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IL MIO FIFTY TOP 1989/T4-GSA, il mio passato che ritorna

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kikonet
view post Posted on 23/12/2012, 10:20 by: kikonet
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Spero sia la sezione giusta!!
ho iniziato due anni e mezzo fà, colpa di un ragazzzino che abita vicino a casa mia, che tutte le mattina usciva di casa con il suo fifty top 1990.
Da ragazzino, e ormai sono passati 24 anni ho avuto prima un Garelli vip4 ( ovviamente non originale )e poi trovando lavoro mi son potuto permettere
di prendere un Fifty Top 1988 nero, bellissimo.....
Due eswtati fa ho cominciato portando a casa....anzi in ditta dove lavoro....un Top 89 motorizzato Morini t4-gsa, poi trovai anche un mistral 1988,
che visto che veniva via a poco mi occorreva per i pezzi di ricambio e il otore originale per la revisione.
Poi quest'atunno ho trovato un'altro Top originale con la vernicitra ancora in ottime condizioni e.........
beh!!, al momento si presenta come un fifty normale, in quanto mentre stavo mettendo in sesto quello precedente mi si è presentata
l'occasione. ;)
adesso e molto simile a questo..

immagine presa da internet


comunque la parte che rigarda il telaio e praticamente fatta, e grazie a varie informazioni e aiuti, avuti da molta gente, via forum vari, ora sto facendo cose che da ragazzino neanche immaginavo.
al momento ho revisionato il blocco t4-gsa, creandomi una maschera per imbiellare, ho raccordato i carter al cilindro, poi le sostituzioni di routine (cuscinetti, guarnizioni, paraoli ecc.)

ho sostituito il pacco lamellare del polini 113.2001 con uno della top performance per minarelli am6. ovviamente ho raccordato il collettore al pacco lamellare con acciaio liquido per evitare turbolenze,
ho creato dei canali di lubrificazione per i cuscinetti utilizzando dei tubicini in alluminio dia. 8x6x1 se non ricordo male.

poi ricordando del mio primo motorino... un garelli vip4, ho creato una ghiera removibile al centro del carter frizione per poterla
regolare senza tirare via il carter al completo, e tanto che c'ero ho reso il tutto un pò tamarroso :D :D




poi mi sono fatto tagliare ad acqua una guarnizione di testa per il polini 2001 che sono praticamente introvabili, con i fori già allargati perchè
ho sostituito i prigionieri da6ma a 7ma..... che mi sono fatto in officina.

sostituirò il manubrio con uno naked, alzerò il posteriore con una bielleta più lunga di 15mm, e forse se mi avanzano dei soldi metterò forcelle
davanti e ruota posteriore di un rst 1988 che tengo da parte ben nascosto :D :D

beh!! c'è anche la questione della frizione a denti dritti che il buon Jimm mi ha venduto oggi ;)
che và a configurare quella che secondo mè e una buona preparazione per un motore che ha qualche difetto ma amo tantissimo.
 
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