50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Free Tech 50cc. CUP, Succede in Europa...

« Older   Newer »
  Share  
50/17
view post Posted on 9/6/2013, 18:27 by: 50/17
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Allora,da buon "pastrocchione"( grazie Marcello...molto carino! ) dico pure la mia...non sono un "teorico" sono estremamente "gnorante" ma di sicuro...sono uno molto pratico quindi,mi limiterò a citare solo alcuni esempi.
La Tomos ha dimostrato parecchi anni fà che la soluzione del telaio in fibra di vetro ( all'epoca non si parlava di Carbonio e/o di resine particolari! ) era assolutamente percorribile ( ci hanno vinto pure un Europeo...) e senza ( almeno io non ne ho notizia ) problemi particolari dovuti a cricche o a rotture di sorta,problemi che invece hanno sempre afflitto i cultori delle monoscocche,sia in lamiera di ferro,che di Inox,che di alluminio!
Per altre esecuzioni poi...essendo andato "per mare" per parecchio tempo,ti posso assicurare che ci sono scafi che solcano le acque da diversi decenni e,le loro chiglie sono costruite con semplice e banale Vetroresina quindi,pur convinto che tutto invecchia e degrada...direi che non mi sembra che la citata VTR sia poi così avvezza a deteriorarsi.
Quindi vi dico...e facciamoci un benedetto telaio in fibra...invecchieremo di sicuro più in fretta noi...che lui...purtroppo...!! :D
 
Top
60 replies since 8/6/2013, 13:14   4565 views
  Share