50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

oxford minarelli k6 80 mcs

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view post Posted on 22/7/2012, 22:28
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buonanotte a tutti con tanta voglia vi mostro il mio oxford,con motore minarelli k6 revisionato dalla a alla z , l'albero e stato imbiellato, monto un cambio regolarità (rifatti tutti i rasamenti ), con campana 20\57, cuscinetti ntn c3 accensione motoplat ad anticipo 1,5,cilindro corsa 44 x 48 mcs modello cross ,la marmitta è artigianale calcolata per non murare hai alti giri apposta per il minarelli , (per chi volesse la marmitta posso chiedere al progettista se ne può produrre altre) e stata cambiata catena con una più grande perchè quella originale era sempre spezzata, e stato montato un contagiri è arriva a 18850 giri accelerando al max



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la marmitta devo verniciarla

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view post Posted on 22/7/2012, 22:39

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Complimenti! Oxford spartano ma potente :)

Belli gli ammortizzatori e la corona per una ripresa da paura! Ti starebbe bene il freno a disco davanti :)

Come mai però hai pasta rossa nel semicarter lato frizione? con la semplice guarnizione ti perdeva?
 
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view post Posted on 22/7/2012, 22:45
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CITAZIONE (andrea-cali2 @ 22/7/2012, 23:39) 
Complimenti! Oxford spartano ma potente :)

Belli gli ammortizzatori e la corona per una ripresa da paura! Ti starebbe bene il freno a disco davanti :)

Come mai però hai pasta rossa nel semicarter lato frizione? con la semplice guarnizione ti perdeva?

grazie grazie=)non è tanto da paura la ripresa per colpa dalla campana lunghissima mi fa gli 85 in 4 piena il bello che non segnala cali di giri, sono arrivato fino in 4 poi ho rallentato perchè i freni (se si possono chiamare freni) non frenavano, comunque come dici te devo modificare i freni a tamburo con dei freni a disco.comunque la pasta rossa lo messa perchè molte volte ho aperto i carter frizione per cambiare campana , poi un giorno un mio amico che mi aiuta e venuto li e me la messa per sicurezza datò che cera la guarnizione usurata forza di apri e chiudi, e il tempo per farla non cerà purtroppo
 
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view post Posted on 22/7/2012, 22:57
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Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

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come hai modificato gli attacchi del telaio per far stare il K6
 
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view post Posted on 22/7/2012, 23:43
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Bella bestia, rozzo ma efficace... Visto che hai una termica MCS montaci anche il radiatore, potrai sfuttare al meglio le prestazioni del K6.
 
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view post Posted on 23/7/2012, 21:20
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CITAZIONE (supergigi73 @ 22/7/2012, 23:57) 
come hai modificato gli attacchi del telaio per far stare il K6

inserendo deì spessorí da 1 cm,


comunque appena arrivano i fondi faccio ciclistica radiatore come mi é stato detto e una bella campana 16 61 perché corre troppo per i miei gusti da crossista,oggi andando mi ha risucchiato il filtro di nylon non saprei se aprire perché mi sono accorto alla fine,bo,si sara colato penso uff non so che fare :(
 
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Malanca70
view post Posted on 23/7/2012, 21:30




Tranquillo che il Tuo motore a ..... 18850 giri accelerando al max
è un frullino ed avrà frullato il filtro ed altro.

Malanca70.

P.S. come hai rilevato i giri del motore ??? Con un contagiri ad induzione con memoria del regime massimo raggiunto ????? Complimenti !!!!!!!!
 
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view post Posted on 23/7/2012, 21:36
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CITAZIONE (Malanca70 @ 23/7/2012, 22:30) 
Tranquillo che il Tuo motore a ..... 18850 giri accelerando al max
è un frullino ed avrà frullato il filtro ed altro.

Malanca70.

P.S. come hai rilevato i giri del motore ??? Con un contagiri ad induzione con memoria del regime massimo raggiunto ????? Complimenti !!!!!!!!

si infatti anche secondo me e stato macinato=)comunque il contagiri é un contagiri professionale adiritura e stata tarato sul posto x sicurezza con un generatore di frequenza e possiede un errore di 10 15 giri massimo al minuto con un fondo scala di 1000 e arriva fino a 25000 max ma il minarelli lo spigeva x poco poco a 19000 accelerando max in folle mezzo secondo massimo
 
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Malanca70
view post Posted on 23/7/2012, 21:52





I giri che un motore raggiunge al regime di potenza massima, si misurano e si dichiarano con la moto su strada ed in tiro con la marcia più alta e non sul cavalletto :D :) :D :D :D :D

Malanca70.
 
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view post Posted on 24/7/2012, 04:23
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CITAZIONE (Malanca70 @ 23/7/2012, 22:52) 
I giri che un motore raggiunge al regime di potenza massima, si misurano e si dichiarano con la moto su strada ed in tiro con la marcia più alta e non sul cavalletto :D :) :D :D :D :D

Malanca70.

comunque quando va ìn marcià urla di più , penso che come giri siamo li
 
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Malanca70
view post Posted on 26/7/2012, 07:12




Complimenti Conquinati,

hai un missile !!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

Malanca70.
 
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view post Posted on 26/7/2012, 07:57
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Balarin Racing Team

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un telaio così dalle mie parti sarebbe super raro, una volta non facevi a tempo a portarlo a casa che la prima cosa era staccare tutti gli adesivi originali e poi si attaccava ul tubone in verticale l'adesivo O'NEILL ..il giorno dopo, finanze permettendo, si andava a comprare 19 e marmitta (LeoVinci) :D :D
 
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view post Posted on 26/7/2012, 08:20

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Brt vedo se riesco a convincere un mio amico a venire sul forum! Ha un oxford dell'80 e qualcosa con colorazione originale e adesivi originali, PERFETTE! Una cosa introvabile ;)

Scusate l'ot :)
 
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view post Posted on 26/7/2012, 11:44
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CITAZIONE (Malanca70 @ 26/7/2012, 08:12) 
Complimenti Conquinati,

hai un missile !!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

Malanca70.

grazie=)piu che me devi ringraziare il motore io lo solo montato , e ritoccato leggermente

CITAZIONE (brtracing @ 26/7/2012, 08:57) 
un telaio così dalle mie parti sarebbe super raro, una volta non facevi a tempo a portarlo a casa che la prima cosa era staccare tutti gli adesivi originali e poi si attaccava ul tubone in verticale l'adesivo O'NEILL ..il giorno dopo, finanze permettendo, si andava a comprare 19 e marmitta (LeoVinci) :D :D

qua non sono cosi tanto rari almeno sembra a me a 5 klm da casa mia cera la peripoli e li facevano proprio li
 
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giove_01
view post Posted on 26/7/2012, 20:50




Complimenti coquinati.... giusto un appunto, si vede dalle foto che ci manca un bullone nel collettore di aspirazione :)
 
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37 replies since 22/7/2012, 22:28   2045 views
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