50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

il 50ino di papalix junior

« Older   Newer »
  Share  
Papalix Junior 9
view post Posted on 1/12/2013, 21:31




per adesso c è solo il telaio e serbatoio e sella :cry:

ecco le foto



molto piu scomodo delle mia minigp

si parteeeee :D :D :D



Edited by Papalix Junior 9 - 1/12/2013, 21:52
 
Top
view post Posted on 1/12/2013, 21:36
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Mah...? Qui non si vede nulla però...!?! <_<
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 10:29
Avatar

Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

Group:
Member
Posts:
3,240
Location:
Udine

Status:


che provenienza ha quel telaio ?
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2013, 11:22

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


Fc2 replica immagino
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 13:21
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (=VAVA= @ 3/12/2013, 11:22) 
Fc2 replica immagino

Yesssss....! ;)
 
Top
papalix
view post Posted on 3/12/2013, 14:10




CITAZIONE (50/17 @ 3/12/2013, 13:21) 
CITAZIONE (=VAVA= @ 3/12/2013, 11:22) 
Fc2 replica immagino

Yesssss....! ;)

si confermo fc2 replica ..
Roberto tu che sai tutto , mi racconti qualcosa in merito ...
per caso i telai originali avevano dei legami con Ringhini ???
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 18:18
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Diciamo che il telaio fc2 non è una replica ( ai bei tempi,non esisteva! ) bensì,una costruzione fatta in tempi recenti a Faenza con una forte ispirazione al telaio Ringhini,appunto.
Nasce per ospitare il Minarelli P6.
Controlla molto bene l'andamento dei tubi,le pieghe,le giunzioni e lo squadro generale...essendo una costruzione artigianale,potrebbe avere alcune sensibili imperfezioni...
 
Top
Malanca70
view post Posted on 3/12/2013, 21:41




Scusate se m'intrometto, il telaio FC2 fatto a Faenza, è un'originale realizzato qualche anno fà , recentemente è stato replicato e tuttora commercializzato.

Quindi, per essere precisi, il telaio FC2 non è nato negli anni settanta è un po' come i telaio che commercializza EMOT e sono usati oggi dal Team DZM ma non è replica di niente.

Malanca70.
 
Top
papalix
view post Posted on 4/12/2013, 21:50




ma allora con il ringhini ci azzecca poco.. se ho capito bene.
peccato visto che la mia prima coppa l ho vinta su un righini speravo di mettre la scritta
ringhini sul serbatoio.. :wacko: :wacko:
 
Top
Malanca70
view post Posted on 4/12/2013, 22:38




Caro Emanuel mi stupisci, se la Tua prima coppa l'hai vinta in sella ad un Ringhini, dovresti ricordarti com'è.

Ti rinfresco la memoria, questo è un RINGHINI DOC ;) ;)

3vh4

Uploaded with ImageShack.us

Non fare come un Tizio che aveva attaccato stemma con un cavallino rampante sui parafanghi della FIAT 500 e diceva di avere una Ferrari. :woot: :woot: :woot: :woot:

Marcello.
 
Top
Papalix Junior 9
view post Posted on 4/12/2013, 23:25




Prove di verniciatura

quale colore vi piace di più

rosso



grigio chiaro



grigio scuro



nero

 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 23:29
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Ciao Ludovico.
A me piace nero (sfina molto ... :lol: ), ma non si vedono le crepe, neanche quando lo pulisci. Ti auguro che non ti si rompa mai, ma è meglio avere un colore che ti permetta di vederle appena si formano; meglio rosso!
Maurizio
 
Top
hansmuseum
view post Posted on 5/12/2013, 00:34




Ciao, Complimenti per il progetto, ti invidio un sacco!!!! io alla tua età al massimo tappavo i buchi alla camera d'aria della bicicletta!!! :D :P :B):

Per quanto riguarda il colore del telaio secondo me, è importante sapere che idea hai per il colore delle carene e dei cerchi.

Su quel blu potrebbe essere bello un colore tipo sabbia, (tu mi dirai ma quale sabbia, ce ne sono miliardi di sfumature diverse! Ti rispondo, c'hai ragione :D e!) ora provo a cercare un immagine che renda l' idea!

con quel blu il rosso è accattivante ma i cerchi diventano importanti, se il loro colore non è all'altezza del resto rischiano di far brutta figura.

Per il mio progetto delle grafiche terrò in considerazione anche il colore del numero. (a me ad esempio il 46 giallo di rossi sulla ducati non mi faceva impazzire, sulla yamaha sta molto meglio)

Se hai più informazioni da darci fallo pure, io mi diverto un sacco a disegnar grafiche, è parte del mio lavoro!
 
Top
hansmuseum
view post Posted on 5/12/2013, 01:32




Non ho trovato nessuna immagine utile e allora il colore te l' ho fatto io, pure leggermente metallizzata!!!

Le sfumature cercano di dare un idea di come cambia a seconda della luce.
n5ck

Per deformazione professionale ti dico che ogni schermo vede i colori un pò come gli pare...
 
Top
Malanca70
view post Posted on 5/12/2013, 07:01




Fallo strano sto telaio, magari rosa a pois :D :D

Segui il consiglio di Silvestro, se poi il rosso non Ti piace perchè non si abbina con il colore delle resine, l'iportante che sia un colore chiaro , così sei obbligato a tenerlo pulito e con l'occasione controlli lo stato delle saldature e dei tubi, purtroppo le vibrazioni di certi motori, tendono a far " crepare " nei punti critici. ;)

Io, con il "grigio metallizzato" mi sono sempre trovato bene. :D :P :D

Malancone.
 
Top
102 replies since 1/12/2013, 21:31   5869 views
  Share