Ciao ragazzi! trovo su internet l'esistenza di un collettore per il carburatore 19 per il franco morini t4 50! Per l'altro ho chiesto al mio amico e mi ha detto che è pure raro e costoso..sarà vero!?
Mi chiedo, non conviene tagliare l'originale e saldare un imbocco adatto per il 19?? ditemi voi se è possibile e se conviene o se si perdono prestazioni rispetto a quello sopra! Grazie
quello dritto e' da preferire perche' piu' corto ma dipende dallo spazio che c'e' sotto il telaio.molti anni fa avevo un fifty e gli avevo montato quello lungo laterale proprio per problemi di spazio.ricordo che costava circa 30000 lire allora e non erano pochi.purtroppo non ho piu' niente di quel materiale.
comunque se non ricordo male il carburatore da 19 con il collettore dritto sta inclinato , e non lavora benissimo, con il collettore laterale invece funziona bene .
ti conviene fartelo, con un blocchetto di alluminio, e poi ci metti un collettore di gomma, (tipo come ho messo su a Villatt4)diventa molto corto piu' performante e nello stesso è antivibrante, con tanti benefici della carburazione, l'unico andicap è che il carburatore deve avere l'imbocco maschio