50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

benelli tubone

« Older   Newer »
  Share  
tubone
view post Posted on 11/8/2012, 14:06




salve a tutti
l'altro giorno mio nonno mi ha dato il suo tubone della benelli allora l'ho pulito ma non parte potreste darmi qualche informazione su che motore sia perche non ne so proprio niente!
 
Top
view post Posted on 11/8/2012, 14:16
Avatar

Benelli Per Sempre ....

Group:
Member
Posts:
1,293

Status:


Metti le foto così si capisce ;)
 
Top
tubone
view post Posted on 11/8/2012, 14:38




non so come fare
 
Top
view post Posted on 11/8/2012, 14:44
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Ci sono le istruzioni all'inizio della sezione in: "Annuncio: COME INSERIRE LE FOTO"
M.
 
Top
tubone
view post Posted on 11/8/2012, 15:01




comunque il motorino e' un benelli g2 senza pedali
 
Top
tubone
view post Posted on 11/8/2012, 15:20




img717.imageshack.us/img717/7476/0216201120benelli20mope.jpg

questo (circa)
 
Top
view post Posted on 11/8/2012, 15:40
Avatar

Benelli Per Sempre ....

Group:
Member
Posts:
1,293

Status:


La lista è sempre la stessa per qualsiasi motorino: tiri fuori la candela , fai toccare il filetto sulla testata e pedali per vedere se ha scintilla (attenzione non toccarla con le mani o ti fai l'elettroshock ), se non c'è scintilla candela nuova, se neanche dopo c'è regoli le puntine a 0,4. Appena fà scintilla smonti la marmitta e vedi se le vespe hanno fatto il nido (come sempre). Poi estrai il filtro dell'aria del carburatore, pulitina con aria e benzina e pulitina anche al filtro della miscela. Poi tiri fuori il tubicino del carburante apri il rubinetto e vedi se esce la miscela, se si rimetti a posto. Consiglio qualche goccia di olio miscela dal foro candela e qualche pedalata. Rimonti tutto, prova e se non và facci sapere ;) .

0216201120benelli20mope ... la tua immagine
 
Top
tubone
view post Posted on 12/8/2012, 12:35




gia fatto ma niente mio nonno mi ha detto che andava fino a un mese fa poi non si e' acceso piu ho provato a cambiare la candela e pure la bobina ma non si vuole accendere
 
Top
view post Posted on 12/8/2012, 13:16

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,040

Status:


in un 2 tempi così semplice le possibilita' sono poche.se la candela si bagna il problema e' elettrico,puntine,condensatore o bobina.se non si bagna non arriva benzina,rubinetto o carburatore intasato.ultima possibilita' ma meno probabile,marmitta intasata,in questo caso doveva pero' manifestarsi progressivamente.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 12/8/2012, 13:17




Hai provato a mettere un litro di miscela fresca ??????

Comunque segui i consigli dell'AMico Benelli 5V, sono i " dicei comandamenti del 50inaro " e facci sapere i risultati delle prove.
;) ;)

Malanca70.
 
Top
view post Posted on 12/8/2012, 18:48
Avatar

Benelli Per Sempre ....

Group:
Member
Posts:
1,293

Status:


Grazie Malancone ;) ;)
CITAZIONE (tubone @ 12/8/2012, 13:35) 
gia fatto ma niente mio nonno mi ha detto che andava fino a un mese fa poi non si e' acceso piu ho provato a cambiare la candela e pure la bobina ma non si vuole accendere

... quindi la scintilla c'è o non c'è ??
 
Top
tubone
view post Posted on 20/8/2012, 14:10




lo so come si rimette in funzione un 50ino ho rifatto tante vespe, ciao e dintorni ma questo proprio non lo capisco la scintilla non c'e' neanche dopo aver cambiato candela e la bobina
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 14:19
Avatar

Benelli Per Sempre ....

Group:
Member
Posts:
1,293

Status:


Forse hai dimenticato che ci sono anche, cavo candela,puntine, condensatore o qualcosa che va a massa :rolleyes: .... allora visto che hai esperenza credo che tu abbia controllato il cavo candela ;) , la bobina spero tu non l'abbia lasciata a qualche meccanico perchè ora dovresti averne 2 buone ;) , visto il sintomo che hai descritto andrei direttamente sulle puntine ;) ...
 
Top
tubone
view post Posted on 20/8/2012, 14:31




no la bobina ce lo il cavo e' nuovo provero' con le puntine
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 14:40
Avatar

Benelli Per Sempre ....

Group:
Member
Posts:
1,293

Status:


... può darsi che quelle che hai siano ancora buone, passa carta abrasiva fine tra le punte regola a 0,4 apertura max fino a quando non intravedi tra i fori del volano una fiammetta blù per ogni compressione del motore (potresti farlo anche con candela smontata per non avere resistenza ma avendo l'accortezza di mettere il filetto della candela sempre a massa), acquistane anche una coppia nuova per sicurezza ;) ...
 
Top
14 replies since 11/8/2012, 14:06   402 views
  Share