50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Nuovo Arrivo!! Oscar College, Aiutoooo!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Gian79-College
view post Posted on 13/1/2013, 00:56




Buonasera a tutti gli Amici del forum,
Apro questa nuova discussione perché ho bisogno di una dritta sul mio nuovo acquisto, un Oscar College Prototipo mc/t del '76...
Ecco una foto:

http://imageshack.us/a/img832/333/imagebebj.jpg

Sembra messo abbastanza bene, completo di documenti.
Innanzi tutto il prezzo: L'ho comprato bene per 280€ ?? guardando in internet sparano cifre esorbitanti rispetto a quanto l'ho pagato io... Chiaramente non è un mc/rs, ma a me piaciono i tuboni fino a quest'annata sia per l'estetica un po' piu' spartana, che per i motori che possono montare (attacchi stretti).
È mancante del paramotore (quello che mi hanno dato non e' il suo) del paracatena e del frangi vento sul parafango anteriore.
Qualcuno nel forum ha per caso questi pezzi di ricambio da cedere?? al limite andrò ad un mercatino, ma dubito di trovare specialmente i paracatena e paramotore.... in più mi piacerebbe rimanere qui "in famiglia".....
Per quanto riguarda il telaio ha il fermasterzo (finecorsa) spezzato ed il pezzo staccatosi e' andato perso: consigli per ripristinarlo?
Premesso che aprirò una nuova discussione nella sezione mercatino/compro, sapete come possa fare o a chi mi possa rivolgere anche al di fuori del forum, nel caso qui nessuno possa aiutarmi, per completarlo dei suoi pezzi originali?
Grazie mille in anticipo e buona serata.
Gian
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 12:04

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,041

Status:


la piastrina di fine corsa era rotta anche sul mio cobra.pero' era crepata solo fino a meta' ed e' bastato saldarla con una normale saldatrice ad elettrodo.se manca, bisogna ricostruirla, partendo da una piastrina di uguale spessore,da tagliare e sagomare come l'originale.poi si salda,dopo aver pareggiato la zona crepata con il flessibile.il difficile sara' trovare il paracatena,di solito venivano tolti perche' crepati o danneggiati.oltre a mercatini e forum tieni d'occhio anche le inserzioni su vari siti.a volte vendono telai messi male per uso ricambi.pagando forse ti vendono anche solo il pezzo che ti serve.anche io con il cobra avevo fatto così.
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 22:57
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


Gian.. non riesci a star fermo un minuto anche te ehh??

...addirittura mi sforgi un Oscar college MC/T e al quanto mi sembra divedere è messo pure bene..

Ovvio che sperare di trovare un paracatena decente in giro c'è ne vuole un po di pazienza, come ha detto anche minarelli rv6...e sperare! ;)

Qui nel forum ti potresti rivolgere ha molte persone per il recupero dei pezzi mancanti..
..dovresti contattare alcuni Oscaristi ..qualcosa trovano!

Io ti dico la mia....se vuoi l'alettina davanti ho il disegno gia' pronto della mia del mio Oscar ricavata dall'originale prestatami per il lavoro.

La piastrina ferma sterzo chissa' dove l'avevano persa....magari puo' essere caduto con una follata di vento
oppure nei peggior dei casi...forzata con il bloccasterzo :cry: :cry:

Avere il libretto suo originale delle volte non vuole dire che sia tutto in regola... ;) ;)


Hai intenzione di farlo volare anche questo??? :woot: :lol: :lol: ;)
 
Top
Gian79-College
view post Posted on 14/1/2013, 01:43




Ciao!!! grazie a tutti per le risposte e per le dritte!!
È difficile stare fermi quando si è appassionati di queste cose...!!! Faccio molta fatica a fermarmi....!!! :lol:
Ho provato a mettere un qualche annuncio e contattare un paio di persone per provare a reperire i pochissimi pezzi mancanti, ma fino adesso neanche l'ombra.... :cry:
Mi sa che dovrò proprio pazientare e girare mercatini.... sembra proprio ostico trovare sti pezzi.... per internet, neanche l'ombra...
Ho trovato qui nel forum il parafango anteriore con aletta frangivento, ora mancano paracatena e paramotore.... speriamo bene....
Jim, per caso sai a chi mi possa rivolgere del forum?
per quanto riguarda l'aletta, se mi volessi mandare una foto del disegno te ne sarei molto grato, magari una di queste volte ci si trova per una bevuta!! :)
Infine, perché Jim dici che non sempre e' detto che col libretto originale sia tutto in regola? ....non penso che l'abbiano falsificato.... Almeno, sembra proprio di no.... Daltronde devo montare io un motore non in regola!! :woot:
Per il resto, l'idea e' quella (almeno momentaneamente fino a quando non imparo qualche cosa sui motori F. Morini) di trapiantargli un motore minarelli 80 Gilardoni... È a buon punto, e penso che a presto sia pronto...
A proposito... vi è mai capitato di montare un motore Minarelli 80 su un College mc/t? Ho qualche dubbio di come tener fermo il "Bombardoni" su questo telaio...
Ringrazio ancora per la disponibilita'
Gian
 
Top
3 replies since 13/1/2013, 00:56   230 views
  Share