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Ducati 6 poli come collegare la bobina

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view post Posted on 1/3/2011, 21:57
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Balarin Racing Team

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Signori ...ho perso il foglietto :wacko: dove mi ero segnato come collegare la ducati 6 poli alla sua bobina mi trovo in questa condizione:

In uscita dall'accensione ho questi fili
Nero (più grosso)
giallo
verde
rosso

Sulla bobina
bianco
rosso
verde
verde

come li collego? :blink:
 
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view post Posted on 1/3/2011, 22:16
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Gas a manciate e marce a zampate

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se ben mi ricordo, e spero di non sbagliarmi, i fili che vengono dall'accensione sono:

nero - massa
rosso - corrente bobina
verde - segnale accensione
giallo - corrente impianto elettrico

guardando la bobina

a sinistra il rosso
a destra il nero o la massa
sotto centrale il verde

questo è quello che ricordo, spero di esserti stato utile

ciao

Massimo
 
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view post Posted on 1/3/2011, 22:37
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Allora se ho capito bene:

nero dell'accensione al telaio
giallo accensione resta libero (non mi servono i fari)
rosso dell'accensione al rosso della bobina
verde dell'accensione al verde della bobina
..e così sulla bobina mi restano vuote le prese del bianco e un verde?
 
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view post Posted on 1/3/2011, 22:46
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Gas a manciate e marce a zampate

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CITAZIONE (brtracing @ 1/3/2011, 22:37) 
Allora se ho capito bene:

nero dell'accensione al telaio
giallo accensione resta libero (non mi servono i fari)
rosso dell'accensione al rosso della bobina
verde dell'accensione al verde della bobina
..e così sulla bobina mi restano vuote le prese del bianco e un verde?

al tempo, hai la classica bobina tonda o quelle dove inserisci i faston?
quello che ti ho descritto è per la tonda, per quelle dove inserisci i faston la cosa cambia il bianco dovrebbe essere il nero
dovrebbe uscire un filo (forse verde con capocorda) dalla bobina e quello va messo a massa con la vite di supporto della bibina stessa
fammi sapere o se vuoi chiamami domani mattina verso le 9 (3294797718)

Massimo
 
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view post Posted on 1/3/2011, 22:50
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Balarin Racing Team

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Ho quella a cui vanno collegati i faston .. adesso mi tornano i conti perchè mi ricordavo tre fili collegati
Quindi
nero accensione con bianco bobina
rosso accensione con rosso bobina
verde accensione con verde bobina
giallo accensione non collegato e laltro verde bobina resta vuoto
e la massa della bobina al telaio.
Grazie mille, gentilissimo!!!
 
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view post Posted on 1/3/2011, 23:03
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Gas a manciate e marce a zampate

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ma prego è stato solo un piacere, sempre che non mi si siano intrecciate le idee :ph34r:

ciao

Massimo
 
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view post Posted on 2/3/2011, 14:52
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Gas a manciate e marce a zampate

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ps. scusa il ritardo, controlla bene i fili verdi, non è che uno di loro è giallo verde, in quel caso quello è o nero o bianco. il nero grosso dovrebbe andare a massa come quello che esce dalla bobina, ho visto adesso una mia accensione ed ho avuto un flash :wacko:

Massimo
 
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gargiuloracing
view post Posted on 2/3/2011, 15:27




il verde serve x collegare a massa x spegnere il nero a massa(dipende dall'impianto
 
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aldonardone
view post Posted on 2/3/2011, 20:43




brt,
i fili sono tre,
verde carica condensatore
bianco massa tra statore e trasduttore (bobina)
rosso pik up
il resto e per l'alternata, fari carica batteria
il verde in piu puoi mettere il bottone di massa per spegnere il motore
ciao aldo
 
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jimracingteam
view post Posted on 2/3/2011, 21:04




...eeehhhh con questi filiiii... :D

allora brt...


il verde con verde ( un morsetto centralina ..verde..rimane vuoto)

il rosso con rosso

il nero e'la massa ( collegalo a massa con il cavo (nero o verde scuro) di massa della centralina sul telaio)

il giallo va collegato con l'entrata centralina luci che da qui uscira' il filo per l'impianto luci..

il bianco e' per lo spegnimento.

stop! ...tutte le elettroniche ducati 6 poli sono cosi... ;)

saluti da jim

buon lavoro ;)



 
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view post Posted on 4/3/2011, 10:08
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Quindi io non avendo fari avrò
La massa della bobina al telaio
La massa dell'accensione al telaio (nero)
rosso con rosso
verde con verde

giusto?
 
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view post Posted on 4/3/2011, 14:38
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Già che ci siamo proviamo a fare l'elenco dei codici di associazione volano/bobina AT per le accensioni elettroniche ducati?
Dai sù ...

MINARELLI P4 - P6
4 poli
codice volano ???
codice bobina AT - 323989

6 poli
codice volano 310815
codice bobina AT - 323990

forza ragazzi che viene fuori una bella tabellina utile ;)
 
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view post Posted on 21/9/2011, 07:43
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CITAZIONE (brtracing @ 4/3/2011, 11:08) 
Quindi io non avendo fari avrò
La massa della bobina al telaio
La massa dell'accensione al telaio (nero)
rosso con rosso
verde con verde

giusto?

il nero in uscita dal volano va' a massa (collegato al telaio)
il giallo e' per i fari e rimane inutilizzato
il rosso va' con il rosso
il verdo con il verde
il verde che rimane vuoto serve per collegare lo spegnimento motore alla chiave del quadro (o interruttore su devio luci se presente), se vuoi spegnere il motore deve essere collegato a massa

il connettore con la scritta "bianco" rimane inutilizzato con questo tipo di volano
 
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view post Posted on 21/9/2011, 08:04
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Facciamo un po' di chiarezza ,ho recuperato molti volani per minarelli P6 RV4 e simili , testati e rimessi in vendita, sulla base della mia esperienza esistono 3 tipi diversi di volani (indifferentemente a 4 o 6 poli) da collegare alla classica centralina Ducati a 4 connettori ,premesso che i 2 connettori con la sritta "verde" sulla centralina sono perfettamente intercambiabili e uno dei due rimane sempre a disposizione per lo spegnimento motore (ovvero si collega al quadro o interruttore di arresto) , se collegato a massa non avvia il motore, i tipi di volano sono:

1) volano con uscita 4 cavi (tutti identici in dimensioni) , colore rosso , verde , bianco e giallo si collega il rosso con rosso , verde con verde , bianco con bianco , il giallo si collega all'impianto elettrico

2) volano con uscita 4 cavi (3 identici uno nero di dimensioni maggiorate spesso con occhiello) , colore rosso, verde , giallo , nero si collega il rosso con rosso , il verde con verde , il nero alla massa (telaio) ,il giallo si collega all'impianto elettrico, il connettore con scritta "bianco" rimane inutilizzato

3) volano con uscita 6 cavi (tutti identici in dimensioni, 3 "sciolti" , 3 fascettati assieme) , colore rosso , verde, bianco (quelli sciolti) , rosso , giallo , giallo (quelli fascettati assieme) si collegano i tre sciolti alla centralina abbinando i colori , i tre fascettati assieme sono l'uscita fari , mi e' stato detto che questo tipo di uscita fari a 3 poli e' specifica per impianti con avviamento elettrico e batteria , se si vuole usarla su un impianto elettrico tradizionale con singolo ingresso di corrente si deve collegare uno dei cavi gialli a massa (telaio) e l'altro giallo all'impianto elettrico , il rosso rimane inutilizzato


Per quanto riguarda abbinamenti tra tipi di volano (e statore) e centralina ducati ecco una tabella che mi sono ricavato sempre in base alla mia esperienza personale:

ABBINAMENTO CENTRALINE ELETTRONICHE E TIPO VOLANO:

centralina 323980 e' per 2 poli
centralina 323989 è per 4 poli
centralina 323990 o 32399010 è per 6 poli ( l'ho provata anche sulla 4 poli e va' benone)


ACCENSIONI A PUNTINE DUCATI:

rotore 31 03 39 statore 2 poli a 6v
rotore 31 02 74 statore 2 poli a 6v

ACCENSIONI ELETTRONICHE DUCATI:

rotore 31 02 92 statore 2 poli a 6 v centralina ducati 323980
rotore 31 09 96 statore 2 poli a 6 v centralina ducati 323980
rotore 31 09 11 statore 4 poli a 12 v centralina ducati 323989
rotore 31 09 12 statore 4 poli a 12 v centralina ducati 323989
rotore 31 08 15 statore 6 poli a 12 v centralina ducati 323990
rotore 31 08 11 statore 6 poli a 12 v centralina ducati 32399010
rotore (con ghiera) 31 08 20 statore 6 poli a 12 v centralina ducati 323990
 
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view post Posted on 23/9/2011, 11:07
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Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

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Ottima recensione , questo studio merita il buso del gatto con un titolo ben in evidenza ...
 
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