erreemme72 |
|
| Il confronto non è possibile in quanto 7-8 anni di differenza è un'eternità in quel periodo, dove c'era un fiorire e uno sviluppo sui motori incredibile. Però voglio raccontare un aneddoto che include anche se di striscio il Garelli, mi è stato raccontato dalla stessa persona che l'ha vissuto. La persona è Guido, anche lui un ex-dipendente Guazzoni più anziano di me e sopratutto molto più bravo (meccanicamenet) tant'è che in Guazzoni faceva il tutto fare, saldava i telai , montava le moto nuove con me oppure giù in riparazione a riparare le moto usate dei clienti, una vera miniera di competenze. Quando gli chiesi come ha fatto ad iniziare a lavorare in Guazzoni mi disse: " avevo 17-18 anni ed ero a Monza (abitava a Sesto san Giovanni) con un amico a provare un Garelli 50 che avevamo modificato scimiottando un pò il nuovissimo Guazzoni matta di cui si sapeva ancora poco e niente (quindi deduco anni 64-65), allora a Monza durante la settimana si poteva a pagamento entrare in pista per fare le prove, avevamo visto che era arrivato il furgone della Guazzoni e stavano scaricando, il mio amico stava girando col nostro Garelli a disco, si avvicina un signore (dopo ho saputo che era niente meno che Aldo Guazzoni) e mi chiede chi ha fatto quel motorino? gli dico io ed il mio amico , insomma parlando un pò con lui finì che la settimana dopo ero in Guazzoni a lavorare" poi ha fatto periodi che si licenziava, poi tornava ecc., un vero mito per noi, tutt'ora lo sto cercando, è l'unico ex-dipendente con cui non sono in contatto. Guazzoni era a Monza credo a provare i primi 50 a disco per le gare. Non è niente di speciale come storia ma la reputo simpatica.
|
| |