50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Chiorda Vallelunga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2014, 09:11
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Tempo fa quando era ancora in cantiere il libro "Febbre a 50" mi scrissi con Gianni.d e parlando di marche e modelli saltò fuori il nome di un 50ino che evocava un lontano ricordo di una pagina del mercatino "compro/vendo" di un vecchio numero di motociclismo degli anni '80 e di una foto
grande come un francobollo con una breve didascalia "Vendo Chiorda Vallelunga con Motore Star 5 marce"



Nel frattempo poi usci il libro e Gianni e Giorgio furono così bravi nel loro grandioso lavoro di ricerca da trovare una foto pubblicitaria di questo 50ino



Sarà per merito del nome altisonante ma mi è sempre rimasto in testa quel nome e di tanto in tanto ho anche provato a vedere se ne trovavo uno in vendita ma mai nulla se non il fratello povero "Mirage" che purtroppo esteticamente non aveva nulla a che vedere con il Vallelunga nonostante condivida lo stesso telaio, cassettino porta attrezzi e carter catena.....
Così fino a circa due mesi fa quando sono letteralmente inciampato in un annuncio di vendita di un telaio e serbatoio di un "Chiorda Vallelunga 50cc" ...subito ho inviato una mail all'inserzionista per sapere se il telaio era ancora in vendita e con mio sommo stupore nel giro di poche ore saputo che era ancora disponibile abbiamo organizzato il ritiro di persona grazie alla disponibilità di ennedue e ....ta ta ta tan:

sz55

Con l'ultimo grandissimo aiuto di Piero Binassi il telaio da Bologna è passato ieri a Pesaro a respirare un po' di aria buona per l'ultimo viaggio verso Verona in compagnia di Diego e Rodri... Insomma grazie a tutti (Piero ti ringarzio di persona alla prima occasione)



...insomma visto che non ne ho già abbastanza di progetti mezzi abbandonati ho pensato bene di aggiungerne un altro alla lista!! :wacko:

Edited by brtracing - 30/3/2015, 13:20
 
Web  Top
kir2002
view post Posted on 20/1/2014, 09:25




come ti avevo gia' detto gran bel mezzo,sono contento per te, ma datti da fare pero' pelandrone :P :P :P :D :D :D
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 09:57

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


Non sono l'unico che parte dai telai per restaurare 50ini allora :woot:
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 10:34
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


é tutta colpa tua!!!! il problema è che tu riesci a finirli....io non so !!
 
Web  Top
kir2002
view post Posted on 20/1/2014, 10:41




Adri,ma il telaio della prima foto è diverso!! poi sfogliando un po' qua' e la' ho visto bauletti diversi montati sul vallelunga,qual'è quello giusto??
 
Top
binassi piero
view post Posted on 20/1/2014, 20:12




Avessi saputo che ci veniva fuori un 50 con i controfiocchi potevo simulare un furto in autogrill.
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 10:20
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Il telaio della prima foto ha quelle traverse in più, forse un modello successivo ..non so :unsure:
Ma diciamo che con questo telaio proverò a metterlo insieme come quello blu della locandina e del libro "Febbre a 50" con quel portattrezzi.
Ieri sera il Rodri mi ha portato il telaio e dandoci un'occhiata così al volo confermo l'impressione che è davvero ben fatto!!

Ovviamente qualsiasi informazione sulla CHIORDA d'ora in poi è ben accetta!! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2014, 10:26
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Inserito messaggio di SOS nel mercatino! :D

https://50iniepoca.forumfree.it/?t=68080774
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2015, 21:20
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Gran ritrovamento a Reggio:



E relativo piccolo passo avanti nella ricostruzione di questo 50ino

 
Web  Top
kir2002
view post Posted on 30/3/2015, 11:10




non avevo visto l'aquisto!!!!! dai che sei vicino al traguardo !! :blink: :blink: :blink:
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 11:19
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Me l'hanno pure regalato!! :D
A parte gli scherzi, di cose "particolari" manca solo sella e carter catena il resto sono tutti parti in comuni con altri 50ini ... sono fiducioso!
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2015, 12:17
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


...ed ecco lo sportellino che va ricostruito

 
Web  Top
matteo 89
view post Posted on 31/3/2015, 02:17




Particolare il portapacchi(che di solito non è il massimo della bellezza) e dalle foto sopra noto anche il filtrino dell' aria in tinta tanto caruccio. Verrà un bel mezzo :wub:
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 08:13
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (matteo 89 @ 31/3/2015, 03:17) 
Particolare il portapacchi(che di solito non è il massimo della bellezza) e dalle foto sopra noto anche il filtrino dell' aria in tinta tanto caruccio. Verrà un bel mezzo :wub:

Occhio Matteo, che diamo informazioni fuorvianti a chi ne sa poco ... ;) . Altrimenti ci troviamo sebatoi rossi col filtro verniciato di rosso, verdi col filtro in tinta ecc. :D :D :D. Il filtrino è in plastica grigia metallizzata, come sempre; al massimo si ingiallisce con l'uso. Sembra azzurro perché la foto ha una dominante azzurrina che non è stata corretta. Dovrebbe essere più o meno così:




Maurizio
 
Top
view post Posted on 8/2/2016, 09:33
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Piccolo/grande passo avanti nella ricostruzione del Chiorda Vallelunga :wub:

 
Web  Top
37 replies since 20/1/2014, 09:11   1993 views
  Share