50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

FIFTY TOP 75cc Morini, ..20-7-1990..

« Older   Newer »
  Share  
jimracingteam
view post Posted on 20/8/2014, 13:49 by: jimracingteam
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


..in attesa che tinypic faccia il "bravo"

elenco dell'elaborazione ricambi del Fifty Top del mio amico Gimbo! :)

A- termica Morini H2o d.47mm a 5 travasi in alluminio cromato Gilsnisil,pistone n2 segmenti e con 2 fori by-pass
distribuzione travaseria portante,n2 contrapposti laterali, n1 travaso in terza luce
fronte scarico portante, n2 unghiate di grosse dimensioni laterali alla 3ą luce fronte scarico.
testa FM d.47mm con volumetrie e squish riviste in base alla mia preparazione

B- Banco motore rimbiellato per alti regimi e tutti cuscinetti di banco e cambio ad alta velocita' SKF c3,c4

C- carter motore lavorati nella zona pacco lamellare per anticipare i gas freschi,inclinazione sacche travaso
eventuale raccordatura della termica per maggiorazione,impallinatura e lucidatura in alcuni punti.

D- valvola lamellare Adige lavorata e aggiunta di un deviaflussi artigianale combaciante al montaggio del collettore
di aspirazione d.24 mm, lamelle in carbonio monopetalo 0,33 (alta) e bipetalo quella (bassa) da 0,38
collettore in alluminio d.24mm laterale con misura piu corta possibile per eventuali ingombri carter

E- carburatore dellorto phbh 24mm centrato a 24,7mm e accorciato di 8mm "a valle" lucidato.
taratura getto max 128,min. 58,avv. 70, spillo 2 tacca in alto

F- scarico derivazione kreidler/derby (non ricordo) adattato solo nel collettore di scarico per cilindro verticale

G- frizione denti dritti 16/60 con kit surflex e molle dure Malbo Racing (zincatura-gialla) quarta marcia z23

H-rapportatura esterna finale 12-28

I- accensione ducati 6 poli anticipo 1,6mm pms con centralina top gialla "No Limits" ( :sick: )

Il tutto ci lascio' davvero sbalorditi...in quanto un nostro amico con il Fifty Top g30 4 marce con il kit polini sia in partenza che in velocita' gia' dalla terza marcia...lo lasciavamo alle spalle e non di poco! :D
regime massimo 14300 giri,velocita' effettiva rilevata 137kmh con lancio di 600 metri
Al cruscotto le lancette fanno il giro del tachimetro e si appoggia in terza allo ZERO..... :lol: :lol: :lol:

Appena ho un po di tempo..smontero' il tutto per verificare l'ordine dei componenti mai piu smontato dal 1998 ad oggi!!! :) :) :)

Quanti ricordi.....ragazzi!!!! :woot: :woot: :woot:

Buona lettura e se ci sono domande sono qua.....!!! :) ;) ;)

saluti da Jim
 
Top
16 replies since 6/5/2014, 12:03   2236 views
  Share