50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Recupero vecchisimo califfo., Aiuto!!

« Older   Newer »
  Share  
acehack_96
view post Posted on 5/4/2012, 09:59




Salve a tutti, rovistando nella soffitta di mia nonna mi sono imbattuto presumibilmente in un super califfo, presumibilmente perché le carene sono coperte di polvere e ruggine, ora vorrei chiedervi: comefaccio a rimetterlo in sesto senza una spesa eccessiva e senza rivolgersi ad una officina salvo interventi delicati (ho molti attrezzi a casa) ,visto che è fermo piú o meno da una trentina di anni?
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 10:30
Avatar

Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

Group:
Member
Posts:
3,240
Location:
Udine

Status:


per prima cosa posta una foto che vediamo com'è messo.
 
Web  Top
acehack_96
view post Posted on 5/4/2012, 11:14




Ok a breve posteró le foto.
 
Top
acehack_96
view post Posted on 5/4/2012, 19:37




mi dispiace ma per la foto dovrete aspettare fino a domani sera :(
 
Top
acehack_96
view post Posted on 6/4/2012, 16:52




Ecco le fotoIMG042IMG027 se vi servono altre immagini basta chiedere :) potreste anchevprovare ad identificarlo?
 
Top
acehack_96
view post Posted on 7/4/2012, 19:08




risolto pulendo in maniera maniacale ogni singolo pezzo del carburatore.
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 08:09

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
provincia RM

Status:


Ciao,
bel mezzo!!! semplice ma carino...
metti qualche foto dopo la sistemazione...
io ne ho uno uguale, solo che il motore è atala.... riguardo il modello ho visto in rete che alcuni lo chiamano califfo, altri mustafa'.... boh....
comunque la marca é RIZZATO!
giorgio
 
Top
ermanno zappacosta
view post Posted on 24/5/2012, 18:16




ciao, sei intenzionato a darlo via???
 
Top
Arangiada
view post Posted on 7/12/2012, 17:37




Salve ragazzi, sono nuovo nel forum e mi presento, amo tutto quello che è vecchio, anche le donnne..............scherzo, sono appassionato vespa e in generale dei due tempi, ho anche io quel motorino........il primo due ruote su cui sono andato, è di mia madre, ora vorrei riportarlo a nuovo................se voi lo avete già fatto vorrei chiedervi se potete aiutarmi per colore, caratteristiche, ricambi, etc........grazie mille.
Saluti
Andrea
 
Top
Malanca70
view post Posted on 7/12/2012, 17:48




CITAZIONE (Arangiada @ 7/12/2012, 17:37) 
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum e mi presento, amo tutto quello che è vecchio, anche le donnne..............scherzo, sono appassionato vespa e in generale dei due tempi, ho anche io quel motorino........il primo due ruote su cui sono andato, è di mia madre, ora vorrei riportarlo a nuovo................se voi lo avete già fatto vorrei chiedervi se potete aiutarmi per colore, caratteristiche, ricambi, etc........grazie mille.
Saluti
Andrea

Salve Amico,

qualche informazione tecnica per Te, visto che sei nuovo del Forum.

- E' il caso che Tu apra una nuova discussione nella sezione Obbligatorio Presentazioni, Ti farai conoscere dagli Amici e riceverai il benvenuto. :)
- Una letta al regolamento, a titolo informativo. ;)
- Mentre per la Tua richiesta, è il caso d'aprire una nuova discussione nella sezione appropriata per esempio " Tuboni " se il 50ini di Mamma ha il telaio monotrave epostare qualche foto del 50ino stesso.

Grazie Malanca70.
 
Top
erreemme72
view post Posted on 7/12/2012, 17:58




CITAZIONE (acehack_96 @ 6/4/2012, 16:52) 
Ecco le foto(IMG:http://dc379.4shared.com/img/O-K39OD7/s7/0...0776/IMG042.jpg)(IMG:http://dc524.4shared.com/img/cTmEPsxw/s7/0...3998/IMG027.jpg) se vi servono altre immagini basta chiedere :) potreste anchevprovare ad identificarlo?

E' un Califfo normale, prima serie qui da noi era commercializzato come Atala Califfo, il motore è un Cesare Rizzato (CR), a mio avviso parente stretto del Minarelli monomarcia ma i pezzi non sono intercambiabili,
Qualche piccolo particolare non originale c'è ma piccolezze, del resto una bella lavata e può rimanere conservato, il motore è abbastanza facile da sistemare, non altrettanto facile trovare i pezzi.
Dovrebbe essere degli anni 65-67, per me il precursore dei tuboni anche se monomarcia.


Ho visto dopo, se il caso cancellate pure, grazie
 
Top
seienzo
view post Posted on 2/2/2013, 18:52




ciao, ne avevo uno ed era un ducati, con marchio sulla sella e sul tubone, ma il motore non lo ricordo.
 
Top
11 replies since 5/4/2012, 09:59   588 views
  Share