50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

giulietta peripoli 1967, chiedo cortesemente informazioni

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dab94
view post Posted on 13/12/2012, 20:37




Possiedo un peripoli giulietta del 1967... Il motorino ha motore orizzontale minarelli ed e' perfettamente funzionante... Volevo avere delle informazioni riguardo il valore che potrebbe avere.... Avendo il libretto originale ed essendo un conservato completamente originale...e se e' possibile trovare dei ricambi e/o elaborarlo....

Grazie anticipatamente

IMG]http://i46.tinypic.com/96c3yp.jpg[/IMG]

Edited by dab94 - 14/12/2012, 19:31
 
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Malanca70
view post Posted on 13/12/2012, 20:49




Salve Amico,

è gradita una Tua piccola presentazione nell'apposita sezione...

Obbligatorio Presentazioni >>>>https://50iniepoca.forumfree.it/?f=2462182 ;)

Con l'occaione, è il caso che Tui dia una letta al regolamento del Forum. :)

Grazie, Malanca70.
 
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dab94
view post Posted on 14/12/2012, 19:47




[IMG][/IMG]

sono riuscito a metter la foto =) finalmente...
Se qualcuno ha qualche informazione su questo motorino son piu' che curioso nel legerle... quidni ecco se gentilmente qualcuno che conosce questo modello puo darmi qualche informazione ... grazie

Ho dimenticato di dire che e' a frizione automatica ... Monomarcia
 
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faidate
view post Posted on 14/12/2012, 22:43




Ciao, :)

Mmmmmmmmh.... del 1967 diceee?? :rolleyes:

Unattimoesonosubitodalei!
:lol: :lol:

C'è qualcosa che non mi convince.

Per me non è del 1967. Ha una linea piu' moderna.

Nel 1967 tra l'altro non era ancora in produzione il motore Minarelli V1.

Anche quei cerchioni pressofusi , mah. Ha sicuramente l'aspetto di un ciclomotore piu' recente del 1967.

Sei proprio sicuro che sia il suo libretto? Hai controllato che il numero di telaio corrisponda a quello segnato sul libretto.

Dimmi che sigle ci sono prima del numero di telaio impresso sui tubi.

Mi puzza un po' di taroc.

Edited by faidate - 14/12/2012, 22:59
 
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dab94
view post Posted on 15/12/2012, 08:05




Bo faro la foto del libretto
 
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faidate
view post Posted on 15/12/2012, 09:23




CITAZIONE (dab94 @ 15/12/2012, 08:05) 
Bo faro la foto del libretto

Oltre al libretto,
guarda, come ti ho detto, le sigle che ci sono sul telaio. :)

Ho guardato la produzione 1967 della Peripoli, ma un modello simile non risulta assolutamente.

E' certamente piu' recente. Sicuro al 100%

Tanto per darti un'idea dello stile della produzione del 1967
guarda questi due Peripoli Giulietta del 1967

peripoli1967cancellato

Uploaded with ImageShack.us

Il tuo è sicuramente di anni dopo.

Edited by faidate - 15/12/2012, 09:36
 
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dab94
view post Posted on 15/12/2012, 09:34




Dv sono i num di telaio ??
 
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faidate
view post Posted on 15/12/2012, 09:41




CITAZIONE (dab94 @ 15/12/2012, 09:34) 
Dv sono i num di telaio ??

I numeri sono stampati sul telaio, su una parte inamovibile e visibile senza smontare niente, per ovvi motiovi di facilità di controllo.

Quindi di solito è sul cannotto dello sterzo, in pratica "il tubo del telaio dove è infilato il perno dello sterzo della forcella", di solito a destra,

oppure in altre parti scoperte del telaio, escluso ovviamente il forcellone.
 
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dab94
view post Posted on 15/12/2012, 10:26




I numeri del telaio sul canotto di sterzo nn sembra corrispondono... Ma ce ne sono tanti non so... Comunque fino al duemila e' stato assicurato e tutto... Con questol libretto... Ne sono sicuro....il motorino era di uno zio che ora e' fuori di testa... Ho ancora i cosi dell'assicurazione
 
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faidate
view post Posted on 15/12/2012, 12:02




CITAZIONE (dab94 @ 15/12/2012, 10:26) 
I numeri del telaio sul canotto di sterzo nn sembra corrispondono... Ma ce ne sono tanti non so... Comunque fino al duemila e' stato assicurato e tutto... Con questol libretto... Ne sono sicuro....il motorino era di uno zio che ora e' fuori di testa... Ho ancora i cosi dell'assicurazione

Allora, :)

se guardi dove ci sono "tanti numeri"

leggerai probabilmente (sempre che sia veramente un Peripoli della serie Giulietta e non ci abbiano applicato solo gli adesivi)

FP poi probabilmente una o piu' lettere,

poi una stelletta , poi un numero formato da piu' cifre, poi ancora una stelletta.
Questo fra le stellette è il numero di telaio vero e proprio.

Poi ci dovrebbe essre un'altra serie di lettere e numeri,

che dovrebbe cominciare con DGM oppure con IGM, poi un codice fatto di numeri o numeri e lettere e e per finire OM.

Il fatto che abbia circolato con un'assicurazione, non vuol dire nulla.

Quando in passato si stipulava un'assicurazione prendevano i dati libretto, non controllano certo che il numero corrispondesse realmente al motorino.

Quindi chi lo ha usato, ha circolato in pratica senza assicurazione.

Poi se nessuno lo ha mai fermato per un contriollo, non ha mai fatto incidenti, ed in primis è fermo da anni e quindi non ha mai fatto la revisione,

è naturale che nessuno si sia accorto che quel libretto non è di quel motorino.

Dimmi un po' cosa leggi sul telaio. (i numeri di telaio tra le stellette indicali solo con una X)

Edited by faidate - 15/12/2012, 14:11
 
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dab94
view post Posted on 15/12/2012, 12:33




Grazie per le numerose informazioni...che sia giulietta sono abbastanza sicuro.... A breve controllo tutto....!! :-)
 
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dab94
view post Posted on 16/12/2012, 09:41




PERIPOLIFP20 * 2xxx8 *
DOM/12285/OM

Ecco... Questi sono i numeri....
 
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faidate
view post Posted on 16/12/2012, 09:58




Ciao, :)

be' almeno siamo sicuri che è un Peripoli. :D

FP è la sigla di Fratelli Feripoli e 20 è l'identificazione del modello.

DGM (non DOM) ecc , è l'omologazione con cui è registrato alla Motorizzazione quel modello specifico di Peripoli,
ossia tutti gli FP20 fanno riferimento a quella omologazione.

A questo punto devi controllare tu se i numeri di telaio cioè 2XXX8 corrisponde o no a quello che c'è sul libretto.

Se i numeri sono gli stessi, ed il libretto è marcato 1967, (sei sicuro che non sia 1977?)

siamo di fronte a taroc,

se invece i numeri del libretto sono diversi,
ovviamente non è il suo libretto.

Questo può significare anche una semplice distrazione.
Magari qualcuno nei vari passaggi si è confuso ed ha consegnato un libretto di un altro Peripoli , al posto di quello proprio del tuo motorino.
Il mancato controllo negli anni ha poi fatto il resto.

Ha letto solo Peripoli, senza verificare se era proprio di quel motorino. :blink: Può capitare.

Se è stato solo uno scambio di libretto, e sei sicuro della provenienza lecita,
fai una denuncia di smarrimento libretto ai Carabinieri,
e poi vai in motorizzazione a prenotare la Visita Prova per il rilascio di un nuovo libretto con targa.

La "visita prova" è come una revisione accurata,
dove controllano tutto, quindi luci a posto, freni ok, gomme a posto, specchietto sinistro omologato, carburatore 14/12 marmitta omologata, velocità massima conforme ai ciclomotori.
Quindi niente elaborazioni. <_<

Edited by faidate - 16/12/2012, 10:19
 
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dab94
view post Posted on 16/12/2012, 10:05




I numeri del libretto non corrispondono....
Avran fatto confusione .... Comunque c'e' scritto colorado giulietta negli adesivi....
Nella sella c'e scritto Giulietta....e monta motore minarelli v1 con il logo motori minarelli nel carter...

Nel libretto c'e scritto invece peripoli giulietta fp8
E in un altro spazio fp10
 
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faidate
view post Posted on 16/12/2012, 10:26




Il Peripoli Giulietta Colorado

è un classico modello degli anni '70 e primi '80, costruito in varie edizioni.

Per cui quel libretto proprio non c'azzecca niente. :rolleyes:

Fai la denuncia di smarrimento, visita prova e tutto si risolve.

Devi essere sicuro però della provenienza lecita. :huh: Questo è fondamentale.

Se per caso nel data base delle forze dell'orine è segnato che quel numero di telaio che hai sul telaio corrisponde ad un ciclomotore rubato,

te lo sequestrano e ti becchi una denuncia per ricettazione!!! :o:

Consultando qui puoi fare una verifica
www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esr...355325884,d.bGE
 
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17 replies since 13/12/2012, 20:37   2398 views
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