50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Elaborare r4gl

« Older   Newer »
  Share  
Mk43
view post Posted on 1/8/2012, 12:20




Ciao a tutti,apro questo topic per avere delle idee su come sfruttare questo motore,sò che non è il massimo,ma pazienza...inanzitutto ho una simonini,con un bel 19 su come ci starebbe?? Poi cosa si potrebbe fare?? Voglio sfruttarlo un bel po'sia chiaro... :D peccato per la poca reperibilità dei pezzi.. :(

Corsa 42
 
Top
Malanca70
view post Posted on 1/8/2012, 12:45




Di tuboni, non ci capisco un ... tubo, ma il mio consiglio, se vuoi seguitare a divertiri con il Tuo 50ino ....

una buona messa a punto, miscela e vaiiiiiiii ;) ;) ;) ;) ;)

Elaborare un motore, a volte ci complica la vita oltre ad eventuali problemi con le Forze dell'Ordine; a meno che non lo si usi al di fuori di strade aperte al pubblico ed all'ora ci si puù vebramente divertire.... :woot: :woot: :woot:

Intanto facci sapere cosa effettivamente vorresti dal Tuo motore.

Malanca70.
 
Top
Mk43
view post Posted on 1/8/2012, 12:51




CITAZIONE (Malanca70 @ 1/8/2012, 13:45) 
Di tuboni, non ci capisco un ... tubo, ma il mio consiglio, se vuoi seguitare a divertiri con il Tuo 50ino ....

una buona messa a punto, miscela e vaiiiiiiii ;) ;) ;) ;) ;)

Elaborare un motore, a volte ci complica la vita oltre ad eventuali problemi con le Forze dell'Ordine; a meno che non lo si usi al di fuori di strade aperte al pubblico ed all'ora ci si puù vebramente divertire.... :woot: :woot: :woot:

Intanto facci sapere cosa effettivamente vorresti dal Tuo motore.

Malanca70.

Io lo uso per strade e campi miei privati,siccome non è omologato.. :D a me interesserebbe buona rispresa e buona velocità....chiedevo siccome di quaesto motore non ne so molto.. :wacko:
 
Top
Malanca70
view post Posted on 1/8/2012, 13:06




Intanto il Tuo motore è 50 cc ?????

Il modo più indolore per avere ripresa e velocità sarebbe quello di aumentare la cilindrata, lasciando l'albero corsa 42 e montando una termica da 80 cc. , controllando bene il diagramma ed il rapporto di compressione, un carburatore 24 / 26 mm ed un'espansione libera. ;) ;) ;) ;)

La cilindrata diventerebbe 70 cc. e se non si toccano le luci ed i travasi, avrai un bel motore ibrido con coppia e potenza a sufficienza.

Malanca70.
 
Top
Mk43
view post Posted on 1/8/2012, 14:01




Nono un 80 mi costa un occhio della testa....e i 70 non si trovano più... :unsure: col 50 sopra cosa potrei fare??
 
Top
Mac125
view post Posted on 1/8/2012, 15:37




Il motore r4gl e già una bomba .e che sia corsa 42 e strano ..Ovvero ne esistono di corsa 42 !Io stesso ho vari gt 42 rarissimi per r4gl e sono aspirazione mista lamellare .Comunque sè e 42 se è 42 e un pò scarsetto..ma penso sia più un corsa 39 !controlla meglio .Se e 39 trovi i 70 cc d 47 a 70-80 euro nuovi Della top oppure minarelli .
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 15:38
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Una buona marmitta e un carburatore non troppo grande. Con sole quattro marce, ogni ulteriore modifica ti riduce il campo di utilizzo del motore e non ti diverti più perché se non tiri tutte le marce non va più. E stare a tirare per forza non è divertente. Metti da parte qualche soldo e prenditi un P6 in qualche mercatino o su ebay. Da lì puoi partire con le elaborazioni.
Maurizio
 
Top
Mk43
view post Posted on 1/8/2012, 15:40




Il mio è corsa 42 purtroppo...cambia molto dalla corsa 39?? Ufff... :( Una simonini e un 19 come andrebbe,sempre sul 42?? Grazie a entrambi :)
 
Top
Mac125
view post Posted on 1/8/2012, 15:47




monta un 19 con collettore nn troppo lungo ,filtro più aperto una bella carburazione e una espansioncina simonini o leovince e già vai più che bene .Io ho un r3gl Originale e già mi diverto così com'è .L'r4gl corsa 42 andava bene come motore ..Cambia si con il corsa corta
 
Top
Mk43
view post Posted on 1/8/2012, 15:55




Ok,con questi parametri quanto potrebbe farmi?? :) magari piu avanti porto a lavorare il cilindro 50..
 
Top
Mac125
view post Posted on 1/8/2012, 17:35




Guarda il mio r3gl da originale i 70 kmh li ha senza problemi penso che con quei pezzi otterai più ripresa e direi 80-85 dovresti averli ..Poi ti regoli sempre con pignone e corona .Ma lascialo così che già vai bene .Al limite puoi trasformarlo a liquido.
 
Top
Mk43
view post Posted on 2/8/2012, 15:12




Ok grazie x l'aiuto :)
 
Top
11 replies since 1/8/2012, 12:19   252 views
  Share