50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il garelli Katia del macellaio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2013, 12:30
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
956
Location:
aulla

Status:


nuove108
nuove111

salve a tutti volevo iniziare presentando uno dei miei garelli, quello a cui sono piu legato: Katia bi matic del 1990

Scheda tecnica:
-gruppo termico 62 malossi lamellare in ghisa 5 travasi
-aspirazione lamellare con pacco lamellare malossi vl7 sulla sua apposita cuspide malossi e carburatore phbg 19.5 con filtro a torta
-scarico leo vince con collettore accorciato
-cuscinetti, paraoli, corpi in gomma frizione, catena tutto nuovo
-olio frizione mescola per non far sedere il motore nel cambio marcia
-rapporti finali 11/44
-freni a tamburo nuovi e gomme metzeller morbide
-ammortizzatori per pit bike e forcella originale
-colorazione rifatta (quasi) uguale all'originale bianco perlaceo
-gancio traino per il carretto ^_^ ^_^ ^_^

Prestazioni
Decisamente buone per aver solo 2 marce, ha una buona accellerazione e un ottima ripresa (grazie soprattutto all'olio frizione) e una soddisfacente velocità di circa 90 kmh (tanto in salita che in piano)
l'unica cosa soffre un pò quando si và in 2 o quando attacco il carretto un po carico

ditemi le vostre impressioni :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2013, 14:09

Competizione

Group:
Member
Posts:
3,693

Status:


Ciao! :) :) Le mie impressioni sono positive.....a parte il discorso '' carretto'' Prendendola alla lunga negli anni 70 c'era la moda di questi mini-motorini ricordo in particolare il Fantic super roket che montava addirittura il p4 e pasticciando appena il motore volava!
Il tuo motorino è stato ''nobilitato'' alla grande con un bel paio di ammortizzatori nuovi e una rinfrescata al motore, espansione e gomme fanno il resto :)
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 15:15
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
956
Location:
aulla

Status:


il discorso carretto è la cosa piu bella, ci carico di tutto e mi fa mooolto comodo ;) poi metto le foto anche di quello!

comunque il fatto che sia così piccolo lo avvantaggia molto anche con un motore non potente, non a caso anche nelle gare sputer la ruota 10 fa troppo la differenza... comunque se l'altra estate qualcuno di voi era a adria (mi pare il 22 luglio quando giravano le moto d'epoca) ceravamo anche noi, di tuta vestiti e in pista nella sfilata dei tuboni a toccar le pedaline in terra nei curvoni dell'autodromo!!!
su google immagini digitate ''macellaio garelli katia'' la foto del tipo in rosso ingarellato in pista sono io!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2013, 20:51
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
583
Location:
Vigevano,Pavia

Status:


Eccomi qua!!!

sai che non avevo ancora visto il tuo mezzo :(

be!! che dire..... il mio primo amore e stato un Garelli 4 marce ( non sò se era un Vip4 ) mè l'ha passato mio fratello maggiore e quando imparai a guidarlo con il "padellino " sembrava che volasse!!!!.......aveva addosso 5/6 strati di vernice diversa, ma andava come un missile.( dopo che lo rimise a posto come si deve )

vedendo il tuo mezzo un pò mi ritornano alla mente ricordi passati. :cry:

ciao Thomas
 
Top
tierre72
view post Posted on 23/4/2013, 17:02




Ciao, scusa una curiosità? mi spieghi che tipo di olio bisogna mettere per avere un'effetto slittamento per la frizione? Grazie
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 11:25
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
956
Location:
aulla

Status:


non c'è un olio specifico, di solito mischio quello da motori che si usa di solito in questi cambi con olio da frizioni o differenziali che è piu viscoso poi lavoro sulla quantità dell'olio:piu olio piu slitta meno slitta meno
 
Contacts  Top
5 replies since 23/3/2013, 12:30   1401 views
  Share