50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Benelli-Motobi T50

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silver1982
view post Posted on 7/11/2011, 18:07




Ragazzi volevo chiedere ai possessori del T50 la comodità per persone di alta statura.Sono alto 1,86,essendo intenzionato a prendere a breve questo motorino me lo consigliate oppure non potrei guidarlo perchè troppo basso??
 
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view post Posted on 8/11/2011, 15:55
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I modellii da turismo sono senz'altro più indicati se sei molto alto ...ma vedrai che poi non resisterai al fascino dei mezzi manubri!! ;)
 
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view post Posted on 9/11/2011, 21:32
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Competizione

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Se sei così alto è il meno peggio che puoi trovare, con quel bel manubrio stile anni 70 a "corna di bue" !!
Le quote di telaio sono più o meno uguali al 125 Turismo.
 
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silver1982
view post Posted on 10/11/2011, 11:03




Grazie ragazzi per le risposte.Come pensavo, il telaio ha circa le stesse dimensioni del 125,credo che posso "adattarmi" alla moto, poi il manubrio è piu' alto rispetto a modelli tipo Malanca o Milani che vanno verso il basso.Vi farò sapere appena me lo consegnano.
 
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silver1982
view post Posted on 11/11/2011, 17:02




Sapete se è possibile sostituire il blocco motore 50 con quello del 125 2c senza modifiche?Reggerebbe con frizione, e cambio originali?Qualcuno ha apportato tale modifica?
 
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Mopedista
view post Posted on 11/11/2011, 17:11




il 2 c no però il modello monocilindro è identico quindi puoi montarlo senza troppi problemi .
 
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silver1982
view post Posted on 11/11/2011, 17:52




hai ragione, il 2 c è bicilindro intendevo il 125 monocilindrico.A parte il carburatore cosa bisogna sostituire?
 
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silver1982
view post Posted on 26/11/2011, 15:30






Ragazzi finalmente è arrivato!! Che ve ne pare?
Ho iniziato a smontarlo per ripulirlo per bene.Per il momento non sono riuscito ad avviarlo.Cosa potrebbe essere?

sdc10483yw
sdc10486l
sdc10484c

Edited by silver1982 - 3/12/2011, 14:15
 
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view post Posted on 27/11/2011, 08:59
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CITAZIONE (silver1982 @ 11/11/2011, 17:52) 
hai ragione, il 2 c è bicilindro intendevo il 125 monocilindrico.A parte il carburatore cosa bisogna sostituire?

Ti conviene prendere un motore 125 completo e piazzarlo. Non è possibile mettere il gruppo termico
e l'albero motore nel carter 50. Peraltro cambio e frizione sono uguali, Cambia anche la trasmissione primaria.
Il carburatore è un VHB 22 con una scatola filtro in plastica, ma puoi mettere un filtro tipo Dellorto F20. Anche la marmitta vuole cambiata, compreso il collettore.
 
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silver1982
view post Posted on 28/11/2011, 22:37




CITAZIONE (alfaemme @ 27/11/2011, 08:59) 
CITAZIONE (silver1982 @ 11/11/2011, 17:52) 
hai ragione, il 2 c è bicilindro intendevo il 125 monocilindrico.A parte il carburatore cosa bisogna sostituire?

Ti conviene prendere un motore 125 completo e piazzarlo. Non è possibile mettere il gruppo termico
e l'albero motore nel carter 50. Peraltro cambio e frizione sono uguali, Cambia anche la trasmissione primaria.
Il carburatore è un VHB 22 con una scatola filtro in plastica, ma puoi mettere un filtro tipo Dellorto F20. Anche la marmitta vuole cambiata, compreso il collettore.

Grazie delle informazioni, per il momento visto che bisogna apportare troppe modifiche mi tengo il gruppo termico originale

Ragazzi il motorino non si avvia, cosa potrebbe essere?Ho provato la candela e scocca la scintilla.Adesso ho sfilato la testata, il pistone è nero nella parte superiore, è da cambiare o posso pulirlo?
Potreste anche dirmi gentilmente dove potere trovare i codici dei colori della moto, ho contattato la benelli e mi hanno detto che bisogna cercarli su leicler, qualcuno potrebbe darmi il link perchè non riesco a trovare il sito.
 
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silver1982
view post Posted on 29/11/2011, 23:15




Aiuto!!Smontando la testata ho notato che il pistone nella parte alta è consumato, e i bordi sono un po spezzati,è da cambiare?Qulacuno potrebbe dirmi che tipo di pistone comprare e inviarmi qualche link dove comprarlo.Il gruppo termico è originale.
 
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silver1982
view post Posted on 5/12/2011, 20:25




Le guarnizioni del Benelli T50 sono uguali a quelle del Guzzi Nibbio? Mi datela conferma perchè dovrei prenderle al più presto
 
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silver1982
view post Posted on 16/12/2011, 23:13




Dovrei smontare il bullone grande della forcella per riverniciare la piastra inferiore e i supporti del faro.Che tipo di chiave devo utilizzare?il verso è antiorario?Oggi ho provato ma nessun movimento.
Per la piastra mi consigliate di riverniciarla in argento oppure lasciarla sverniciata e lucidata?In quest'ultimo caso la ruggine ritorna?Per la calotta del faro non posso fare nulla, il metallo è intaccato,dovrei ricromarla, ma non so semi convenga economicamente.

sdc10579u
sdc10578o
 
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Mopedista
view post Posted on 19/12/2011, 14:42




Ciao silver ,per la gomma puoi montare la 3.00 da 18 senza problemi ,per le piastre smontale entrambe e riverniciale di grigio argento (Naturalmente ritrattale per bene prima di verniciarle e usa un fondo di qualità),per i sostegni del faro quelli originali sono cromati...Se giri in rete oppure qui in mercatino ce ne sono un paio cromati e messi bene che con 10 euro compri entrambi e li monti(sono simili per molti modelli infatti sul magnum 3 v in mio possesso dopo una rilucidata sono tornati nuovissimi e sono identici hai tuoi)Alla fine ti consiglio così ,compra i sostegno(cercali anche da montati su altri motorini come benelli 50 presa diretta)per le piastre riverniciale entrambe di un grigio argento non troppo luminoso ...Per il sito delle gomme ti posto qualcosina qui dopo appena ritrovo i link .


PS.Sè trovi la sua gomma da 2,75 e ancora meglio..Specie per l'anteriore che e rigata .. ;) Sè serve altro chiedi pure,bel mezzo per ora dagli una ripulita e via poi man mano lo rifai ...prima goditelo.
 
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silver1982
view post Posted on 19/12/2011, 15:22




La mia idea era quella di fare una specie di scrambler con la ruota posteriore tassellata, però devo ancora pensarci :B):
Prima dovrei fare l'omologazione fmi con ruota di serie. I sostegni del faro sono quelli originali e sono proprio di colore nero guarda il link:
http://www.officinebenelli.it/?argomento=m...llo=96&cos=1973
Li smonto,li carteggio con la spugnetta e li rivernicio di nero.Vado di bomboletta,Già ho riverniciato alcune parti e sono venute bene, speriamo che tengano nel tempo. Con i lavori mi sono portato avanti, queste foto sono quelle del momento un cui mi è arrivato, adesso è abbastanza pulito e sgrassato, mi mancano da sistemare soltanto i supporti,e la piastra inferiore se riesco a svitare il bullone grosso.Per il faro che posso fare? Lo lascio così?L'ho ripulito dalla ruggine superficiale, la cromatura è intaccata.
La gomma anteriore volevo rimetterla uguale all'originale, ma sul sito gommamoto.it non è disponibile.
Allora attendo info sui siti gomme.
Non vedo l'ora di metterlo in moto :rolleyes: per adesso il blocco motore è dal meccanico in attesa di rettificare questo benedetto cilindro.
Allora attendo tue notizie per i siti.

sdc10590s
 
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184 replies since 7/11/2011, 18:07   12482 views
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