50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Oscar college da far rinascere

« Older   Newer »
  Share  
Meglio31
icon4  view post Posted on 28/4/2014, 14:02




Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo hobbista dei 50ini.
Ho appena ritrovato nei meandri di una vecchia casa un bel 50ino in disuso da tempo:
è un 'oscar college mc4 molto molto arrugginito.
Avete consigli su come posso operare per restaurarlo?
Grazie mille! :D :D
 
Top
Meglio31
view post Posted on 28/4/2014, 14:47




Aggiungo una foto per far capire le condizioni. :P
so2k

cu55
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 15:06
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


Ciao meglio31,

questo tuo Oscar è uguale al mio Oscar College stesso colore della casa madre......evvai!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:
il mio restauro è venuto molto scuro per via delle piu mani di vernice o forse perchè con il tempo questo Blu Lord di origine ha perso l'intensita' della vernicie...e quindi hai miei occhi mi risulta piu chiaro! :)

...solo la riga centrale bianca sui parafanghi e non due o tre righe....come si vedono certi restauri non troppo originali.... ;)

noto anche che è in perfette condizioni a livello di telaistica forcelle...non ci manca nulla!!!

A pure l'ho scarico originale...una volta pulito e lucidato bene tornera' al suo vecchio splendore!

Bravo e bell ritrovamento....ricondizionalo in tutto e per tutto e questo e' davvero super!!

Merita!!! :)

Saluti e tienici informati con i lavori prossimi....... :)

Jim
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 15:44
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


...quando hai un po di tempo...con un calibro..puoi misurare la larghezza dei filetti bianchi..per favore??

nel mio Oscar appena lo riportai a casa...non si vedevano perchè erano coperti da una verniciatura multistrato fatte casareccie solo per cambiargli colore...e senza smontarlo...infatti scrissi nel mio post che sembrava un Oscar arlecchino proprio per questi motivi.
Una volta che arrivai al colore originale,uguale al tuo...i filetti misuravano in alcuni punti 3mm!

Tornano pure a te queste misure?

Per fortuna i filetti che ho fatto nel mio...sono a mano libera e giusto per dare esempio di come erano inizialmente,poi quando ho informazioni sicure delle misure ...le rifaccio a spruzzo....non come adesso che le ho fatte con il pennarello Marker-white a punta fine e con mano lieve lieve. :)

La nebulizzazione che si crea attorno al carburatore (monto un 21mm)...mi porta via i filetti sopratutto dalla parte dei numeri di telaio.....e tutte le volte devo ritoccarli...ma ripeto sono provvisori... :)

Spero in un tuo aiuto...visto che i nostri Oscar College sono fratelli puro sangue!! :lol:

Grazie mille!!

Saluti da Jim
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 13:53
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


Ciao...

... hai lasciato nell'angolino il progetto-retauro?

merita un restauro questo.....magari d'inverno di passi il tempo! :)
 
Top
4 replies since 28/4/2014, 14:02   189 views
  Share