erreemme72 |
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| Esatto ed è proprio così che alla fine ci sono moto che non sembrano neppure fatte dalla stessa azienda, sia per i motivi che avete detto ma anche e sopratutto perchè ora si tende a verniciare con le nuove vernici (decisamente più gonfie e lucide, cromature che manco la Brough Superior aveva (negli anni 70 le cromature eranodi tipo industriale e moolto magre), bulloneria ultra extra lucida o addirittura acciaio inox quando prima erano o brunite o zincate alla meglio, selle stragonfie, carter tirati a lucido ecc, ecc.. Per questo motivo che un buon conservato non ha prezzo ma purtroppo raramente sono in condizioni tali da non richiedere interventi pesanti. Io consiglio sempre di attenersi alle foto dell'epoca delle riviste e, nei casi dove presenti, ai depliant originali, attenzione però ai depliants economici in B/N e spesso ritoccati graficamente (es.Guazzoni). Questo se si vuole essere talebani del restauro, se invece le moto si usano e magari sono anche personalizzate sia in prestazioni che ciclistica, beh allora ogni cosa è concessa, il problema non è del proprietario ma di chi eventualmente si ispira per il proprio restauro (convinto di fare bene) e non sa valutare queste cose.
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