50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il mio Minarelli 50 cc GP, L' avventura continua

« Older   Newer »
  Share  
Mabarda
view post Posted on 27/12/2014, 19:24 by: Mabarda




Aggiornamento su i lavori del mio 50ino

Metto un pò di foto per farvi capire come sto procedendo

Sto ultimando il tappo del serbatoio in alluminio che ho rifatto perchè quello in plastica arrivato insieme al serbatoio era bruttoccio, inoltre ho aggiunto un nipple filettato sul serbatoio per lo sfiato

Ho saldato delle piccole piastre al telaio (adesso non si vedono) 2 anteriori vicino al canotto ed una posteriore vicino alla sella con inserti filettati per fissare il serbatoio poichè la soluzione con gli elastici non mi piaceva.
Ovviamente il serbatoio poggia anche su dei tamponi elastici (si possono vedere sotto il serbatoio)

Ho poi sagomato la sella in vetroresina rendendola un pò piu snella e piccola, oltre che a fissare delle battute sotto il sedile per farlo aderire al telaio.

Prima di fare altro voglio montare le forche, ruote, semimanubri e sedendoci sopra con i piedi sulle pedane provare a starci sopra per vedere se la posizione sella è adeguata alla mia statura (182 cm)

Qualcuno sa dirmi piu o meno dal canotto al limite sella posteriore misurato con un righello sopra il serbatoio quale è la distanza indicativa ? giusto per avere un riferimento da cui partire












A presto

Edited by Mabarda - 28/12/2014, 00:10
 
Top
193 replies since 20/11/2014, 20:52   13056 views
  Share