50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Le moto del futuro., Ci piaceranno?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2012, 22:45
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Ho trovato queste foto in rete. Non ho neanche guardato se è qualcosa che entrerà in produzione o è solo uno studio di fattibilità per il futuro. Ci abitueremo mai? Io spero di no. Pare una cassa da morto e l'idea non mi piace ...
Maurizio







Edited by Silvestro53 - 1/9/2012, 00:07
 
Top
erreemme72
view post Posted on 31/8/2012, 23:07




Sicuramente poi diventeranno più armoniose e forse piaceranno, ho volutamente non scritto "ci piaceranno" perchè immaggino siano ancora molto lontane, immaggina se nel 1910 o giu di li avessero mostrado un plasticone attuale, cosa avrebebro pensato? dubito che piacesse.
idem per le auto.
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 07:43

Competizione

Group:
Member
Posts:
3,694

Status:


Ciao! Non so se saremo in grado di dimenticare le pulsazioni del motore a scoppio..... -_-

Ma nel mondo elettrico la Honda ha portato questa al tt di Man dedicato....

honda-rc-e-1_0

La Yamaha come moto del futuro era stata ancora sul motore a scoppio....

43339_1

Mentre se vogliamo andare verso il futuro vero......

moto_futuro

E qui si che prevedo già le discussioni del fututo: '' Meglio il cassettone o meglio il mono-biruota???'' Certo che vorrei vedere una staccata al limite..... :cry:
Ciao Tom Slick
 
Top
villatt4
view post Posted on 1/9/2012, 11:07




il futuro è buio....la luce è altrove!
motori ad alcool e olii meno sintetici,o addirittura materiali meccanici autolubrificanti e di largo consumo...
lo ha riferito un autorevolissimo....!!!
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 14:52
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Il mono-biruota non è male,ha un aspetto molto grintoso...
La Honda elettrica ricorda molto dal punto di vista estico le Honda da corsa di una volta......non mi dispiacerebbero queste due moto ;)

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2012, 19:38
Avatar

RUST in the WIND

Group:
Member
Posts:
7,570
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (eugenio gaspari @ 1/9/2012, 15:52) 
Il mono-biruota non è male,ha un aspetto molto grintoso...

Certe impennate... :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2012, 20:04
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,446
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
Certe impennate.

ecco un sistema per non vedere mai piu la ruota ant...in aria :lol: :lol: :lol:
se non di qualche cm. :D
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2012, 20:17
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Bè ragazzi se quel trabicolo mono-biruota funziona veramente,è GENIALE! :woot: :woot: :woot: :woot: .

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2012, 20:20
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,446
Location:
modena

Status:


chissa...esiste anche la pedana biruota con manubrio...e funziona. :D
 
Web  Top
Malanca70
view post Posted on 1/9/2012, 20:34




Intendi questo mezzo di locomozione .... :D :D :D :D

jpg

Uploaded with ImageShack.us

Io l'ho provata e funziona, ma preferisco le 2 ruote in linea.... ;) ;) ;)

Malanca70.
 
Top
reno57
view post Posted on 4/9/2012, 09:54




il futuro................???????!!!!!!

già quelle di oggi mi piacciono poco, e poi elettrico no tanto non si risparmia nulla e si inquina lo stesso, con che produciamo energia elettrica? per la maggior parte ancora dal petrolio!!!!!!!!

In nome dell'inquinamento ci hanno tolto i due tempi, nel campo automobilistico vincono i motori diesel, se vado a vedere la 24 ore a Le Mans sento odore di gasolio peggio che al cantiere!!!!!!!!

qualcuno aveva iniziato test sull'idrogeno ma le volontà dei petrolieri lo stanno fermando....................

.......forse mi sbaglio ma era meglio quando era peggio!!!!!!!!!!!!!
 
Top
villatt4
view post Posted on 4/9/2012, 09:58




Dobre Potunscia Crasce (Dialetto Ukraino= era meglio quando era peggio!!!)




Il motom di mio Nonno era meglio 500 volte di questi aborti!!!
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 12:31
Avatar

Giuseppe

Group:
Member
Posts:
1,870
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (villatt4 @ 4/9/2012, 10:58) 
Dobre Potunscia Crasce (Dialetto Ukraino= era meglio quando era peggio!!!)




Il motom di mio Nonno era meglio 500 volte di questi aborti!!!

Il Motom di tuo nonno faceva 75 km per ogni litro di benzina praticamente beveva quanto un uccellino e coerentemente scaricava, sfido qualsiasi mezzo moderno a scoppio ad inquinare di meno!!!

E se si trovasse un ciclomotore che inquina meno di quel Motom, prova a immagginare quante costose diavolerie elettroniche e non lo equipaggiano e di conseguanza a quanti e quali guasti va incontro, il Motom gli dovevi sparare con un cannone per fermarlo, perchè è praticamente inarrestabile, c'è gente che su un solo Motom ci ha passato la vita, percorrendo anche più di 300.000 km, certo con le dovute manutenzioni e riparazioni ma sempre con lo stesso motore, ho raccolto testimonianze in merito, è pensabile tutto ciò con un 50 dei nestri tempi?

Saluti
Giuseppe
 
Top
Malanca70
view post Posted on 4/9/2012, 12:47




Ragazzi ... senza offesa per il Motom, di cui sono un'Estimatore convinto, stiamo andando fuori tema ... Off Topic.

Ricordo che questa discussione è per mostrare cosa di nuovo si muove nel mondo delle due ruote, senza la necessità di rimarcare i pregi delle nostre amate moto d'Epoca.

Grazie, Malanca70.

P.S. a Giusè, con i prezzi della benzina odierni, sono indeciso tra rimettere in moto la Vespa PX 125 od il Motomme.
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 12:58
Avatar

Giuseppe

Group:
Member
Posts:
1,870
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Malanca70 @ 4/9/2012, 13:47) 
Ragazzi ... senza offesa per il Motom, di cui sono un'Estimatore convinto, stiamo andando fuori tema ... Off Topic.

Ricordo che questa discussione è per mostrare cosa di nuovo si muove nel mondo delle due ruote, senza la necessità di rimarcare i pregi delle nostre amate moto d'Epoca.

Grazie, Malanca70.

P.S. a Giusè, con i prezzi della benzina odierni, sono indeciso tra rimettere in moto la Vespa PX 125 od il Motomme.

...hai ragione, scusa per l'OT.

Ciao
Giuseppe

P.S. A Marcè, la vespa PX 150 la uso e al momento è qui sotto l'ufficio che aspetta che esco per portarmi a casa, ma avento usato il Motomme per tanti anni, ti dico che tornerò a breve su quest'ultimo, che è più lento ma consuma 1/4 della vespa.
 
Top
35 replies since 31/8/2012, 22:45   1544 views
  Share