50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Ristrutturazione Benelli export 3v

« Older   Newer »
  Share  
sniper1996h
view post Posted on 6/3/2011, 19:57




Ciao,
Io e dei miei amici abbiamo cominciato a ristrutturare un Benelli export 3V già ristrutturato da me ma sbagliando molte cose tra cui il colore,
Oggi abbiamo cominciato a smontarlo e a grattarlo, domani finiremo di smontarlo e grattarlo e poi gli daremo il fondo.
Ecco le foto,
image
image
image

Questo dopo averlo smontato e cominciato a grattare

image
image
image
image

Questo era il parafango distrutto
image


appena vado avanti con il lavoro aggiungo le foto
 
Top
sniper1996h
view post Posted on 7/3/2011, 19:54




Oggi ho grattato "a ferro" tutto il telaio, parafanghi e serbatoio, poi ho dato il fondo
image
image

questo è il serbatoio grattato, gli do il fondo domani
image
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 08:05

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
provincia RM

Status:


ciao,
complimenti per il lavoro!
un restauro radicale....
mi permetto una osservazione: perchè non hai smontato il fanalino posteriore ed il canotto dello sterzo prima di verniciare?
buon restauro!!!
 
Top
sniper1996h
view post Posted on 8/3/2011, 17:06




il fanalino dietro non lo ho smontato perche si spacca sempre la vite che lo tiene su, il canotto di sterzo non si stacca, il manubrio è incastrato dentro.

Oggi ho passato con la 320 e 600 il telaio e la forcella dietro, passato il fondo su il resto dei pezzi, domani se il tempo e buono gli do il rosso
 
Top
Mopedista
view post Posted on 8/3/2011, 17:46




quel motore e molto divertente!!io lo monto su un magnum 3 v!!Và benissimo.Montagli un 19 e un espansione sito flsh anni 80 e corre come si deve!!Complimenti bel restauro!
 
Top
sniper1996h
view post Posted on 8/3/2011, 17:56




spero di finirlo entro sabato, così ci posso già correre!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
sniper1996h
view post Posted on 9/3/2011, 21:24




Oggi gli ho dato il colore, sfortunatamente e venuto a buccia d' arancia il rosso, lo ricoloro quest' estate, vi darò gli aggiornamenti...
comunque domani lo rimonto e metto la foto.

image
image
image
 
Top
Mopedista
view post Posted on 9/3/2011, 21:48




Dipende..Come mai a buccia d'arancia?Hai grattato bene il fondo da renderlo liscio?Che tipo di fondo erA?Spray o compressore?
 
Top
sniper1996h
view post Posted on 9/3/2011, 21:56




era fondo a compressore, ho grattato bene, dove era troppo fondo con 320 e dopo 400 e 600, dove era normale con la 400 e 600
ma forse e stata colpa mia e del mio amico perche non abbiamo tanta esperienza nel pitturare e forse la pistola era regolata male.
quest' estate ho già parlato con un mio amico che è bravo a colorare e me lo colora lui. così anche imparo!!! :D :D
 
Top
Mopedista
view post Posted on 9/3/2011, 22:04




Si forse qualche informazione dovevi prenderla..Per curiosità..Compressore da 24 lt e pistola da brico??Perchè se così avrai sbagliato la regolazione,visto che quelle pistole sono adatta solo per lavori così..non perfezione..Comunque la prima volta anche i miei mezzi eran venuti male..Vespa pk e zip sp ..Uno schifo!Ora ho verniciato l'oscar college ed e venuto benissimo!!Merito della pistola professionale (pagata anche bene!90 euro)e delle sue varie regolazioni..Poi vernice bicomponente..Avevo preso la nitro ma poi ho comprato bicomponente bianca piaggio. :D
 
Top
sniper1996h
view post Posted on 9/3/2011, 22:08




che fai l' indovino :o: :D :D :lol:
azzeccato tutto!!!
comunque meglio di prima è, prima il colore andava via, mi accontento ma sbagliando si impara!!!
tra due tre mesi sara perfetto... almeno spero :D :D
 
Top
Mopedista
view post Posted on 9/3/2011, 22:17




No no!E che sono anche io un ragazzo che sbaglia e impara!Non sai quante vespe ho rovinato!!Ricorda di essere sempre felice del risultato!Sbagliando s'impara! :D
 
Top
sniper1996h
view post Posted on 9/3/2011, 22:23




scusa, tu non hai un magnum 3v, se vuoi ti do gli esplosi vari del motore e guida di officina

Edited by sniper1996h - 17/3/2011, 12:21
 
Top
Mopedista
view post Posted on 9/3/2011, 22:28




Se me li dai ti ringrazio moltissimo!!Il motore e lo stesso!!E cercavo giusto qualche esploso.Grazie mille!

PS.Ma gt elaborati non se ne trovano vero?..
 
Top
sniper1996h
view post Posted on 9/3/2011, 22:30




e già difficile trovarli normali, pensa se elaborati...
dove ti mando gli esplosi? vuoi per e mail?
mandami un mp
 
Top
65 replies since 6/3/2011, 19:56   2777 views
  Share