50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il mio Lem Motor

« Older   Newer »
  Share  
james 80
icon12  view post Posted on 7/11/2011, 10:28




Foto0046Salve a tutti ! Premetto che non capisco per quale motivo , non riesco a iscrivermi al sito per caricare le foto .E non ho capito se è obbligatorio usare quel sito o se è consigliato. Io proverò a pubblicarle cn Picasa poi se c'è qualche obbiezione le tolgo e cercherò di rimediare in qualche modo.

Il tubone è venuto in mio possesso nel 95 , e aveva già 9 anni alle spalle.Dal Kilometraggio suppongo sia stato usato un anno o poco più , almeno stando alle medie di percorrenza di un ragazzo adolescente:aveva 8000 km. Il tempo di raggiungere la sofferta promozione di primo superiore e subito l'ho fatto rimettere in sesto da un meccanico di zona! In realtà mi ha solo rubato i soldi visto che era perfettamente marciante . Mancavano solo le frecce posteriori e mi ci mise quelle obrobriose cose li , la sella (grigia con scritta LemMotor rossa) sostituita con questa robaccia color marroncino e forse una sistemata al freno anteriore. 350.000 lire mi sembra. Vabè , sorvolando questo sfogo maturato per oltre 15 anni , come ho letto da una vecchia discussione su questo forum , c'è già un utente che ha , o ha avuto , tra le mani un Lem Motor. Suppongo sia il modello antecedente il mio. Mentre il mio , suppondo sia il modello antecedente quello che nella stessa discussuione ci ha postato l'autore in una foto , bianco con mono posteriore. Il motore è un Franco Morini T4 AD , Raffreddamento liquido. Il carb è un SHA 14/12. La marmitta che aveva su era una Proma. Sotto le mie cure , ha cambiato colore , (forse peggiorando :P ) , ha avuto un PHBG 19 AS dell'orto , purtroppo mal sfruttato per via della prolunga flessibiile tra esso e il collettore (purtroppo mi toccava il serbatoio/telaio in alto) , un dente in più al pignone , filtro Malossi . Poi nel 2000 in famiglia è arrivato un MBK Ovetto e purtroppo , economicamente 2 assicurazioni erano pesantucce e dopo un anno abbiamo tolto l'assicurazione dal Lem. Che però è rimasto e rimane tuttora l'orgoglio del mio "parco moto". Poco prima di dismetterlo , rimisi tutto di fabbrica , persino la marmitta trovai . Un avanzo di magazzino di un vecchio rivenditore Malaguti e ricordo che mi "rubò" 100.000 Lire. Da allora è rimasto sempre in garage , con qualche rara accensione . Proprio quando mi sono deciso a disfarmene , mi è giunto sotto gli occhi questo Forum e quasi quasi mi è venuta voglia di rimetterlo in sesto e utilizzarlo per il percorso Casa/Mare e qualche scorrazzata in zona . Però la questione Revisione e Assicurazione mi scoraggia non poco. Voi cosa consigliate di fare ? 27295_1366004467550_1154807038_31157726_5137356_n

 
Top
0 replies since 7/11/2011, 10:28   167 views
  Share