50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Testi Champion 1^ serie

« Older   Newer »
  Share  
Ron71
view post Posted on 20/1/2015, 00:42




Buonasera ecco il mio Testi,

2ad188382977123 5cc0fb382977126 b0bee6382977128



ho trovato il faro nuovo per il mio champion pero' senza porta lampada!!!

Qualcuno ha qualche foto ?

Ma non ho solo il problema del porta lampade , siccome manca anche un pezzo inferiore della mascherina in ferro (azzurra,come puoi vedere in foto ) dove si va

avvitare il fanale e mi manca anche guarnizione tra fanale e mascherina.

Tra il faro e la mascherina ,ci va una guarnizione ?

Ho bisogno di qualche foto dettagliata per poterlo ricostruire e capire come è montato .

Ringrazio anticipatamente chi mi puo' aiutare !!!

Saluti Ron71
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 12:09
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Ciao Rosalino e ben ritrovato, grazie per aver aperto qui la discussione ;)
Stasera se riesco ad andare in garage ti faccio la foto del portalampade, mentre ti metto una foto con evidenziati i punti per agganciare il faro alla mascherina, purtroppo la linguetta nella parte inferiore dove ci va la vitina di fissaggio è tranciata.
Tra la ghiera cromata del fanale e la mascherina di ferro azzurra ti confermo che ci andava una guarnizione nera.

 
Web  Top
Ron71
view post Posted on 21/1/2015, 13:06




Ok grazie ,brtracing sei molto gentile .

Ieri sera lo messo a nudo!!!!!

24d985383401154 36347b383401159

Chiedo è meglio verniciare il telaio a polvere o liquido ?

Qualche d'uno sa dirmi il ral o qualche codice ??

Saluti Ron71
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 13:26
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Il colore del telaio è il classico grigio metallizzato Renault 620, se nel tuo restauro vuoi ottenere lo stesso livello di brillantezza di quei tempi dovresti trovare un colore mono strato (nitro o altro) ma eviterei il base opaca più strato di trasparente che lo rende molto più brillante di come usciva di fabbrica all'epoca, non essendo un mezzo che per il suo utilizzo è esposto a sassate o frequenti rischi di scheggiature eviterei anche la verniciatura a polvere.
Posso chiederti qualche altra foto della mascherina del fanale magari appoggiata su un foglio di carta millimetrata o con un metro accanto da diverse angolazioni? (ho in "cantiere" un Testi come il tuo e mancandomi quel particolare vorrei provare a replicarlo) ..grazie mille!
 
Web  Top
Ron71
view post Posted on 21/1/2015, 13:31




Ma quella cromata ???
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 13:32
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


No no, quella in metallo verniciata di azzurro!
Grazie
 
Web  Top
Ron71
view post Posted on 21/1/2015, 23:53




Ciao brtracing ;

Spero che tu non voglia replicarla in ferro! Credimi non facile anzi impossibile !!! Perché ci vuole stampo e pressa parola mia che faccio il fabbro !!

Al'limite fare una matrice in fibroresina sopra alla mascherina di ferro (che fa da stampo) e poi replicarle a sua volta , usando sempre la fibroresina .

Non so che lavoro fai tu" forse stampi", comunque se ti servono mando tutte le foto che vuoi .
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 07:08
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Si la mia intenzione è quella di fare un modello in polistirolo dal quale ricavare lo stampo in vetroresina e poi finalmente fare la mascherina sempre in vetroresina ... Probabilmente finirà che butto tutto ma volevo provarci ....
In mattinata ti metto le foto del portalampade ;)
Ciao e grazie
Adriano
 
Web  Top
kir2002
view post Posted on 22/1/2015, 10:48




Chiedo è meglio verniciare il telaio a polvere o liquido ?



Bello!! con pazienza verra' fuori un bel 50ino....mai a polvere credimi,non vengono belli..
 
Top
Ron71
view post Posted on 22/1/2015, 13:06




kir2002 piacere,
grazie del consiglio.
Avete anche ral o codice dell'azzurro ?
Adriano se vuoi qui da me conosco un ragazzo che fa qualche lavoretto in vetroresina devo chiedere se può farmi il lavoro usando la mia mascherina ? e quanto mi costa?
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 16:21
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Perché no è un'idea!! Grazie mille!!
Per il codice dell'azzurro la cosa migliore è fartelo rifare in colorificio pulendo bene una parte non sbiadita del tuo (magari sotto di solito si conserva bene la vernice).
Ecco le foto del portalampade del faro che ho io



 
Web  Top
Ron71
view post Posted on 23/1/2015, 00:49




Grazi per le foto,Adriano.
curiosando nel forum ho visto che questo signore "otus replique "
ha pubblicato diverse foto di testi champion che ha restaurato , con la mascherina in questione.
Non è possibile contattarlo ? per avere foto e spiegazioni .
per la copertura della sella hai qualche nome ?
saluti
 
Top
Malanca70
view post Posted on 23/1/2015, 06:41




Purtroppo l'Amico " otus replique " è un po' di tempo che non frequenta il Forum.

Puoi provare a scrivergli un MP o un'email direttamente dal Forum, magari torna a farsi vivo. ;)

Malanca70.
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 09:14
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Per la sella se la tua ha anche l'imbottitura andata forse potresti valutare di prendere questa:

http://www.subito.it/accessori-moto/sella-...a-102530884.htm

Oppure un utente del forum "lu21" tempo fa aveva solo le coperture di similpelle ma non ti so dire se le ha ancora, resta sempre la
possibilità di rivolgersi ad un bravo tappezziere nella tua zona.

Riguardo Otus Replique, anche lui aveva replicato la mascherina in vetroresina se ricordo bene, la mia impressione
è che la parabola del faro che hai acquistato sia quella per il faro classico (tipo il mio), magari ne esisteva un altro tipo
con le lamelle di ottone attaccate direttamente alla parabola a sostenere le lampadine, ma chiaramente non avendo quel faro
le mie sono solo supposizioni.

Spero di esserti stato d'aiuto e non averti fatto più confusione
Buon lavoro
 
Web  Top
Ron71
view post Posted on 23/1/2015, 13:05




No !! Nessuna confusione , hai fatto tutto quello che potevi grazie .

I steli delle forcelle davanti le faccio cromare ?
o vanno sostituiti ?
 
Top
43 replies since 20/1/2015, 00:42   1331 views
  Share