50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Restauro Motron SV3 1978

« Older   Newer »
  Share  
ginuzzo85
view post Posted on 6/6/2011, 21:23





complimenti davvero un bel lavoro...dalla foto il cerchio sembra nuovo!!!

ma questo sverniciatore chimico funziona anche sui carter?
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 21:24
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


CITAZIONE (ginuzzo85 @ 6/6/2011, 22:23) 
complimenti davvero un bel lavoro...dalla foto il cerchio sembra nuovo!!!

ma questo sverniciatore chimico funziona anche sui carter?

si pero' i carter sono molto resistenti , dovrai applicarlo piu' volte ed e' probabile che non riesca a portare via tutta la verniciatura, ti consiglio di farli sabbiare ! di solito si applica lo sverniciatore chimico perima per "ammorbidirlo" poi si sabbia
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 07:40
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (fmartine @ 6/6/2011, 20:25) 
CITAZIONE (brtracing @ 6/6/2011, 16:08) 
e come è andata? soddisfatto del lavoro?

Il prodotto che ho usato e' professionale e si vede, ottima copertura e consistenza, per il risultato si notano alcune imperfezioni (superfici non perfettamente lisce) , cmq provero' a carteggiare prima di dare il colore , vediamo se recupero

Quei cerchi sotto al loro strato di vernice originali sono davvero orribili ...te lo dice uno che in un inverno di follia si è messo a lucidarli a mano!!! :blink:
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2011, 12:28
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Ho costruito un telaio su misura per il porta targa, ho sostituito anche il vetrino del faro posteriore con una versione identica piu' moderna (che prevede un vetrino bianco per illuminare la targa sottostante) ecco le prime foto:

image

image

image

Edited by fmartine - 7/6/2011, 13:50
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 16:34
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Oggi mi sono dedicato a restaurare a dovere la pompa del freno anrteriore, smontata e ripulita in ogni dettaglio, riverniciata a dovere , ho finito anche il contagiri e chiuso il quadro , appena arrivano gli indicatore della strumentazione lo completo. Ho modificato anche il faro anteriore, come nel mio GL4 da corsa ho installato una lampada alogena H7 da auto al posto di quella classica del faro alto, 55 w contro i 15 w di prima! Ottima resa, basta ridurre la circonferenza della flangia della lampada , piegare uno dei due poli di collegamento a dovere per poi saldare sul faro il cavo di massa da collegare al secondo polo della lampada h7:

image

image

image

image
 
Top
Mopedista
view post Posted on 8/6/2011, 17:58




complimenti ,bravo e veloce.Vorrei aver la stessa voglia nel finire i miei progetti...
 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 18:47
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Oggi finalmente mi e' stato riconsegnato il telaio (lo avevo mandato a sabbiare ad una ditta di brescia, mi hanno preso solo 25 euro), debbo dedicarmi alle modifiche sul telaio, c'e' da far tornare alla normalita' i tubi dove si fissa la sella, oltre a tagliare e sostituire l'asta di fissaggio marmitta... ho tolto il blccasterzo e ho anche provato a montare la vaschetta portaoggetti assime al parafango posteriore, giusto per prendere le misure per i nuovi fori si fissaggio della vaschetta. Il materiale di bullit e' arrivato , gomme + cruscotto sv3, ho fatto il trapianto delle spie sul mio cruscotto .

image

image

image

image

image

image

image

image
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 07:36
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


avanti così che vai forte!!!
Metti nella sezione links il contatto della ditta che sabbia ;)
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2011, 17:25
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Complice il tempo facorevole ho decido di verniciare! Prima i cerchi e alcuni dettagli per vedere come me la cavo.... il colore e' un rosso piu' acceso di quello del telaio da sverniciare (forse non e' proprio della tonalita' giusta) ,ho sverniciato e pulito la sella da far rifoderare e applicato il fondo ...sono intervenuto sul telaio per rimuovere la vecchia staffa marmitta , ho tolto anche le traversine sotto sella :

image

image

image

image

image

image
 
Top
view post Posted on 12/6/2011, 08:49
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Durante il sabato ecco alcuni progressi, ho scaldato le pedanine con in phon e infilate a pressione sui perni (sono marcate gilera), ma sembrano nuove motron! Sostituiti i cuscinetti della ruota posteriore e montato il pacco ganasce nuovo.... i cerchi sono venuti bene ma non sono perfetti! Quindi assieme alle gomme Heidenau da corsa verranno trapiantati nel motron GL4 RV6 (solo li posso sfruttarle al massimo) , allo stesso modo recupero i cerchi (perfetti) dell GL4 e monto le gomme classiche dell'epoca sull' SV3!

image

image

image
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 12:15
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Verniciato il sottosella e stuccato il telaio:

image

image
 
Top
view post Posted on 14/6/2011, 11:48
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Oggi ho ritirato il telaio dal saldatore , rimessa la staffa marmitta e ricostruito l'attacco sella:

image

image
 
Top
view post Posted on 15/6/2011, 18:32
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Ultimo ritocco al telaio ,ho fatto mettere il cilindro di supporto dove si aggancia la molla cavalletto e la molla di ritorno del freno:

image
 
Top
view post Posted on 16/6/2011, 17:38
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Finalmente mi sono deciso a verniciare il telaio ecco la mano di fondo, anche i cerchi sono stati trattati (questa volta sono venuti ancora meglio):

image

image
 
Top
view post Posted on 17/6/2011, 19:02
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Oggi ho venriciato i cerchi di rosso, vado in ferie quindi i lavori riprendono tra 15 giorni:

image
 
Top
96 replies since 24/5/2011, 12:05   4840 views
  Share