50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

"Nuova moto" anzi Prima moto 50cc

« Older   Newer »
  Share  
linfus1
view post Posted on 11/7/2012, 14:51




Ciao a tutti ragazzi! Io mi sono innamorato di moto degli anni '70 circa, tutto il decennio più o meno :D :D
Vorrei sapere cosa mi consigliate voi! essendo la prima moto, non mi piacciono gli scooter moderni e nemmeno le vespe! voglio quelle con il serbatoio in mezzo!
Avevo visto una gilera 50cc 4v turismo a 500 € in perfette condizioni e funzionante!! Ma sfortunatamente l'hanno venduta.
Ragazzi vorrei delle recensioni generali, nel senso che voglio sapere :
1) La velocità massima
2)Quanto tempo impiegano
3)Le marche migliori
4) La potenza dei freni
5) e se avete altr informazioni mettetele!
Grazie in anticipo a tutti!!!! :D
 
Top
linfus1
view post Posted on 11/7/2012, 18:23




Ragazzi nessuno mi può aiutare?!? é importante!!
 
Top
Cinco96
view post Posted on 11/7/2012, 18:55




Serbatoio in mezzo??Intendi i tuboni?? :huh:
 
Top
linfus1
view post Posted on 11/7/2012, 19:19




si non so... è che non sono un esperto si è probabile
 
Top
Cinco96
view post Posted on 11/7/2012, 19:53




capisco capisco ;) :)
magari datti una occhiata alle altre discussioni nella sezione 50ini tuboni e vedi...
 
Top
linfus1
view post Posted on 11/7/2012, 19:55




io avevo addocchiato come dico nella descrizione una gilera 50cc 4v turismo! Blu! era fantastica peccato che l'ha venduta a 500 €. secondo te era un buon prezzo?
 
Top
Malanca70
view post Posted on 11/7/2012, 20:23




CITAZIONE (linfus1 @ 11/7/2012, 20:55) 
io avevo addocchiato come dico nella descrizione una gilera 50cc 4v turismo! Blu! era fantastica peccato che l'ha venduta a 500 €. secondo te era un buon prezzo?

Salve linfus1,

la Gilera 50 cc. 4V non è un " tubone " ma un ciclomotore a ruote alte .....


gilera4v

Uploaded with ImageShack.us


I tuboni, invece, sono dei ciclomotori dove il tubo del telaio funge anche da serbatoio ......


tubone

Uploaded with ImageShack.us

Il Forum non è una rivista del settore dove c'è un'archivio con prove comparative e dati forniti dalle Case Costruttrici consultabili e a disposizione di tutti ma un gruppo di Amici dove ci si aiuta vicendevolmente.

Nel Tuo caso, dovresti almeno decidere che tipo di ciclomotore vorresti acquistare e vedrai che i consigli ed i suggerimenti non mancheranno.

Malanca70.

 
Top
linfus1
view post Posted on 11/7/2012, 21:04




Grazie d'avermi chiarito le idee, io sono uno di quelli che non ha compiuto i fatidici 18, infatti ne ho 17 :D
A me piacciono le moto come quella gilera, quindi a ruote alte.
Lo so che questa non è una rivista, ma un forum dove confrontarsi ed avere suggerimenti, delucidazioni, opinioni e quant'altro.
Infatti con la richiesta delle prestazioni di queste moto intendevo chiedere un parere a voi altra gente esperta! e non prestazioni da libretto, perchè so anche io che essendo un 50ino esso farà i 50 (anzi 45km/h per legge) ma ovviamente esso potrà raggiungere velocità più elevate senza fare alcuna modifica.
Mio padre vuole comprarmi uno di quelli orribili scooter che ci sono ora, ma io amo troppo le moto d'epoca!!
Quindi in realtà mi servirebbero una serie di "scuse" che scuse non sono per convincere mio padre che prendere una delle moto che voglio io è ugualmente (se non meglio) conveniete rispetto a queste che ci sono ora!
Comprendi quello che dico?
 
Top
Malanca70
view post Posted on 11/7/2012, 21:11




Chiarito il discorso sui ... capelli grigi,

dovresti trovare il 50ino che Ti colpisce al cuore; c'è chi impazzisce per il Malanca Testa Rossa, chi per il Testi Champion, chi per il Fantic Motor Caballero e chi per il Motom.

Inizia digitando su Google ciclomotori anni settanta e scegli immagini. ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Malanca70.
 
Top
linfus1
view post Posted on 11/7/2012, 21:24




Ci sono molte moto da vedere e da comprare, ma generalmente mi piaggiono sempre degli anni 70 quelle della gilera perchè hanno più o meno tutte quel design... che a me piace moltissimo. Ma oltre al cuore c'è il portafogli! :cry: quindi credo che al massimo posso spendere 1000 €... e ce ne sono di bellissime che superano takle cifra. Quindi volevo chiedere a te Malanca! Hai qualche suggerimento per qualche moto? naturalmente che rispetti più o meno la descrizione...
Ho visto su internet questa moto : Garelli Rekord 1973 l'ho vista su google immagini... che ne pensi?
 
Top
Malanca70
view post Posted on 11/7/2012, 21:35




Hai l'occhio lungo, Giovane Amico. :D :D :D ;) ;) ;)

Ti dò un compitino, ma sarà anche una gradita sorpresa, leggiti questa discussione

https://50iniepoca.forumfree.it/?t=52641179


Passerai un pò di tempo ed io potrò uscire per gustarmi il solito ... gelatino serale . :D :D :D :D

Malanca70.
 
Top
linfus1
view post Posted on 11/7/2012, 21:36




:lol: :lol: :lol: scusami se ti ho trattenuto!! buon gelatino!! :D :D
 
Top
linfus1
view post Posted on 11/7/2012, 22:13




Malanca! Mi hai gettato in un fiume in piena! ho letto fin ora! e penso che la garelli rekord sia un passo troppo lungo per me. Oppure no? :rolleyes:
Vedendo le tue risposte sono sicuro che sei un esperto! Quindi ti prego consigliami tu! o perlomeno indirizzami ad uno bravo di questo forum! :D :D
Qui c'è gente che definire esperta è minimizzare!
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 23:04
Avatar

Benelli Per Sempre ....

Group:
Member
Posts:
1,293

Status:


Mi intrometto,la Garelli è una grande marca italiana,da quello che mi è stato raccontato a voce prendevano blocchi minarelli e li personalizzavano con i loro cilindri,già la base di partenza era un gioiellino e perfezionati da loro erano il top del top. Raccontato da chi ha posseduto il Rekord erano affidabili e camminavano e tuttora chi l'ha avuto lo sogna di notte e vorrebbe riaverlo ;) ... c'è anche un conto in sospeso con il mio benellino da 38 anni e ora mi piacerebbe ripeterlo ... stavolta guidandolo io :D :D :D :D ..... va e compra ;) ;)
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 23:06
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


No, no. Garelli si faceva tutto in casa e ha montato cilindri con canna cromata prima di tutti gli altri. Se vi leggete bene le discussioni sui Garelli imparerete un sacco di cose su questa marca.
M.
 
Top
77 replies since 11/7/2012, 14:51   2123 views
  Share