50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Ho ritrovato il cobra in campagna

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giove_01
view post Posted on 26/3/2012, 14:17




Salve,
Sono ben accetti commenti, suggerimenti ed informazioni.
Devo decidere se vale un restauro.
Il blocco monta il gruppo polini 48 ed è un 4 marce.
Fu acquistato nel 1988 a bologna.
Qui in Sicilia era molto raro sia il telaio ma anche il modello del blocco motore.
Dopo pochi anni lo misi da parte per un problema alla pompa del freno e alle ganasce, ma erano gli anni 90,
epoca della Aprilia red rose, e poi degli zip della Piaggio... molto maneggevoli,comodi per andarci a spasso in due,
e nel contempo veloci e silenziosi....
dscn1281hhh[/URL][/IMG]

grazie
 
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view post Posted on 26/3/2012, 14:55
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Balarin Racing Team

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Ciao Giove e benvenuto nel forum, è richiesta ai nuovi utenti una breve presentazione nell'apposita sezione in modo che gli utenti possano darti il benvenuto come si deve.
Non mi resta che augurarti buona giornata e buona permanenza tra noi!
A presto
 
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giove_01
icon14  view post Posted on 28/3/2012, 10:49




Salve, il "lavori" sono iniziati.
Ho appena letto alla base del cilindro polini motori da un lato del cilindro e gilardoni dall'altro.
Poi una sigla 6005....
 
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view post Posted on 28/3/2012, 10:59
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Balarin Racing Team

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Eccolo qui, si tratta del kit polini per Minarelli P4 - P6 corsa 42 ;)

polini6005catalogo
 
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giove_01
view post Posted on 28/3/2012, 12:28




Nel kit di cui sopra non capisco se ci sono i prigionieri tra le altre cose....
in qualche altra foto si c'erano e mi pare di ricordare anche nel mio....
Chiaramente mi riferisco ai prigionieri di testa e cilindro.... bene.
Bene spero di non andare troppo OT ma se non volete avere problemi, consiglio una barra filettata inox!!!
Ho appena sfilato la testa. la cromatura del cilindro è ottima al momento ma.....
per flilare il cilindro ci sarà mezza giornata di lavoro HIHI

Consigli???
 
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ettoiffi
view post Posted on 28/3/2012, 12:48




se e bloccato dentro un po di aceto e una notte e si sblocca
 
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giove_01
icon3  view post Posted on 28/3/2012, 14:35




Aceto?? forse un grappino!!! hihi

Comunque il cilindro è così ( perdonate la qualità dell'immagine ) si dovrebbero vedere anche i prigionieri.







gif
 
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view post Posted on 29/3/2012, 17:13

Competizione

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ottimo!!!!
io per sgripparlo userei lo svitol....
oppure lo metti a testa in giù un paio di giorni immerso nel gasolio
piano B: una scaldata delicata delicata con la bombola (tipo quella per mettere la guaina) sul cilindro...
si dilata un poco e via...
metti qualche foto anche della ciclistica...
buon lavoro!
 
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giove_01
view post Posted on 29/3/2012, 20:57




Bhè si grazie per i consigli,
Ancora niente. Non vorrei adoperare il flex per poi dover trapanare ma.... non può rimanere sigillato per sempre! e poi vorrei far lavorare il pistone.
Il cambio è ok. Non è necessario aprire il blocco, stamanei ho ripristinato pure il pedale dell'accenzione con tanto di ritorno di molla!!
Sulla ciclistica che dire, mi servono due gomme, il tamburo le ganasce ,la pinza e la pompa dei freni.
Ha venti anni che le cerco ste cose!!!!! hihi La foto sta lassù in cima.
 
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giove_01
view post Posted on 2/4/2012, 12:56




Salve,
Ancora bloccato il cilindro nei carter. Unico segno positivo ... martellando sui prigionieri, questi adesso vibbrano appena un pò di più.
Prurtroppo ne il gasolio e ne lo svitol penetrano fino alla base dei prigionieri. Il gasolio l'ho poi adoperato all'interno dell'imbiellaggio, risultato:
adesso guardando dall'aspirazione sembra tutto pulito ma la base del cilindro è sempre incollata e, non essendoci rugine visto
che è alluminio dubito che si potra mai sbloccare neanche a testa in giù dentro il secchio.(ottima l'idea di scaldarlo ma, solo dopo risolto in qualche modo il problema dei prigionieri a mio parere)!
Fortunatamente il cilindro polini ha nella parte esterna appena sotto l'aspirazione un rinforzo per infilare un cuneo tra questo e la base del blocco e darci dentro.... ma,
siamo lì con il modificarlo in lamellare!!! hihi
Pensare che il manuale dice di mollare solo volano e la frizione.....
 
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Mopedista
view post Posted on 2/4/2012, 14:04




Per sbloccarlo con la chiave a cricchetto e il bussolo da 15 avviti il volano cioè in pratica cerchi di far girare il volano ..vedrai come si sblocca..ne ho sbloccati di peggio!
 
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view post Posted on 3/4/2012, 12:55

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Di dove sei? magari uno del forum può aiutarti!
 
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view post Posted on 7/4/2012, 14:44

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usa anche olio per freni
 
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giove_01
view post Posted on 16/4/2012, 22:27




I lavori di ripristino sono proseguiti... e anche gli imprevisti non sono di certo mancati.
Comunque domani è un gran giorno per il mio motore......
dopo 20 anni risentirà l'odore della benza e non le solite 3000 lire di mix,
ma ben 5 euro di verde. Un set di 4 candele ancora inscatolate BPR5ES (polar plus) dovrebbe farlo ringhiare
in attesa di tempi migliori per riacquisire il dignitoso ruggito di un tempo.... (?)

[IMG]jpg[/IMG][IMG]jpg[/IMG]
 
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view post Posted on 17/4/2012, 08:08
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Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

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cosa devi fare con le Bpr5es ... sono caldine e sono per falciaerba ...
 
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