CITAZIONE (daniele79 @ 26/9/2012, 14:16)
grazie, la settimana prossima vado dal carrozziere e poi vediamo, volevo sostituire l'olio del motorino ma ho trovato dal libretto che vuole olio 20W30 che non riesco a trovare in commercio, voi cosa mi cnsigliate di utilizzare? ho trovato del 20W50 x 4 tempi, potrebbe anadre bene?
Va benissimo. Piuttosto cerca se trovi un olio minerale, anzichè i sintetici o semisintetici o a base sintetica che si trovano oggi. Le qualità lubrificanti sono abbondatemente sufficienti comunque e, sopratutto, evitano di degradare la gomma sintetica dei paraoli.
Poi, se mi permetti, un mio parere sulla tua moto.
Complessivamente mi sembra un buon esemplare.
Per l'iscrizione in un Registro Storico prova a fare un restauro conservativo. Le tracce di ruggine si riducono, inizialmente, con un'energica lavata. Poi le puoi eliminare utilizzando prodotti tipo "Rimox", che sciolgono la ruggine e non intaccano la vernice. Dopo queste due operazioni, valuta tu. Tieni presente che , in linea di massima, meglio un conservato dignitoso che un restaurato.
Il problema, caso mai, è la marmitta. Prima di tutto non è omologata per la circolazione stradale ( mi sembra un'espansione SITO) e poi è molto diversa dall'originale (uguale al Benelli T50).
Anche il manubrio ed il "ponte comandi" mi sembrano un po' diverso dall'origine, almeno per quanto vedo dalla foto.
Ad essere pignoli anche il fanalino posteriore non è il suo, ma credo che su questo ci si passi sopra.