50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Negrini Harvard 1976

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2011, 20:54
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Member
Posts:
12,408
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


Buonasera a tutti,
ho recentemente acquistato un Negrini Harvard di fine estate 1976.
Le immagini di questo modello disponibili sul web sono davvero scarse, ho trovato solo due immagini di un restaurato un po’ rimaneggiato (chiamato peraltro Negrini Califfo, sob) che non mi hanno aiutato.
Mi mancano gli adesivi sul serbatoio, ma sono ancora ben visibili le loro impronte (e quindi ricavabili le dimensioni): “H” maiuscolo, sul lato opposto al bocchettone, e la scritta “Harvard” corsiva diagonale.
Se qualcuno conosce di che colore sono (bianche?) o potesse postare una foto….
Per quanto riguarda la scritta “Harvard” l’ho ricavata digitalizzando il logo sul portapacchi..
Della “H” mi servirebbero anche qui le quote per ridisegnarla, dovrebbe essere solo un contorno bianco, ma con fondo trasparente o colorato?
Come ultima domanda, sarei grato se qualcuno mi sapesse indicare quale azienda, nella zona Bologna – Ferrara, produce adesivi personalizzati su disegno del cliente.
Per oggi basta domande, un grazie anticipato.... quando capirò come si fa vi posterò anche una foto.
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 23:37
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Member
Posts:
12,408
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


image

image

image

Ormai mancano solo le scritte sul serbatoio.
Qualcuno ha qualche ricordo o foto?
Ciao da MT53

Edited by MT53 - 7/5/2011, 00:06
 
Top
apeman93
view post Posted on 1/6/2011, 21:16




wow...assomiglia molto al mio tubone... forse è un negrini anche il mio..più foto vedo è piu' mi confondo o_0 .. comunque complimenti, bel lavoro :).
 
Top
gastrico
view post Posted on 13/6/2011, 16:19




MT53,
il Negrini e' splendido!!
Ne ho avuto uno anche io (del 75) che ho barattato in quel di Treviso con un Mister college del 68 e vedo che al tuo hanno sostituito gli ammortizzatori posteriori che a suo tempo erano i classici a molloni cromati con campana di protezione superiore sempre cromata.Per il resto sembra completamente fedele al modello datato 75/76.
Splendida e rara la sella marcata.
Complimenti.
 
Top
view post Posted on 15/6/2011, 21:21
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Member
Posts:
12,408
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


CITAZIONE (gastrico @ 13/6/2011, 17:19) 
MT53,
il Negrini e' splendido!!
Ne ho avuto uno anche io (del 75) che ho barattato in quel di Treviso con un Mister college del 68 e vedo che al tuo hanno sostituito gli ammortizzatori posteriori che a suo tempo erano i classici a molloni cromati con campana di protezione superiore sempre cromata.Per il resto sembra completamente fedele al modello datato 75/76.
Splendida e rara la sella marcata.
Complimenti.

Grazie dei complimenti,
degli ammortizzatori "giusti" , di un altro Harvard gemello, ne ho una coppia ma sono da ripulire....
Gli Harvard a motore orizzontale destinazione USA avevano però quelli che ho attualmente montati.
Questi ciclomotori semiartigianali montano spesso componenti differenti....vattelapesca!
Quelli cromati sono però di un altro passo.

Non è che per caso hai una foto dove si vedano gli adesivi sul sebatoio?

Ciao!

Edited by MT53 - 11/8/2011, 22:54
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 22:25
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Member
Posts:
12,408
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


Sono sempre alla ricerca di qualche immagine dove si vedano la scritta Harvard corsiva sul serbatoio e la H a fianco del bocchettone.
Rimane anche da capire se c'era qualche altra scritta nella parte interna verticale del tubone, sotto al sella.

Per la scritta il colore più papabile è il bianco, la scritta H è blu con contorno bianco ma occorre una conferma delle dimensioni.

Se qualcuno di voi avesse qualche foto antica per dirimere il dubbio.....
 
Top
5 replies since 17/4/2011, 20:54   599 views
  Share