50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

NUOVO!oscar college prototipo rs., ..e college con forcella aprilia rs 50

« Older   Newer »
  Share  
Aducati.rs3
view post Posted on 22/2/2011, 21:06




tanto per non stare fermo mi son comprato un college rs nuovo di zecca fondo di magazzino
lilla anno 1991 ....ora è in vendita se realizzo ciò che chiedo bene altrimenti
rimane nel cavou
e per non annoiarmi oggi ho impostato la focella aprilia rs 50..pensavo di venderla
ma.....mi sa che me la tengo... :woot:

qualche foto
http://img217.imageshack.us/g/immagine028i.jpg/

Edited by Aducati.rs3 - 23/2/2011, 01:49
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 08:40
Avatar

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,308
Location:
Faenza (RA)

Status:


:woot: bellissimo, ottimo acquisto.
è un colore che mi ha sempre lasciato un po' perplesso però ora lo sto rivalutando, forse perchè mi piace troppo il college oppure perchè è una colorazione che mi manca.
toglimi una curiosità: l'hai comprato a Riccione oppure è quello che era in vendita a Reggio Emilia tempo fa? se non vuoi che si sappia mandami un messaggio.
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 08:55
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


E' davvero fantastico ...a vederlo sembra di fare un tuffo indietro di vent'anni!!
 
Web  Top
Aducati.rs3
view post Posted on 23/2/2011, 13:33




grazie :lol: caro shibold, ne uno ne l altro... :D
sapevo gia 3 anni fà dov era...ma allora non ci pensai...
era imboscato nell soppalco di un magazzino di una concessionaria di moto giapponesi...
nessuno avrebbe mai pensato potessero avere un college...
ed ovviamente se un pò mi conoscete potete immaginare quanto
mi è costato :woot: :ph34r: eh eh...

devo esser sincero allora mi fece la spiata un meccanico ...
andai a vederlo e mi tenni il segreto...

è in vendita su subito alla cifra che secondo mè vale un college nuovo di zecca,
se qualcuno lo vuole bene altrimenti me lo tengo volentieri...
dico questo perchè io traffico anche con le vespe ....e se è vero che per
una 50 special rifatta chiedono 2 cucuzze un college rs nuovo di zecca non è sicuramente da meno.
2 anni fa qui a Cesenatico uno bianco fondo di magazzino l ha comprato un mio amico...
se vedete comè adesso ci rimanete male...telaio tagliato, rinforzato, p6
ma è anche vero che uno con la sua roba ci v fa ciò che vuole....

so dove ce ne sono altri 2. uno lilla (che tutti san dovè) ed uno bianco...
passero da chi ha quello bianco a chieder il prezzo...per curiosità

Edited by Aducati.rs3 - 23/2/2011, 14:17
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 17:17
Avatar

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,308
Location:
Faenza (RA)

Status:


<_< anche il mio bianco era nel soppalco del magazzino di un concessionario di moto giapponesi.....sicuro di non averlo preso a Riccione?
forse a questo punto mi conviene contattare tutti i concessionari di moto giapponesi che hanno un magazzino dotato di soppalco per vedere se viene fuori qualcos altro! :ph34r:
ciao.
 
Top
Mopedista
view post Posted on 23/2/2011, 17:33




Visto su subito!E molto bello.Ma il fenomeno vespa è il fenomeno vespa di questi tempi....I tuboni ancora non sono il top per tutti.Spero lo diventino presto e i ragazzi abbandonino scooter e maxiscooter e salgano su moto simili per constatare che le migliori cose son state fatte nel passato...
 
Top
Aducati.rs3
view post Posted on 23/2/2011, 19:17





vai tranquillo shibolb non era ha riccione ma molto più vicino a casa mia.. ;)
e c era solo quello...domani passo dal bianco...anche questo è nascosto.

il mio parere è che un college non ha nulla da invidiare a livello di prestazioni
e qualita ad una vespa 50 special (che comunque per la sua epoca ed ancora adesso
è un buon mezzo) ed allora a meno di questa cifra non lo cedo..

io di vespe ne ho avute una decina,mai speso più di 100€ per portarle a casa
tutte vendute tranne la mia che tengo ferma li...

se devo esser sincero io quando ho visto vespe rifatte a 1500 o 2000
le ho lasciate li ben volentieri e per 1500 mi son preso un runner 180 2t
doppio disco appartenuto ad un meccanico piaggio, con 4-500€ di pezzi
e doppio treno di cerchi e gomme nuove. praticamente nuovo.

ecco allora li spendo ben volentieri, va forte, frena bene, tiene la strada, e quando gli gira piega anche.
questo è il mio parere poi uno con la propia moneta fa ciò che vuole ;)
 
Top
jimracingteam
view post Posted on 23/2/2011, 20:15




wow :woot: ..beh andrebbe bene per una femminuccia... :D

il colore a me non e' nuovo ad alfonsine c ne erano due cosi..il resto neri o bianchi...serie college rs

Un oscar non avra' valore come altri 50ini datati..ma quando se ne trovano di buoni,la cifra si aggira sicuro sui mille euro ma non di piu.. altrimenti vuol dire che chi lo vende e' un approffittatore e che se lo vuole tenere...
secondo me..

ora non so se questo su subito quanto vogliano..non ci ho guardato..sara'per via del colore ;)

aducati.rs3 condivido che con 1500 euro ti sei preso un runner...anchio ne ho uno,e vedo che i nostri gusti si assomigliano vagamente..e' perche' siamo romagnoli?? :D

il runner piega piega con due gomme buone e un po di potenza in piu...... ;) :B):

jim

 
Top
Mopedista
view post Posted on 23/2/2011, 20:30




Lo vende a 2000 euro..ed è della persona che a aperto il topic...XD
 
Top
Aducati.rs3
view post Posted on 23/2/2011, 20:57




CITAZIONE (jimracingteam @ 23/2/2011, 20:15) 
wow :woot: ..beh andrebbe bene per una femminuccia... :D

il colore a me non e' nuovo ad alfonsine c ne erano due cosi..il resto neri o bianchi...serie college rs

Un oscar non avra' valore come altri 50ini datati..ma quando se ne trovano di buoni,la cifra si aggira sicuro sui mille euro ma non di piu.. altrimenti vuol dire che chi lo vende e' un approffittatore e che se lo vuole tenere...
secondo me..

ora non so se questo su subito quanto vogliano..non ci ho guardato..sara'per via del colore ;)

aducati.rs3 condivido che con 1500 euro ti sei preso un runner...anchio ne ho uno,e vedo che i nostri gusti si assomigliano vagamente..e' perche' siamo romagnoli?? :D

il runner piega piega con due gomme buone e un po di potenza in piu...... ;) :B):

jim

ma si in fondo me lo voglio un pò......tenere :P

jim da queste parti molti partivano dal ciao, college, vespa poi booster, zip sp, e runner 180...
lo sai anche tu...

io dal vivo cioè a girar per strada di college lilla non ne ho mai visti.. questo è stato il primo 3 anni fa...
ma dal vero non ne ho mai visti ne di rossi con filetti neri, ne di grigi e parlo sempre di rs
solo in foto.
dicono che l rs l abbiano fatto anche azzurro, ma non ho riscontri.

bianchi ne ho visti tanti anzi anche 2 in 2 diverse demolizioni circa un anno fà
tenuti molto bene, ma in entrambi i casi non davano via una vite.solo in uno ho smontato il fanale "grande" dietro.
neri con filetti verdi o rossi anche questi molti.. anzi io ne ho di uno e dell altro, ma era più raro trovare montato
sul filetti verdi, i paioli post con le molle verdi. ecco di questi ne ho visti pochi, molti avevano l ammo
tutto nero.

 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 22:12
Avatar

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,308
Location:
Faenza (RA)

Status:


questo è quello che posso dire per le colorazioni:

1) azzurro con filetti bianchi e fascia centrale bianca (primi RS con UC4 e forcella marzocchi)
2) rosso con filetti e fascia centrale neri (pochi dalle mie parti, ma comunque non raro)
3) bianco con filetti rossi e fascia centrale nera opaca (credo il più comune)
4) nero filetti rossi, fascia nera opaca e ammortizzatori rossi (comune)
5) nero filetti verdi, fascia nera opaca e ammortizzatori neri (comune)
6) nero filetti verdi, fascia nera opaca e ammortizzatori verdi (raro......e porca miseria io l'ho avuto e da stupido l'ho dato via tanti anni fa :cry: )
7) bianco con filetti e fascia centrale verde scuro (raro)

8) infine, udite udite, ne esisteva anche uno ancora più raro (forse edizione limitata) bianco perla con filetti azzurri e blu scuro.
non ricordo però se i filetti erano doppi oppure no, se vedo l'ex proprietario glielo chiedo.

PS: li ho visti tutti dal vivo non in foto.

Edited by shibold - 23/2/2011, 22:34
 
Top
jimracingteam
view post Posted on 23/2/2011, 23:10




..ah si, moltissimi di questi che hai elencato li ho visti girare,alcuni fatti un po piu perforformanti in termini di potenza,e uno di sicuro era di questo colore lilla,mi sembra addirittura con gli ammortizzatori rossi proprio cosi come in foto con un p6 elaborato...

 
Top
Aducati.rs3
view post Posted on 24/2/2011, 01:58





mincuriosiscono gli ultimi 2 mai visti...!!!

azzo vederne uno in foto..ma nessuno conosce
un ex operaio oscar o agostini che andiamo la lo prendiamo e gli facciamo
il terzo grado??

facciamo un po di registro storico..prox vi faccio vedere i primi paioli dell rs
venivamìno montati sugli attacchi stretti, diversi nella forma del serbatoio ma sempre con gli orologi
li vado a prender oggi.
 
Top
Aducati.rs3
view post Posted on 25/2/2011, 02:29





allora vado in ordine con le ultime news

il bianco nuovo che dovevo andar a vedere è stato venduto,so anche a che cifra.
sapevo che il barista di un locale qui da mè ne aveva preso uno nuovo ma non
credevo fosse questo.

i 2 bianchi rs in demolizione non esistono più.

del primo son stati venduti tutti i pezzi e il telaio è stato schiacciato
parole del demolitore.

il secondo non era più nellangolo dove lo vidi e il demolitore
ha detto semplicemente "allora non cè più"

da un meccanico mi son portato a casa i primi paioli dell rs, venivano montati sull
attacchi stretti appena posso metto una foto.
 
Top
gastrico
view post Posted on 17/3/2011, 02:44




CITAZIONE (shibold @ 23/2/2011, 22:12) 
questo è quello che posso dire per le colorazioni:

8) infine, udite udite, ne esisteva anche uno ancora più raro (forse edizione limitata) bianco perla con filetti azzurri e blu scuro.
non ricordo però se i filetti erano doppi oppure no, se vedo l'ex proprietario glielo chiedo.

PS: li ho visti tutti dal vivo non in foto.

Si Sihbold,
Confermo per il bianco perlato con doppi filetti blu a spessori diversi ma e' stato rifatto.E' il Mister export telaio fisso, sospensioni anteriori idrauliche (raro) e sella aquila in gel dell'epoca, che ha comprato Nic77 a Casalecchio..sbaragliando la concorrenza..che era sicuramente fatta da qualcuno di noi,pazzoidi di Oscar.
La foto e' di prima che Nic lo portasse ad originale splendore. :B):

http://img8.imageshack.us/i/misterexportcasalecchio.jpg/

A Nic..postaci la foto,adesso che e' talmente lucido che ci vogliono gli occhiali da sole per rimirarlo... :B): :) :) :)
 
Top
14 replies since 22/2/2011, 21:06   2412 views
  Share