Buonasera.
Ecco gli ultimi lavori fatti:
Costruito le boccole da infilare nelle pedane e sulle quali verranno saldate le leve del cambio e del freno.
Costruito la levetta che va sull'alberino del cambio marce (pero' non mi piace!) in alluminio.
Non volendo rovinare la leve originale, ho spianato parzialmente l'alberino della leva del cambio, poi ho costruito la levetta di alluminio che si vede in foto e ho spianato in parte il bullone che la stringe sull' alberino in modo che, una volta inserita e strinto il bullone, non possa ruotare sull'alberino stesso.
Ora posso usare sia questa levetta che la leva del cambio originale.
Infine ho notato che la leva della messa in moto originale avrebbe interferito con la (futura) leva del freno posteriore
quindi ho recuperato una leva della messa in moto di un Minarelli (credo di un Fantic) che aveva il foro col millerighe dello stesso diametro, di quelle snodate in basso.
Solo che il Minarelli ce l'ha a destra mentre il Benelli ce l'ha a sinistra.
Quindi ho smontato lo snodo e molando le battute adatte alla posizione destra e riportando materiale con saldatura dove dovevano stare le battute per la posizione sinistra, la ho trasformata in sinistra.
Ora con questa leva non ho piu' problemi di interferenza col pedale del freno (che costruiro' in modo che si possa piegare verso l'alto, tipo Ducati Desmo 350-pallottola d'argento) perche' una volta messa in posizione di avviamento, sta inclinata verso l'esterno della moto, lasciando molto spazio fra se stessa e la piastra che sorregge la pedana.