50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Moto Guzzi Nibbio, info

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daniele79
view post Posted on 20/9/2012, 08:10




Salve a tutti, ho comprato un favoloso motorino moto guzzi nibbio e sto cercando in rete tutte le informazioni che ci sono x questo splendido modello, una delle cose che non sono riuscito a trovare sono i codici dei colori che volendo far verniciare non so come fare, il mio modello è verde e ha la riga dorata.
Grazie

https://image.forumfree.it/9/4/4/1/6/6/5/1348125119.jpg
 
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silver1982
view post Posted on 20/9/2012, 17:23




Ciao Daniele, per replicare i colori del nibbio potresti andare in un colorificio specializzato con il serbatoio, attraverso un tintometro possono ricreare le due colorazioni, i codici del nibbio difficilmente si trovano....

 
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view post Posted on 20/9/2012, 17:34
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Benelli Per Sempre ....

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... potrebbe essere, ma può darsi che codici per il tuo li trovi nel sito della Guzzi, credo facilmente dal nome verde ....(e fai la ricerca) cnq se puoi farne a meno non lo riverniciare, eviti grattacapi nel replicare strisce o adesivi, per come la penso io un conservato ben lucidato, anche con una piccola ammaccatura è più bello di un riverniciato ;) ...
 
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faidate
view post Posted on 21/9/2012, 13:32




Sì se non è rovinato gravemente, è meglio dare una bella lucidata con la cera e basta.

Rifare uguale tutto uguale è un po' un casino e molte volte non viene uguale.
 
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daniele79
view post Posted on 24/9/2012, 09:31




grazie x le risposte, ma il serbatoio ha delle macchie di ruggine che volevo risistamare e mi sembra che se non è perfetto non lo fanno iscrivere all'asi.
 
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faidate
view post Posted on 24/9/2012, 12:46




Il colore verde dovrebbe essere lo stesso di quello del

Moto Guzzi 250 TS bicilindrico 2T.

Però il codice sulla lista colori Lechler non c'è, ma non dovrebbe essere difficile da recuperare.
 
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view post Posted on 24/9/2012, 23:35
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Benelli Per Sempre ....

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Beh si, se ha la ruggine ... preva a vedere questo link https://50iniepoca.forumfree.it/?t=62287279#lastpost , il link della seconda risposta può darti colori lechler in più rispetto a quelle asi, ultima alternativa come dice Silver fai fare la lettura ;) .. Ciao!
 
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daniele79
view post Posted on 26/9/2012, 13:16




grazie, la settimana prossima vado dal carrozziere e poi vediamo, volevo sostituire l'olio del motorino ma ho trovato dal libretto che vuole olio 20W30 che non riesco a trovare in commercio, voi cosa mi cnsigliate di utilizzare? ho trovato del 20W50 x 4 tempi, potrebbe anadre bene?
 
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daniele79
view post Posted on 26/9/2012, 13:36




scusate ancora, club cinquantini a padova?
 
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view post Posted on 26/9/2012, 13:51
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Non mi risulta, mi dispiace .... che io sappia a memoria ce ne sono a Udine, Verona, Brescia, Mantova, Vicenza
 
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daniele79
view post Posted on 26/9/2012, 14:19




grazie brtracing, potresti darmi il nome di quello di vicenza?
grazie
 
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view post Posted on 26/9/2012, 14:24
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et voilà!

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daniele79
view post Posted on 26/9/2012, 14:50




appena scritto, ora aspettiamo risposta, p.s. per l'olio motore sai aiutarmi?
 
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view post Posted on 26/9/2012, 14:55
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Io nei miei ci metto il castrol MTX che è specifico per cambi/frizioni dei 2 tempi e costa 8-10 euro al litro
 
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view post Posted on 26/9/2012, 15:02
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CITAZIONE (daniele79 @ 26/9/2012, 14:16) 
grazie, la settimana prossima vado dal carrozziere e poi vediamo, volevo sostituire l'olio del motorino ma ho trovato dal libretto che vuole olio 20W30 che non riesco a trovare in commercio, voi cosa mi cnsigliate di utilizzare? ho trovato del 20W50 x 4 tempi, potrebbe anadre bene?

Va benissimo. Piuttosto cerca se trovi un olio minerale, anzichè i sintetici o semisintetici o a base sintetica che si trovano oggi. Le qualità lubrificanti sono abbondatemente sufficienti comunque e, sopratutto, evitano di degradare la gomma sintetica dei paraoli.

Poi, se mi permetti, un mio parere sulla tua moto.
Complessivamente mi sembra un buon esemplare.
Per l'iscrizione in un Registro Storico prova a fare un restauro conservativo. Le tracce di ruggine si riducono, inizialmente, con un'energica lavata. Poi le puoi eliminare utilizzando prodotti tipo "Rimox", che sciolgono la ruggine e non intaccano la vernice. Dopo queste due operazioni, valuta tu. Tieni presente che , in linea di massima, meglio un conservato dignitoso che un restaurato.
Il problema, caso mai, è la marmitta. Prima di tutto non è omologata per la circolazione stradale ( mi sembra un'espansione SITO) e poi è molto diversa dall'originale (uguale al Benelli T50).
Anche il manubrio ed il "ponte comandi" mi sembrano un po' diverso dall'origine, almeno per quanto vedo dalla foto.
Ad essere pignoli anche il fanalino posteriore non è il suo, ma credo che su questo ci si passi sopra.
 
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47 replies since 20/9/2012, 08:10   3614 views
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