complimenti davvero un bel lavoro...dalla foto il cerchio sembra nuovo!!!
ma questo sverniciatore chimico funziona anche sui carter?
si pero' i carter sono molto resistenti , dovrai applicarlo piu' volte ed e' probabile che non riesca a portare via tutta la verniciatura, ti consiglio di farli sabbiare ! di solito si applica lo sverniciatore chimico perima per "ammorbidirlo" poi si sabbia
Il prodotto che ho usato e' professionale e si vede, ottima copertura e consistenza, per il risultato si notano alcune imperfezioni (superfici non perfettamente lisce) , cmq provero' a carteggiare prima di dare il colore , vediamo se recupero
Quei cerchi sotto al loro strato di vernice originali sono davvero orribili ...te lo dice uno che in un inverno di follia si è messo a lucidarli a mano!!!
Ho costruito un telaio su misura per il porta targa, ho sostituito anche il vetrino del faro posteriore con una versione identica piu' moderna (che prevede un vetrino bianco per illuminare la targa sottostante) ecco le prime foto:
Oggi mi sono dedicato a restaurare a dovere la pompa del freno anrteriore, smontata e ripulita in ogni dettaglio, riverniciata a dovere , ho finito anche il contagiri e chiuso il quadro , appena arrivano gli indicatore della strumentazione lo completo. Ho modificato anche il faro anteriore, come nel mio GL4 da corsa ho installato una lampada alogena H7 da auto al posto di quella classica del faro alto, 55 w contro i 15 w di prima! Ottima resa, basta ridurre la circonferenza della flangia della lampada , piegare uno dei due poli di collegamento a dovere per poi saldare sul faro il cavo di massa da collegare al secondo polo della lampada h7:
Oggi finalmente mi e' stato riconsegnato il telaio (lo avevo mandato a sabbiare ad una ditta di brescia, mi hanno preso solo 25 euro), debbo dedicarmi alle modifiche sul telaio, c'e' da far tornare alla normalita' i tubi dove si fissa la sella, oltre a tagliare e sostituire l'asta di fissaggio marmitta... ho tolto il blccasterzo e ho anche provato a montare la vaschetta portaoggetti assime al parafango posteriore, giusto per prendere le misure per i nuovi fori si fissaggio della vaschetta. Il materiale di bullit e' arrivato , gomme + cruscotto sv3, ho fatto il trapianto delle spie sul mio cruscotto .
Complice il tempo facorevole ho decido di verniciare! Prima i cerchi e alcuni dettagli per vedere come me la cavo.... il colore e' un rosso piu' acceso di quello del telaio da sverniciare (forse non e' proprio della tonalita' giusta) ,ho sverniciato e pulito la sella da far rifoderare e applicato il fondo ...sono intervenuto sul telaio per rimuovere la vecchia staffa marmitta , ho tolto anche le traversine sotto sella :
Durante il sabato ecco alcuni progressi, ho scaldato le pedanine con in phon e infilate a pressione sui perni (sono marcate gilera), ma sembrano nuove motron! Sostituiti i cuscinetti della ruota posteriore e montato il pacco ganasce nuovo.... i cerchi sono venuti bene ma non sono perfetti! Quindi assieme alle gomme Heidenau da corsa verranno trapiantati nel motron GL4 RV6 (solo li posso sfruttarle al massimo) , allo stesso modo recupero i cerchi (perfetti) dell GL4 e monto le gomme classiche dell'epoca sull' SV3!