Ciao Jim,
ho letto con interesse questo post perche' qualche mese fa ho comprato un Top '89 (ANTRACITE) che sto restaurando completamente (verniciatura, pezzi nuovi, revisione motore, ecc,ecc).
L'ormai ex proprietario mi aveva dato com ericambio la termica originale completa dicendomi che il Fifty montava un cilindro maggiorato.
La prima sorpresa č stata quando l'ho smontato...tutto il gruppo termico č praticamente nuovo ed č lo steso che descrivi tu!...Quindi bene
Avrei due domande da farti:
C- carter motore lavorati nella zona pacco lamellare per anticipare i gas freschi,inclinazione sacche travaso
eventuale raccordatura della termica per maggiorazione,impallinatura e lucidatura in alcuni punti.
Come hai eseguito queste lavorazioni? Avresti una foto (in attesa di tinypics :-) ?
D- valvola lamellare Adige lavorata e aggiunta di un deviaflussi artigianale combaciante al montaggio del collettore
di aspirazione d.24 mm, lamelle in carbonio monopetalo 0,33 (alta) e bipetalo quella (bassa) da 0,38
collettore in alluminio d.24mm laterale con misura piu corta possibile per eventuali ingombri carter
Hai eliminato il traversino della valvola dal lato del monopetalo? Le lamelle in carbonio portano ad un miglioramento percepibile/significativo in qualche modo?
Grazie