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| il t4 gs e' il piu' recente,quindi probabilmente ha il cono grande anche quello.se il basamento sui carter fosse stato abbassato si vede confrontandolo con un altro motore originale.invece sul gruppo termico possono avere spianato sotto oppure sopra,oppure in certi casi tornivano la testa per farla entrare nel cilindro.se un cilindro o una testa sono stati fresati o torniti spesso si nota.le lavorazioni difficilmente sono precise come quelle originali.per la messa in fase,se l'accensione e' una ducati a 6 poli,come dovrebbe essere in base all'anno di costruzione,sul volano dovrebbe esserci un forellino di diametro 4mm con stampigliata una piccola "S".sul piatto dello statore c'e' un forellino dello stesso diametro.serve un perno preciso (e dritto),io uso una chiave a brugola di quelle a T.a volano montato, si infila il perno in modo che intersechi entrambi i fori.quello e' il punto di scintilla.con il volano in quel punto,il pistone dovrebbe essere a 1,7-2mm prima del punto morto superiore.per motori elaborati si puo' arrivare anche a 1,4-1,5.se non fosse nel valore desiderato,si smonta il volano,si allentano le 3 viti corte che fissano il piatto e si ruota lo statore nella direzione opportuna,ritardando o anticipando fino ad arrivare alla giusta posizione.servirebbe il comparatore da inserire nella candela,ma con mano precisa va bene anche un calibro digitale.
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