..per andar a caccia di UGELLI bisognerebbe fare una discussione apposta
in quanto variano in base a molteplici caratteristiche del motore a motore.....ma si fara' presto!
.nel fifty l'avanzemento lavori è a rilento...
in quanto sto prendendo giu' tutti i dati che mi servono,nei vari passaggi di preassemblaggio
per saper cosa e dove intervenire.
Lo so gia'cosa e come fare...
..ma visto che non lo usero' tutti i giorni,come una volta 20 anni fa'...
voglio fare un motore potente ma anche affidabile ..per le sue caratteristiche future cui dovra' sopportare!
Proprio per questo motivo sopra citato...devo tener conto di come "gira" la Polini 6000 standard,a livello di lubrificazione generica del pistone,sopratutto dove si usura nella parte che.., una volta dilatato dalla temperatura e dai regimi di giri "alti"...,
..il mantello in corrispondenza del traversino di aspirazione..SEGNA un bel striscio!
..questo secondo me perchè non è "scaricato" per ovvi motivi di fermo-sviluppi per questi veri motori 50cc!
Faccio caso che in base alle mie esperienze fatte con gli scooter...
certe termiche da corsa in quel punto del traversino sono scaricate di 2 o 3 millesimi!!!
..quindi le prestazioni saranno piu elevate e durature nel tempo dal momento dell'accensione del mezzo.......
I motori da corsa poi hanno cilindri con leghe che sanno "tornare"bene una volta messe sotto shok-termico!
..
Due foto dei lavori sul pistone per appunto avere una miglior lubrificazione.
in tanto piccolo disegno del mantello "nuovo"cui dovra' prender forma...
..ma prima devo sapere bilanciamento "particolare" dell'albero motore
Quello che mi chiedo e vi chiedo e'....
posso fare dei forellini passanti da 1 mm senza andar ad interferire con l'aspirazione..??? (ovvio!)
....Qui altro esempio di un pistone da gara di mio cugino che usava Malossi...(1990)
vorrei farlo cosi....qui si è fatto il lavoro!..ma non saprei sul polini in questione!
Due consigli in merito sono ben accetti... (io li farei
)
Esempio:
Accetto consigli!
Edited by jimracingteam - 19/12/2012, 01:13