50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il primo vero tubone è stato..

« Older   Newer »
  Share  
FIFTYMANIA
view post Posted on 14/9/2014, 19:04 by: FIFTYMANIA

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Si trattava di un articolo della rivista del settore Epocauto. L'ho citato nella discussione che riguarda proprio quel modello, se la ritrovo vedo di che numero si trattava e chi è l'autore. Io nel 68 (quando si produceva l'Archimede) non ero ancora nato, e dalle mie parti certe marche non erano assolutamente in commercio. Ribadisco di non averne mai visti altri nemmeno su internet, quindi lo reputo fino a prova contraria un modello poco diffuso. A meno che non siano stati tutti rottamati, ma è statisticamente improbabile. Ad esempio un modello di tubone che reputo poco diffuso è l'UFO X1, ma navigando su internet (ultimamente anche in modo poco assiduo), oltre al mio ne ho visti solo altri due, di cui uno completo e uno allo stato di relitto (telaio nuod e senza documenti). L'Archimede nemmeno quelli...

... ecco si tratta del numero 12/2013 di EpocAuto, che ha fatto un servizio specifico su questa marca... Non ci sono foto, ma dalla sescrizione non si può sbagliare, e dice che esisteva in versione 3 e 4 marce, quindi se non è una informazione campata per aria possiamo dire che è presumibile ne abbiano prodotti almeno due, eheheh
 
Top
33 replies since 31/8/2014, 22:45   2613 views
  Share