50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

ASPES trovato nel box di un parente [cerco info]HELP!

« Older   Newer »
  Share  
iltoro81
view post Posted on 9/7/2012, 13:00




Salve a tutti, ho trovato da poco un ciclomotore d'epoca, nel box di un mio parente.
(guardandolo cosi con occhi inesperti sembra un 50cc)
E' un ASPES , vecchia casa costruttrice di Gallarate...
E' stato fermo li in quel box da ben 28 anni , con le conseguenze del caso....ruggine,serbatoio interno incrostato, polvere ecc....

Non essendo pratico di moto d'epoca, faccio fatica però a comprendere che modello sia e quanto potrebbe valere in termini monetari, cosi come l'ho trovato.
Mi conviene farlo restaurare? e se si quanto costerebbe?

e se dovessi venderlo, E' un modello ambito nel mercato delle moto d'epoca? oppure è solo ferraglia?
posto qualche foto, cosi da rendervene conto...
grazie a tutti



 
Top
faidate
view post Posted on 9/7/2012, 15:24




Dipende di che aspes si tratta.

Se è un modello sportivo 50 cc, ha sicuramente sui 40 anni, dato che l'Aspes nei primissimi anni '70 , smise di costruire i 50 cc tipo stradale sportivo dotati di motore Minarelli P4,

e si dedicò esclusivamente alla produzione di 50 cc da fuoristrada, ad alcuni modelli utilitari con motore monomarcia Minarelli V1,

e poi soprattutto ai 125 da fuoristrada Hopi e 125 sportivi da strada Yuma, questi ultimi due dotati di motore 125 di propria produzione.

Per cui metti delle foto
 
Top
iltoro81
view post Posted on 9/7/2012, 15:44




Lo so scusate sono nuovo del forum. Ho cercato di postare il link delle foto ma mi dice url errato, ora ci riprovo

http://img841.imageshack.us/slideshow/webp...iadiimg1058.jpg


Edited by brtracing - 9/7/2012, 16:43

Nn riesco proprio a postare le foto caricate su imageshak!
Cmq ho scoperto che è l'aspes 50 sprint special
 
Top
faidate
view post Posted on 9/7/2012, 16:16




Si è uno Sprint Special, dotato di motore Minarelli P4 .
Il modello è stato costruito dal 1966 fino a circa il 1970-1971.

Al posto del manubrio sportivo, hanno montato un manubrio a corna di bue in tipico stile americano,

un espediente tipico dell'epoca per fare un "simil chopper dei poveri", pensando di fare così effetto sulle ragazze :blink: .

Diciamo per intenderci una tamarrata classica dell'epoca :lol: .

Le foto sono troppo piccole e non si vede bene che condizioni è messo, magari con una bella lucidata viene fuori discretamente.

E' comunque un pezzo abbastanza interessante, ma non credere di avere chissà quale tesoro.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 9/7/2012, 18:46




Questa dovrebbe essere una foto del Tuo 50ino senza quell'orrore di manubrio .... :D :D :D :D


aspessprintspecial

Uploaded with ImageShack.us

Consiglio: trova un manubrio basso originale, una passatina di polish e ... goditi il 50ino ritrovato.

Malanca70.
 
Top
emivigno
view post Posted on 27/11/2012, 14:02




se hai ancora l'aspes e lo vuoi vendere fammi sapere il prezzo.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 27/11/2012, 14:25




CITAZIONE (emivigno @ 27/11/2012, 14:02) 
se hai ancora l'aspes e lo vuoi vendere fammi sapere il prezzo.

Salve Amico,

sarebbe il caso che Tu ti presentassi nell'Apposita Sezione >>> Obbligatorio Presentazioni >>> https://50iniepoca.forumfree.it/?f=2462182

Il Forum non è un sito di Commercio ma un posto dove si chiacchiera tra Amici ed il Mercatino è un optional. :) :) :) :) :)

Malanca70.
 
Top
6 replies since 9/7/2012, 13:00   751 views
  Share