Ciao a tutti,apro questo topic per avere delle idee su come sfruttare questo motore,sò che non è il massimo,ma pazienza...inanzitutto ho una simonini,con un bel 19 su come ci starebbe?? Poi cosa si potrebbe fare?? Voglio sfruttarlo un bel po'sia chiaro... peccato per la poca reperibilità dei pezzi..
Di tuboni, non ci capisco un ... tubo, ma il mio consiglio, se vuoi seguitare a divertiri con il Tuo 50ino ....
una buona messa a punto, miscela e vaiiiiiiii
Elaborare un motore, a volte ci complica la vita oltre ad eventuali problemi con le Forze dell'Ordine; a meno che non lo si usi al di fuori di strade aperte al pubblico ed all'ora ci si puù vebramente divertire....
Intanto facci sapere cosa effettivamente vorresti dal Tuo motore.
Di tuboni, non ci capisco un ... tubo, ma il mio consiglio, se vuoi seguitare a divertiri con il Tuo 50ino ....
una buona messa a punto, miscela e vaiiiiiiii
Elaborare un motore, a volte ci complica la vita oltre ad eventuali problemi con le Forze dell'Ordine; a meno che non lo si usi al di fuori di strade aperte al pubblico ed all'ora ci si puù vebramente divertire....
Intanto facci sapere cosa effettivamente vorresti dal Tuo motore.
Malanca70.
Io lo uso per strade e campi miei privati,siccome non è omologato.. a me interesserebbe buona rispresa e buona velocità....chiedevo siccome di quaesto motore non ne so molto..
Il modo più indolore per avere ripresa e velocità sarebbe quello di aumentare la cilindrata, lasciando l'albero corsa 42 e montando una termica da 80 cc. , controllando bene il diagramma ed il rapporto di compressione, un carburatore 24 / 26 mm ed un'espansione libera.
La cilindrata diventerebbe 70 cc. e se non si toccano le luci ed i travasi, avrai un bel motore ibrido con coppia e potenza a sufficienza.
Il motore r4gl e già una bomba .e che sia corsa 42 e strano ..Ovvero ne esistono di corsa 42 !Io stesso ho vari gt 42 rarissimi per r4gl e sono aspirazione mista lamellare .Comunque sè e 42 se è 42 e un pò scarsetto..ma penso sia più un corsa 39 !controlla meglio .Se e 39 trovi i 70 cc d 47 a 70-80 euro nuovi Della top oppure minarelli .
Una buona marmitta e un carburatore non troppo grande. Con sole quattro marce, ogni ulteriore modifica ti riduce il campo di utilizzo del motore e non ti diverti più perché se non tiri tutte le marce non va più. E stare a tirare per forza non è divertente. Metti da parte qualche soldo e prenditi un P6 in qualche mercatino o su ebay. Da lì puoi partire con le elaborazioni. Maurizio
monta un 19 con collettore nn troppo lungo ,filtro più aperto una bella carburazione e una espansioncina simonini o leovince e già vai più che bene .Io ho un r3gl Originale e già mi diverto così com'è .L'r4gl corsa 42 andava bene come motore ..Cambia si con il corsa corta
Guarda il mio r3gl da originale i 70 kmh li ha senza problemi penso che con quei pezzi otterai più ripresa e direi 80-85 dovresti averli ..Poi ti regoli sempre con pignone e corona .Ma lascialo così che già vai bene .Al limite puoi trasformarlo a liquido.