50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Chi si ricorda Erasmo Di Giacinto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2012, 11:34
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
811

Status:


Salve ragazzi, volevo chiedervi se avete foto d'epoca o mi sapete dare qualche informazione sull'attività agonistica del pilota abruzzese Erasmo Di Giacinto.
Io so che correva con il numero 61 ed è stato campione d'Italia nella classe 60 cadetti...

Grazie a tutti.
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 12:44
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
811

Status:


Nessuno che ci abbia corso insieme nella categoria cadetti?
Oppure che lo ha visto correre in quegli anni?
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 14:16
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Hai provato magari a contattare il fotografo Piazzini se ha delle immagini?
 
Web  Top
richymal
view post Posted on 19/12/2012, 16:47




Ho queste foto tratte da motociclismo del 1969 quando appunto vinse il campionato cadetti 60cc in sella alla malanca
foto relative all'ultima gara a casa sua praticamente ( roseto degli abruzzi )

digiacintocretti

Uploaded with ImageShack.us

Il trofeo cadetti quell'anno si svolgeva su 4 prove, vallelunga, modena, monza e roseto degli abruzzi..
Nella foto di sinistra Gazzola n° 2 ( guazzoni ) davanti a Di Giacinto n°21 ( Malanca )
Nella foto di destra Di Giacinto davanti a Cretti n°1 ( Malanca ) che vinse la gara di quel giorno.

digiacintoerasmo

Uploaded with ImageShack.us

Questa è la foto di Erasmo Di Giacinto.
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 20:05
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
811

Status:


Grazie mille :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: ,soprattutto all' amico Richy che mi ha fornito delle immagini interessantissime!!!
Roseto degli Abruzzi si trova a 9km dal paese natale di Di Giacinto!

x brt,come faccio a contattare il fotografo Piazzini?
 
Top
BINASSI PIERO
view post Posted on 20/12/2012, 10:47




Sax125 se tu cerchi (ad esempio mercato del circuito di Imola a settembre)la copia di ottobre 1971 di Motociclismo ,da pagina 154 in poi troverai il resoconto di Monza juniores dove Di Giacinto ha vinto la 125.Di seguito a pag 158 Camerino juniores Di Giacinto ha vinto anche li' la 125.
Ciao Piero
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 10:58
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
811

Status:


CITAZIONE (BINASSI PIERO @ 20/12/2012, 10:47) 
Sax125 se tu cerchi (ad esempio mercato del circuito di Imola a settembre)la copia di ottobre 1971 di Motociclismo ,da pagina 154 in poi troverai il resoconto di Monza juniores dove Di Giacinto ha vinto la 125.Di seguito a pag 158 Camerino juniores Di Giacinto ha vinto anche li' la 125.
Ciao Piero

Grazie per la segnalazione Piero,mi cercherò sicuramente la copia di motociclismo al prossimo mercatino :B):
Ma che voi sappaite Di Giacinto ha corso anche nel mondiale?
 
Top
Malanca70
view post Posted on 20/12/2012, 12:15




Se l'Amico Patrizio52 dicesse la Sua, non sarebbe sbagliato; se non erro hanno corso e battagliato insieme più di una volta.

Io, purtroppo a Roseto degli Abruzzi ho partecipato solo all'ultima edizione, mi sembra ne 1973 e con un'altra cilindrata.

Malanca70.
 
Top
view post Posted on 23/12/2012, 10:57
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
811

Status:


CITAZIONE (Malanca70 @ 20/12/2012, 12:15) 
Se l'Amico Patrizio52 dicesse la Sua, non sarebbe sbagliato; se non erro hanno corso e battagliato insieme più di una volta.

Io, purtroppo a Roseto degli Abruzzi ho partecipato solo all'ultima edizione, mi sembra ne 1973 e con un'altra cilindrata.

Malanca70.

Magari,spero che Patrizio legga questa discussione :D

Nel frattempo grazie a tutti per le info ;)
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 00:48




CITAZIONE (sax125 @ 19/12/2012, 13:44) 
Nessuno che ci abbia corso insieme nella categoria cadetti?
Oppure che lo ha visto correre in quegli anni?

LO ho visto correre insieme a Bruno Cretti (mio cugino che seguivo quando potevo. Ero giovanissimo). Bruno purtroppo morì d'incidente la moto appena acquistata (Aermacchi 250) qui sulle nostre strade. Io ho solo qualche foto di bruno Cretti, con la Malanca e qualcosa con la Laverda con la quale ottenne buoni risultati in gare europee di durata (12 ore, 24 ore..)- Con la Malanca 50 ricordo una gara mondiale a monza (68? 69?) dove Bruno si classificò 4°, primo degli italiani. Nello stesso giorno nella classe 250 (o forse 500?) vi fu un memorabile duello Agostini-Pasolini Credo che Malanca allora non partecipasse a tutte le gare del mondiale per ragioni di badget. Ricordo, ancora, due meccanici fantastici: Ermanno e Mazzini, provenienti dalla Dem, il Direttore Sportivo (oggi si chiamerebbe così) Sig. Corazza che ho potuto conoscere ai box dell'autodromo di monza, appunto. Visitai allora il reparto corse della Malanca mentre sul banco prova stava girando il motore del 50 "mondiale". Lo stesso giorno (tardo pomeriggio) si concluse con una visita ai fratelli Villa nella loro officina.
In una delle foto di Sax 125 c'è Gazzola che ho visto correre (guazzoni 60) e che ho poi incontrato proprio in casa di mio cugino. Lo era venuto a trovare con una Guzzi (credo 800) in veste di collaudatore di quella casa motociclistica. Erano ragazzi straordinari.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 12/5/2015, 06:19




Salve [email protected],

grazie per la testimonianza, di sicuro avrai molto da racconta e mostrare.

Ti invito, come da regolamento, a presentarti nell'apposita sezione Obbligatorio - Presentazioni >>> https://50iniepoca.forumfree.it/?f=2462182 parlandoci un po' di te, da dove scrivi e quanti capelli grigi hai in testa :)

Grazie, lo Staff.
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 19:03
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
811

Status:


Mi ha fatto molto piacere leggere i tuoi ricordi,grazie per la testimonianza!
 
Top
Alberto 19
view post Posted on 23/6/2019, 11:02




Buongiorno a tutti
Di giacinto Erasmo e i suoi figli sono diventati dei piu grossi truffatori in zona,state alla larga,mi ha trufatto anche a me.
leggete i giornali in questo link:
Cercate su google non mi fanno inserire il link
 
Top
view post Posted on 23/6/2019, 12:38

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Erasmo Di Giacinto lo ricordo bene nelle gare di campionato italiano qui' a Misano,lo ricordo negli anni settanta in sella ad una Yamaha 250 col suo numero 61,moro non tanto alto di statura,con casco nava rosso,tuta a busto rosso e panalone nero con bande ai lati colorate,pure gli stivali erano neri,direi un pilota grintosissimo molto piacevole da vedere,peccato questa cosa mi spiace un po'.
 
Top
view post Posted on 23/6/2019, 16:48
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
970
Location:
Roma zona Bufalotta

Status:


CITAZIONE (Alberto 19 @ 23/6/2019, 12:02) 
Buongiorno a tutti
Di giacinto Erasmo e i suoi figli sono diventati dei piu grossi truffatori in zona,state alla larga,mi ha trufatto anche a me.
leggete i giornali in questo link:
Cercate su google non mi fanno inserire il link

http://www.ilcentro.it/teramo/quarta-conda...cinto-1.1720881
 
Top
17 replies since 16/12/2012, 11:34   1802 views
  Share