CITAZIONE (Bataman @ 10/4/2013, 19:29)
Ciao, grazie per le informazioni, ho guardato il librettino, in effetti anche il mio porta la sigla di omologazione GM-FAxxxxx, purtroppo col tempo si sono quasi cancellate del tutto le scritte
comunque il mio libretto non porta scritto il modello, solo la fabbrica appunto Milani.
Ciao,
complimenti per il restauro che stai facendo.
Aggiungo qualche indicazione che ti sarà utile.
Guarda che
dove vedi scritto punzonato sul telaio GM FA poi una stelletta poi una serie di numeri, e per finire un'altra stelletta
NON è l'omologazione, ma è il numero di telaio, preceduto dalla sigla del produttore
GM che vuol dire Gino Milani, poi FA che indica la sigla del modello (sei sicuro?
)
e poi il numero progressivo del telaio che è fra le due stellette.
La sigla di omologazione, (se c'è, perchè a volte non la mettevano) è scritta li' vicino e inizia con
IGM (Ispettorato Generale Motorizzazione) e poi segue una serie di numeri senza stellette.
Sul libretto, se ce l'hai, l'omologazione è scritta dopo la voce stampata omologazione, oppure è riportata dopo un timbro con la scritta OMOLOL .
Oppure non c'è proprio.
La testa che hai montato non è Minarelli , ma è una Malanca "simil Turbo Franco Morini".
Dovresti procurarti una testa Minarelli Rekord per fare il tuo P4S simil P4SS.
Il coperchietto sul motore con scritto FB Minarelli risale al massimo al 1967, quindi è piu' vecchio del tuo Milani.
Infatti la ragione sociale nel 1967 è cambiata da FB Minarelli a Motori Minarelli, per cui vennero cambiate ovviamente le scritte sugli ovalini.
In un primo tempo furono realizzate con la scritta Motori Minarelli in rilievo su sfondo blu chiaro,
poi divennero con la scritta in nero stampata su fondo chiaro.
Edited by faidate - 11/4/2013, 12:08