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| Nulla di più semplice. Le ho "revisionate" ieri. Ci sono solo da sostituire i 4 paraoli che si estraggono con un cacciavite e si rimettono con un tampone e il martello. Non ci sono fermi da togliere! Per lo smontaggio, una volta tolto l'olio dai tappi superiori (chiavona a brugola da 12, mi sembra; occhio che quando li sviti alla fine ti scappano fuori le molle che hanno un po' di precarico) devi solo togliere i bulloni con la testa ad esagono incassato da 6mm (brugola) accessibili da sotto, normalmente nascosti dall'asse della ruota. A quel punto sfili le canne con i pompanti (che non si possono togliere perché la canna è ribattuta), lavi bene tutto sostituisci i paraoli e le rimonti con la procedura inversa. Quando avviti i bulloni a brugola, usa l'accortezza di pressare o tirare in fuori le canne perché il pompante è libero e ti gira insieme al bullone; una volta che arrivi a un certo serraggio, si ferma da solo e stringi bene. Poi metti l'olio (io ho messo 100 cc di olio per forcelle, SAE 20) e metti i tappi. Se restano troppo morbide per l'uso che ne devi fare, puoi aumentare la gradazione dell'olio (occhio che risultano più frenate anche in estensione) o metterne di più a passi di 20 cc per volta. La diminuzione del volume all'interno aumenterà la resistenza dell'aria che si va a comprimere durante il molleggio, con lo stesso risultato dello spessoramento delle molle, ma solo nella parte finale della compressione. Spero sia sufficiente. Buon lavoro, Maurizio
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