50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

gnani 125gp, geniale

« Older   Newer »
  Share  
magni
view post Posted on 6/5/2014, 15:28




Gnani gp 125 , la visione.
Sono stato ad Adria a vedermi Alpe Adria, gare interessanti, ma quello che mi ha stupito è senza dubbio la Gnani 125gp, la piu' bella moto del paddok.
Un appassionato non puo' rimanere indifferente davanti a questo capolavoro,ed è evidente che dietro questa moto c'è tutto un processo evolutivo che parte ..dalla storia dei 50gp, tutti i particolari curati, assemblati con una cura da vero reparto corse, non ci sono parole, devo dire che bisogna girarci attorno per capire quale sforzo è stato fatto per realizzarla, e solo così anche l'estetica generale diventa una cosa eccezzionale, il motore si vede poco, ma quel poco sembra dire :attenti adesso rimarrete sbalorditi, non sono meno dell'estetica.
Incredibile la moto sembra di serie, la industrializzazione studiata nei particolari e questi tutti, dico tutti con il logo GNANI bene in evidenza, una vera bestia cazzuta, da sogno .
Analizzandola si potrebbe parlarne per ore, ma arrivato il momento della pista e messa in moto sembra un motore fatto in serie, gentile ,dal suono paziente, armonioso direi docile ai comandi del "padre",che la porta al via tranquillamente, forse si parlano.
Pronti via , rimango di stucco, una belva inferocita all'attacco di giri superveloci,ad Adria sempre intorno 1'24 , una cosa che mi ha emozionato, una moto pensata,realizzata e pilotata in maniera stupefacente,allora bisogna dire Grazie Gnani, non esiste nessuno come te, mi piacerebbe che tutti quelli che seguono questo forum potessero esprimere e fare arrivare questo messaggio a questo Grande personaggio del mondo che amiamo.
Comunque la corsa non ha storia, gp 125 o moto3 si beccano settimane dal nostro Gnani e dalla sua bellissima bestia, che ai box sembra dire: che ne dite?.
gnani1_zpsf8f02924
gnani125gp_zpse8f1ecc4
gnani_zpsdeed6f8a
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 10:38
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo "Zanzare in piazza" lo scorso anno e su youtube ci sono diversi video su di lui e la sua magnifica storia avventura ...consiglio a tutti di prenderne visione ...
e poi c'è anche chi a ha avuto la fortuna di visi tare la sua officina .......................
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2014, 11:41
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


E anche chi ha l'onore di conoscerlo ( e sentirlo ) dal lontano 1983...!



Qui siamo a Magione,io sto concludendo la mia ultima stagione completa ( l'anno dopo,con l'avvento della classe 80 feci solo la prima prova di Europeo e la prima di Campionato Italiano,prima di appendere il Casco al chiodo... ) mentre lui,che mi guarda di sotto in sù...è solo all'inizio della sua interminabile e soddisfacentissima carriera di pilota costruttore...!
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 11:51
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Vedo dalle foto, che ci sono state dei grossi cambiamenti sia al telaio che al motore, rispetto i video visti in rete.
Non resta mai con le mani in mano... :)
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 13:00
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Questo in foto è l'ultimo telaio realizzato da Gabriele...a parte il forcellone non ci sono saldature perchè...E' INCOLLATO...!!! -_-
 
Top
magni
view post Posted on 12/5/2014, 07:25




Grande Gnani, una persona libera e coerente come lui non esiste piu', il mondo dei motori è diventato un parlamento dove non contano piu' le persone e la loro invettiva, ma queste devono semplicemente adeguarsi a nuove regole che cambiano continuamente e vietano alla persona di inventarsi o semplicemente di avere delle idee.
Leggevo il cambiamento delle regole per la moto 3 per l'anno prossimo,basta telai o motori di privati.
Grande Gnani, la sua sfida continua imperterrita e sono convinto che anche la migliore KTM che gareggia in moto3 prenderebbe paga dalla moto del nostro eroe, al proposito io suggerirei alla federazione di fare la prova dei gas alle motogp attuali per vedere se sono in regola , tanto regola piu' regola meno.
 
Top
magni
view post Posted on 7/6/2014, 15:35




Campionato Italiano 125/250 GP gara svolta a Vallelunga 1 giugno, grande Gnani , naturalmente primo nella sua categoria, sarebbe ora di farlo provare a qualche ragazzino questo maestoso 125 gp, che ne dici?.
Da notare anche la prestazione di Cipriani con il Kawasaki kr 250 di Frighi ,7°posto per l'unica moto con gomme normali su cerchi da 18", dai monta le ruote da 17 pollici e gomme giuste, sono sicuro che...
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 06:42

Export

Group:
Member
Posts:
607

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 7/5/2014, 12:41) 
E anche chi ha l'onore di conoscerlo ( e sentirlo ) dal lontano 1983...!

(IMG:http://i58.tinypic.com/30tl3yt.jpg)

Qui siamo a Magione,io sto concludendo la mia ultima stagione completa ( l'anno dopo,con l'avvento della classe 80 feci solo la prima prova di Europeo e la prima di Campionato Italiano,prima di appendere il Casco al chiodo... ) mentre lui,che mi guarda di sotto in sù...è solo all'inizio della sua interminabile e soddisfacentissima carriera di pilota costruttore...!

Un grnade saluto ad un grande tecnico ed un buon pilota :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 21:40
Avatar

F.A.T. RACING

Group:
Member
Posts:
354
Location:
treviso

Status:


Certamente il massimo dell ammirazione per Gnani,basta guardarlo per capire quanto dev essere determinato,il discorso che ha fatto in occasione di zanzare in piazza apre pienamente e senza dubbio alcuno le porte per lo sviluppo del 2tempi,chissa che questa affermazione possa essere incalzata da qualche personaggio influente.Avanti cosi e FORZA GNANI Complimenti.
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 21:59

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
Member
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Prendo in mano questa vecchia discussione perchè oggi ho partecipato ad un raduno di 125cc anni 90, e una delle tappe sul motogiro era proprio l'officina di Gnani...!!!!
Ragazzi quello non e del nostro pianeta!!!! :huh: :huh: :huh: quello e un marziano!!!
Siamo stati a parlare con lui per circa 2 orette, e ce ne ha raccontate e spiegate di ogni tipo.... Quello e un drago gente!!!
Onore al merito, e posso dire che in Italia ne sono rimasti veramente pochi come quel personaggio lì....
 
Top
9 replies since 6/5/2014, 15:28   1932 views
  Share