50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

RESTAURO 50ino MINARELLI

« Older   Newer »
  Share  
tonyelias
icon6  view post Posted on 3/10/2012, 16:31




buonasera a tutti, sono nuovo del sito e avrei bisogno del vostro aiuto, vorrei restaurare questo 50ino, ho assolutamente bisogno di un blocco fbm con carter ovale 4 marce e sapere dove posso trovare questa carenatura...
e se potete darmi un aiuto per risalire al modello in questione...
intanto inizio a smontarlo e pulirlo vi posto le foto di com'è e di com' era un tempo...



come era:

img002

img003

img004

img005

come è ora...

IMG_05472

IMG_05482

secondo voi che adesivo è quello sulla sella?

 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 19:17
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE
... secondo voi che adesivo è quello sulla sella?

Motori Minarelli. Uno di noi lo ha come avatar, ma non mi ricordo chi. Ora cerco e te lo dico.
M.
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 19:33
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
Member
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Buonasera a Tutti, RAGAZZI non a niente a che fare con un Minarelli, telaio Malanca Competizione più tarocco, il motore pure se un P4 ovalino non e il suo.
Tanti Saluti da Claudio.
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 20:21

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Ciao tonyelias, la carena mi pare fosse un modello diffuso all'epoca (non ricordo il nome della ditta costruttrce) e credo che siano replicate anche attualmente dai ricambisti "vetroresinari"... non dovrebbe essere un problema trovarla. Anche il motore Minarelli si dovrebbe trovare facilmente, te ne servirà uno a progionieri larghi per montare il cilindro Allumac.