50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

cerco consigli per college prototipo rs, elaborazione motore,ciclistica

« Older   Newer »
  Share  
Fury213
view post Posted on 1/5/2012, 21:22




Ho appena acquistato un oscar college prototipo rs 1984 ma non ho nessuna esperienza su questi motorini avendo passato l'adolescenza nell'era degli scooter!Avrei bisogno di tutti i consigli possibili per fare una buona elaborazione e avere un ottima ciclistica!Ho anche un blocco motore minarelli RV4 e stavo pensando di sostituire il blocco originale con questo anche perchè c'è montato un eurocilindro 70cc in alluminio con pistone mono-fascia!è una cosa fattibile?ho già notato che gli attacchi sono leggermente più larghi degli attacchi del telaio,ma questo non mi preoccupa,sapete se ci sono altre problematiche?qualcuno di voi ha già fatto questo college raffredato a liquido?Vorrei comunque qualche consiglio su cilindri più"convenzionali"!Ho notato che c'è poco spazio per un carburatore più grande,cosa mi dite a riguardo?
Montati ci sono dei bellissimi ammortizatori a gas marzocchi ma non vanno molto bene,ritornano con una velocità esagerata.Per capirci,fanno saltare il posteriore del college come una cavalletta!
Per favore aiutatemi!
Grazie mille
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 21:27
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Non sono pratico di Tuboni quindi,mi limito al problema degli ammortizzatori! Se "ritornano con una velocità esagerata"...significa che non c'è frenatura idraulica quindi...significa che non c'è un solo grammo d'olio,all'interno degli stessi oppure,ce n'è talmente poco da non sortire nessun effetto.....
 
Top
Mopedista
view post Posted on 1/5/2012, 21:35