50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

MbM PiCChio 1970' 3 M, Restauro

« Older   Newer »
  Share  
Mopedista
icon1  view post Posted on 24/7/2011, 16:36




ciao ragazzi , ho ripreso il mio hobby ,e l'ho ripreso dall'ultimo arrivato! Un mbm picchio del 1970'

Appena preso era una schifezza,sporco al massimo di terra e grasso,fili arruginiti telaio pieno di ruggine ecc ora ho solamente ripulito a doc il telaio e e dato la prima mano di fondo antiruggine : ecco qualche foto


Parti da ripulire e telaio con fondo già dato ;)
jpg

Il motore sporchissimo ,ho notato anche che il pistone è 37 mm ,4 possibile?? :blink: :wacko:
jpg

jpg

Telaio

jpg

A breve verniciature telaio e tutti i pezzi restanti ,più viteria e minuterie nuove ,Cerchi in lega o originali a raggi??Colorazione giallo lucido chiaro e decalcomanie nuove rifatte ... :D Almeno riprendo la mano,quasi non ricominciavo più!
 
Top
Mopedista
view post Posted on 25/7/2011, 19:06




Nessuno??dai pareri e consigli ragazzi!
 
Top
Mopedista
view post Posted on 25/7/2011, 20:36




jpg

jpg

jpg

Ed ecco il motore ripulito per bene prima della lucidatura carter a specchio a breve steli forcelli rilucidati e riverniciati! :D I lavori procedono e per fine settimana dovrebbe essere completo!
 
Top
fre bellotti
view post Posted on 30/8/2011, 23:13




Mopedista cosa usi per pulire il motore oltre a l'olio di gomito suppongo??? poi un'altra domandina usi il fondo alla nitro??e l'aerografo è uno di quelli dell'obi o qualcosa di professionale?

P.S stai facendo veramente un bel lavoro per me..
 
Top
Mopedista
view post Posted on 31/8/2011, 09:56




Pultroppo ho poco materiale ,per pulire il motore ho usato solo uno sgrasante e olio di gomito al massimo ,ora e anche meglio perchè l'ho ripulito per bene con le spazzoline ecc non cè neanche un filo di grasso .Per il telaio stò usando bombolette spray ,Vernice spray professionale ,solo il fondo ho comprato un fondo bicomponente di ottima qualità in rete .L'ho pagato circa 40 euro (mi serviva anche per gli altri Telai).Bè ora mi sono fermato ma entro 2 settimane completo tutto .

PS.Sai consigliarmi un ottimo sgrassante per pulire e togliere la terra ecc?
 
Top
croccodile_dundee
view post Posted on 31/8/2011, 12:16




Mi ricordo che quando mio cugino aveva la moto da cross, ed oltre ad andarlo a vedere (niente gare, solo giretti su piste qua della zona), e gli davo una mano a pulire,caricare ecc, per lavarlo usava acqua calda e lo sgrassatore chante clair.. quello del gallo per capirci ;)
Saluti
 
Top
Mopedista
view post Posted on 31/8/2011, 13:27




Infatti ho usato quello sgrassotore e una spazzola inserita nel trapano ho tolto le parti più impossibili da pulire ...
 
Top
fre bellotti
view post Posted on 1/9/2011, 23:00




chanteclair pure io ne uso quantià industiali...quello fin'ora è il migliore...poi ho fatto un'esperimento per provare a togliere lo sporco o quel velo di ossidazione dovuta al tempo ho provato con il cillit bang avete presente quel detersivo che nella pubblicità ci immergeva una monetina e si pulica completamente?? l risultato su un carburatore è abbastanza buono..pulisce tutto bene poi una bella sciaquata con lo chante clair e poi un velo di olio di silicone spray il risultato è ottimo ( qualsiasi olio spray va bene credo) solo per mantenerlo bello nel tempo...:) :)
 
Top
7 replies since 24/7/2011, 16:36   474 views
  Share