50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Ristrutturazione Benelli export 3v

« Older   Newer »
  Share  
SimonSide
view post Posted on 9/3/2011, 22:42




Penso che il tuo sia stato il restauro più veloce della storia :) bravo :)
 
Top
sniper1996h
view post Posted on 9/3/2011, 22:46




grazie, avevo 3 giorni di vacanza, perche non usarli!!! :D
 
Top
Mopedista
view post Posted on 9/3/2011, 23:27




Si ti mando l'email grazie ancora!ti devo un favore ;)
 
Top
sniper1996h
view post Posted on 9/3/2011, 23:52




non ce di che :)

inviato
 
Top
andreasv
view post Posted on 10/3/2011, 08:03




ciao, me li manderesti anche a me???
ti mando un messaggio privato...

grazie

andrea
 
Top
faidate
view post Posted on 10/3/2011, 11:16




CITAZIONE (Mopedista @ 9/3/2011, 22:04) 
Si forse qualche informazione dovevi prenderla..Per curiosità..Compressore da 24 lt e pistola da brico??Perchè se così avrai sbagliato la regolazione,visto che quelle pistole sono adatta solo per lavori così..non perfezione..Comunque la prima volta anche i miei mezzi eran venuti male..Vespa pk e zip sp ..Uno schifo!Ora ho verniciato l'oscar college ed e venuto benissimo!!Merito della pistola professionale (pagata anche bene!90 euro)e delle sue varie regolazioni..Poi vernice bicomponente..Avevo preso la nitro ma poi ho comprato bicomponente bianca piaggio. :D

Io con il compressore da 25 litri c'ho riverniciato, auto, moto, furgoni...suocera :lol: :lol:

La cosa basilare è non usare la pistola economica con il serbatoio posto sotto,
perchè consuma un sacco d'aria, ma bisogna comprare una pistola semiprofessionare con il serbatoio posto sopra l'impugnatura.
Consuma molto meno aria. -_-

 
Top
Mopedista
view post Posted on 10/3/2011, 12:38




Guarda io con 90 euro spesi penso sia stato uno dei miei migliori acquisti.L'oscar e venuto da dio(poi posto foto del restauro appena ho tempo),merito anche della bicomponente Piaggio originale che ne ha fatto venir su uno splendore.Io credo che il 24lt vadi anche bene,ma se si vuol verniciare spesso ciclomotori e moto almeno un 50 lt e d'obbligo!.Secondo mè chi per esempio vuole restaure mezzi del genere e magari vuole farlo anche ad altri dovrebbe comprarsi una pistola decente,poi si che i soldi spesi della pistola si riguadagnano molto di più.
 
Top
sniper1996h
view post Posted on 11/3/2011, 00:04




domani posto le foto, oggi non sono riuscito a farle...

la pistola che ho ha il serbatoio sopra, ma quando verniciavamo si vedeva che il colore non usciva bene... poi si bloccava anche l' aria e restava attaccata, booh, sarà la pistola sbagliata!!
 
Top
Mopedista
view post Posted on 11/3/2011, 22:30




Credo propio sia la pistola...Magari fattela prestare se conosci un carrozziere di fiducia io ho fatto così fino poco tempo fà!..Comunque ho visto pochi giorni fà in un officina dalla mie parti un motore come il nostro(nel mio caso il magnum 3v meno prestante per vie delle ruote piccole :( )Un motore bennelli 3 m come il nostro il3vk seconda serie con un gruppo termico booster da scooter con alimentazione al cilindro ad aria d47mm ,un malossi Con un 21 phbg una frizione artigianale(mi ha detto lui fosse artigianale)e un espansione Polini for race 3 mi sembra..Insomma molte modifiche da scooter su banco benelli 3 marce..Il problema era che in 3 saliva troppo di giri..Comunque a parer suo i 100 li passava senza problemi!!Ora non saprei..Però ho promesso di ritornarci magari ti faccio foto se sei interessato a certe modifiche ;)
 
Top
sniper1996h
view post Posted on 12/3/2011, 00:32




ma come ha fatto a mettere cose da scooter su un motore cosi?? posta la foto... sono curioso!!!

oggi lo ho finito di rimontare

da..

image

a

image
image
image
image
image

ho rifatto l' impianto elettrico, lucidato i carter, la bulloneria tutta nuova, la scritta castrol e provvisoria finquando non lo rivernicio e dopo mettero la scritta benelli.
 
Top
Mopedista
view post Posted on 12/3/2011, 18:29




bello dai!!complimenti!!Non sò avrà fatto modifiche su modifiche..Poi cerco di riandarci e faccio foto perchè è importante!
 
Top
sniper1996h
view post Posted on 16/3/2011, 21:50




solo un commento... che triste!!
non mi sembra venuto tanto male tranne che per quello, ma in foto non si vede :P !!
ditemi cosa potrei migliorare!!
 
Top
Mopedista
view post Posted on 16/3/2011, 21:55




Ho aperto e cambiato i cuscinetti del mio motore(identico al tuo),Bè secondo mè devi rifarlo tutto originale e montarci un espansione..Io ho una sito flash come espansione ti dico che và 100 volte meglio dell'originale.Ne dovrei avere un altra però da sistemare (sempre sito flash)per quel motore,Se la trovo ti paghi le spese di spedizione e te la prendi. ;) Questo e il regalo per il manuale.

dimenticavo!un 19 è d'obbligo!

A mè piace e ti voto 4!
 
Top
sniper1996h
view post Posted on 16/3/2011, 22:04




4 su? comunque ho un po di paura a modificarlo per la polizia, dopo tutto quello che ci ho speso ho paura che me lo sequestrano
 
Top
Mopedista
view post Posted on 16/3/2011, 22:08




e un espansione sito ed e omologata dell'epoca.E come una proma per tuboni anzi e uguale!

4 Su 5 non mi sembra male...
 
Top
65 replies since 6/3/2011, 19:56   2777 views
  Share