50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Peripoli Oxford, finalmente è arrivato!

« Older   Newer »
  Share  
NikDOMino
view post Posted on 4/3/2012, 19:59




Salve a tutti vi ho un po stressato ma alla fine ho comprato un Oxford :woot: è arrivato a casa proprio oggi è ho gia cominciato a pulirlo è sono anche riuscito a metterlo in moto :shifty: è completamente originale. le uniche pecche del motorino sono la ruggine e la frizione che slitta :( nonostante questo però si guida che è una meraviglia e l'ho pagato anche poco. Commentate in molti e siete liberi di darmi alcune idee su come verniciarlo,ecc... Ora alcune foto:
http://imageshack.us/photo/my-images/851/04032012493.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/215/04032012497.jpg/
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 4/3/2012, 22:57




ciao, ottima scelta come primo mezzo!!
dalle foto sembra solo un po sporco, quindi basta che gli dai una bella pulita e sgrassatat e sei a posto, caso mai nei punti che ha fatto ruggine, togli la ruggine con un pezzetto ci carta vetrata o paglietta metallica e spalmaci un velo di grasso così che non ci si riformi più.
quando poi sarai deciso di riverniciarlo, fallo solo ed esclusivamente verniciare a polvere, il resto delle verniciature non resiste alla benzina e si rovinano subito ;) :D
per la frizione che slitta controlla che non siano i registri del cavo frizione troppo tirati, sono presenti sul corpo che tiene la leva frizione e nel punto in cui la guaina del filo frizione arriva al motore.
prova ad avvitarli fino a che con motore acceso in folle, tiri la frizione inserisci la prima, non si spegne e tiene bene il minimo.
spero che in questo modo tu risolva, è strano che slitit la frizione con il motore tutto originale, forse quello di prima guidava come una vecchietta sempre con la frizione tirata e il motore a manetta :D
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 09:22
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Fantastico il tuo entusiasmo per l-oxford appena arrivato!!! ;)
La sella nella parte posteriore va assolutamente alzata!!! ;) ciao e buon lavoro e complimenti ancora per l'acquisto!
 
Web  Top
NikDOMino
view post Posted on 5/3/2012, 19:28




Grazie brt la alzerò, ma prima provvederò a rifoderarla.... Nickracing per la frizione oggi sono già riuscito ad aggiustarla :P adesso il problema è che, da motore acceso, non riesco a metterlo in folle perchè quando metto in prima dopo è come se si incastrasse e devo dargli un colpetto piu forte per cambiare e in questo modo mi va in seconda... Se poi vado dalla seconda alla terza niente di strano e così anche da terza a quarta, ma ho provato a mettere in folle dalla seconda e mi succede la stessa cosa di prima..... cosa può essere? è forse da regolare in qualche modo?
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 09:23
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Se da motore spento la folle la riesci a trovare senza problemi secondo me hai registrato male la frizione ...
 
Web  Top
NikDOMino
view post Posted on 6/3/2012, 16:30




Oggi ho cominciato col togliere il vecchio portatarga e il coprifili sotto il serbatoio e ho proseguito dandogli una lavata.... Ho tolto la sella per alzarla come ha consigliato brtracing e ho scoperto che la piastra è rotta :angry: e per lo piu, se non sono stupido io :blink: , i fori non coincidono con l'attacco al tubone... se ne trovano altre in giro?
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 18:31

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,040

Status:


il problema del folle e' di sicuro la frizione che stacca poco,devi tirare leggermente il registro del filo.dovrebbe essere possibile trovare un compromesso,cioe' la frizione deve staccare bene con le marce che entrano ed escono facilmente ma senza slittare come faceva prima.se questo compromesso non si trova andra' controllato lo stato di usura dei dischi e delle molle.meglio anche mettere olio nuovo nel cambio.
 
Top
NikDOMino
view post Posted on 24/4/2012, 20:01




torno a parlarvi dei lavori fatti fino adesso... dopo aver smontato il tutto ho verniciato e il risultato è venuto piuttosto bene ;) non l'ho rimontato completamente perchè manca il blocco che ho portato a sistemare da un mio amico... ecco una foto riassuntiva:
http://desmond.imageshack.us/Himg407/scale...jpg&res=landing
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 20:17

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,912

Status:


Se ti servono ricambi, scrivimi che ne ho una marea! :)
 
Top
marco_ali
view post Posted on 3/9/2012, 23:33




CITAZIONE (andrea-cali2 @ 11/5/2012, 21:17) 
Se ti servono ricambi, scrivimi che ne ho una marea! :)

Ciao Andrea, mi chiamo Marco.
Anch'io sto mettendo a posto un Oxford del 76.

Le forcelle davanti sono un disastro! Funzionavano forse a grasso?

Comunque ho una molla spezzata e mancante di un pezzo. Inoltre gli steli sono rovinatissimi.
Tu avresti questi pezzi di ricambio?



Grazie
 
Top
9 replies since 4/3/2012, 19:59   1218 views
  Share