50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

fifty work in progress......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2013, 02:23
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
325
Location:
toscana

Status:


mi sono iscritto qui, ma dopo aver per prima cosa visitato la sezione "racing" mi ero un po demoralizzato

troppa bella roba..................................... :D


poi pero' ho visto i nomi di altri amici e qualche motorello piu' "umano" ed allora con coraggio vi presento il mio motorino e le varie modifiche che sto facendo

dopo 10 anni di inattivita' , un paio di mesi fa l ho messo in moto e cosi' si presentava

jpg

come prima foto era carina dai......la mix un po' generosa di olio, ma soprattutto i paraoli
andati :lol:

jpg

jpg

cominciano i lavori, un po di prove fra le tante idee............

sagomato un po la sella, e provato come sta con un parafanghino..

jpg

poi ho messo un manubrio piu' consono, anche se e' solo per prova, me ne serve uno a piega alta....

jpg

nel frattempo arriva una polini 80cc ed una giannelli derivazione rx 50

jpg

vanno fatti i i dovuti adattamenti al collettore per lunghezza, frangia, ed inclinazione....ma non sara' un problema..


jpg

il polini da 47 e' di gran lunga migliore del gilardoni 46 che avevo montato....anche se andrebbe un po' lavorato, ne e' la dimostrazione
la palese differenza ad esempio della luce di carico...non avrei voglia ma mi sa che ci mettero' mano


avevo anche pensato di posizionare un monoammortizzatore in luogo dei due ammortizzatori, piazzato fra il tubone stsso, ancorandolo al forcellone con dei semplici bracci.....
jpg


ma forse era troppo invasiva come modifica e comunque ci sarebbe voluto troppo tempo...


ho optato allora per un interessante rinforzo con capriate superiori a tralicci............ :D

jpg

jpg

anche se e' da finire di saldare e manca una traversa fra i bracci oggi ho voluto fare una prova,
tanto male che vada dovevo prepararlo alla verniciatura, ma se riuscissi a lucidarlo bene.............................. :woot:

jpg

jpg

jpg


beh, per adesso questo e' quanto.ho cercato di farla breve saltando molti passaggi ed evitando di mettere 2mila foto.......
tanto acora da fare c'e' ne una sacco e avro' modo di aggiornare , sempre che siate interessati

un sdaluto a tuti!
ciao!
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 12:27

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
provincia RM

Status:


Ciao,
bel lavoro!!!! tienici aggiornati..
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 12:29
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
325
Location:
toscana

Status:


il lavro procede,
attualmente sono a questo punto

jpg

jpg
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 14:39
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


...ohhh wuauuw...che mostro! :woot:


...chissa' come canta quel cilindro polini ad ogni sollecitazione dell'acceleratore con quella espansione!! ^_^ :lol:

Con che rapportatura lo userai...temo farai sterrato... :D :D

Complimenti per la tua costruzione! :)


P.S aggiungo complimenti per la Fulvia!!! :woot:
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 19:09
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
325
Location:
toscana

Status:


ahaha, ciao e grazie dei complimenti...............

ho messo solo le foto ma il lavoro anche se non si vede e' stato molto, anche perche' molte parti sono autocostruite
con notevoli perdite di tempo.....

tipo il fanalino posteriore ricavato da un coperpio di una bomboletta di vernice spry ed una parte di una plstica faro della fulvia
il sottocoda, ricavato da un lamierino ex-pannello posteriore di un fornio,
il silenziatore preso nuovo "giannelli.omologato" e scannato perbenino per farlo diventare "racing :lol: "

questo progetto e' piu' un passatempo che altro, anche se mi ha "preso " molto piu' del previsto.......

metto qualche altra fto dei lavori ed un piccolo video dove si sente il lavoro tutto sommato piu' che buono
del silenziatore "fai-da-te"...

P.S
la fulvia e' in vendita se interessa! :cry:


jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg


jpg

jpg

jpg


www.youtube.com/watch?v=57f5nkZhxQo
 
Top
Malanca70
view post Posted on 16/2/2013, 19:59




Il lavoro è completo, ora manca solo un filmatino ;)

Complimenti per le idee anche se uno spillo molto lungo, non sono abituato a vederlo. :) :)

Malanca70.
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 21:12
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
325
Location:
toscana

Status:


ciao malanca,
magari fosse completo, ancora tanto da fare..........
devo costruire le stafffe per il fanale anteriore e fare mascherina e tabelle laterali, un collettore aspirazione "piu serio"
rifare l impiantino elettrico, revisionare forcelle ed ammortizzatori, smontare tutto carteggiare e riverniciare...
senza parlare del motore.....................ho solo preso e messo su la termica, va lavorata ed ottimizzata.insomma ancora molto lavoro.........
ho preo' preferito prima impostare la base "prototipo" per poi una riverniciato debba solo rimontarlo, con tutte le varie staffe e staffete pronte tutte le misure che tornano
ecc, ecc.........insomma "rimontarlo sul pulito"....................unica cosa sara' ricarburarlo e ribedere l anticipo!......

per lo spillo il dubbio e' emerso anche altrove ed in effetti a ragion veduta..............ma in questa configurazione il silenziatore sta dove deve stare
senza darmi impicci fra le gambe o sputarmi addosso, se va solo a discapito della resa finale amen, speriamo solo non tenda a far riscaldare piu
del dovuto....(io pero' ho fatto una considerazione, la giannelli era per pegaso 50, che rispetto al mio silenziatore ha un 7-10 cm ancora in piu' di lunghezza,
anche se piu' che scientifica questa indicazione mi pare di conforto personale :wacko: )
 
Top
Malanca70
view post Posted on 16/2/2013, 22:21




Il bello di queste realizzazioni è che ci permettono di creare quello che ci passa per la testa ed il tutto divertendoci. :D :) :D :)
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 16:19

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
provincia RM

Status:


ottimolavoro!!!
una domanda: la struttura che hai creato sul forcellone posteriore non da fastidio al telaio quando va a fine corsa???
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 23:13
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
325
Location:
toscana

Status:


no,no.....abbiamo fatto una prova con delle strumentazioni apposite.
CI SIMAO SALITI IO E MIO PADRE PER VEDERE L ESCURSIONE....e non tocca nemmeno con 170 kg sopra......(si siamo piccoletti) :D

adesso sono un po' fermo coi lavori.presto mettero qualche altro progresso! :woot:
 
Top
Malanca70
view post Posted on 27/2/2013, 23:45




Non è che nella prova non sia intervenuto il fermo automatico :) :) :) :) :)

tubone

Uploaded with ImageShack.us

Se il traverso che collega le due capriate di rinforzo tocca con il telaio, l'articolazione del forcellone si blocca e la ruota non tocca i sottosella, :) :)

ma la sospespensione posteriore ..... non sospensiona più :D :D

Malancone.
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 23:58
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
325
Location:
toscana

Status:


ahha, potenza della grafica applicata........ :lol:

malancone forse io non ho capito bene la domanda del nostro amico, ma la mia risposa era propio atta
a evidenziare che il traversino di rinforzo delle due capriate del forcellone non va a toccare con la parte
del telaio..........dalle foto pare ci sia un centimetro, ma c'e' molto margine per far oscillare e sospensionare il tutto..
tant'e' che se in principio sudddetto traversino era stato messo leggermente disassato verso la ruota posteriore, all atto del montaggio e della prova
ci siamo resi conto che non ce ne sarebe stato nemmeno bisogno................
Poi se scoppieranno i marzocchi, allora si! fungera' da fermo di emergenza.....

:D

ciao,
Roberto :B):
 
Top
Malanca70
view post Posted on 28/2/2013, 00:02




Poi se scoppieranno i marzocchi, allora si! fungera' da fermo di emergenza.....

Visto che c'è anche il ... dispositivo di sicurezza d'emergenza, siamo tutti più tranquilli. ;) ;) ;) ;) ;)

Vai avanti tranquillo e .... divertiti. :) :) :) :)

Malancone.
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 00:50
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
325
Location:
toscana

Status:


CITAZIONE (Malanca70 @ 28/2/2013, 00:02) 
Poi se scoppieranno i marzocchi, allora si! fungera' da fermo di emergenza.....

Visto che c'è anche il ... dispositivo di sicurezza d'emergenza, siamo tutti più tranquilli. ;) ;) ;) ;) ;)

Vai avanti tranquillo e .... divertiti. :) :) :) :)

Malancone.

ehm... :blink:

si capiva vero...che l ho detta in modo ironico quella frase
:blink:


:D
 
Top
13 replies since 14/1/2013, 02:23   341 views
  Share