50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Ma dove si nascondono???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2015, 22:47
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Sono Italiani questi PCB...sono a disco...non sono nemmeno brutti...ma dove li tengono nascosti...!? :woot:







Però secondo me...c'è un amico di Arpino che dovrebbe sapere qualcosa in merito.... ;) :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 23:50
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Ma quanti cavolo ne hanno fatti, fra PCB, UFO e altro ... ;) .
Maurizio
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 00:04
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Silvestro53 @ 2/3/2015, 23:50) 
Ma quanti cavolo ne hanno fatti, fra PCB, UFO e altro ... ;) .
Maurizio

Pasotti ne ha RI-fatti un TOT...!!! :P Ce ne sono diversi anche all'estero...
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 07:12
Avatar

meglio a piedi che con un cesso!!

Group:
Member
Posts:
827
Location:
Roseto degli Abruzzi

Status:


queste moto le ho viste da un tizio di Ascoli piceno, ne aveva tre, costruite da lui, i telai sono di Pasotti, se non ricordo male di recente costruzione.
Me le accese tutte e tre, dovrei avere i video. Il tizio aveva una scuderia all'epoca, i motori li ha preparati lui, mi ha fatto vedere gli stampi per le fusioni, il bianco e rosso è un doppio disco rotante. Un anno fa li aveva messi in vendita.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 3/3/2015, 08:00




Oltre ai telaio costruiti da Pasotti e Soci all'epoca ( di cui Rino ha l'elenco con tutte le matricole e con il nome dell'Acquirente ) oltre alle ciclistiche realizzate da Tonelli utilizzando la dima avuta in prestito da Pasotti e commercializzati in piccola serie con il marchio UFO ( niente a che vedere con l'UFO/Morbidello o all'UFO Kreidler ) ci sono in circolazioni delle copie realizzate da un'Artigiano del Centro Italia e vendute qualche anno fa ai mercatini; queste copie sono facilmente riconoscibili da un'occhio esperto.

Il paradosso che la maggior parte delle ciclistiche PCB, sono andate all'Estero dove sono state e sono tuttora molto apprezzate.

Malanca70.
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 08:32
Avatar

meglio a piedi che con un cesso!!

Group:
Member
Posts:
827
Location:
Roseto degli Abruzzi

Status:


Mi correggo, il tizio è di Porto d'ascoli,
Marcello dici che il tizio ha costruito i telai e li spaccia per originali? A me ha detto che i telai erano di Pasotti
 
Top
Malanca70
view post Posted on 3/3/2015, 08:39




CITAZIONE (ing372 @ 3/3/2015, 08:32) 
Mi correggo, il tizio è di Porto d'ascoli,
Marcello dici che il tizio ha costruito i telai e li spaccia per originali? A me ha detto che i telai erano di Pasotti

No Daniele, non dico che il Tizio è un Replicatore non autorizzato.

Ho scritto solo che negli anni, di telaio PCB ne sono state fatte varie versioni, sia nello Storico Atelier ;) a Sesto Imolese che altrove :ph34r: .

Marcello.
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 08:43
Avatar

meglio a piedi che con un cesso!!

Group:
Member
Posts:
827
Location:
Roseto degli Abruzzi

Status:


non riesco a caricare i video, sono imbranato o tinypic non funziona per i video?
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 09:17
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Comunque,questi due dovrebbero essere "della casa" e naturalmente...non d'epoca...! ;)
Il mio era il solito discorso dei tanti 50ini che ci sono in giro ma,che non vengono usati nelle manifestazioni ( in salita o in pista) a loro preposte...qualche mostra,qualche sgasata e nulla più,oltre a quei collezionisti che non li prendono nemmeno fuori dai loro Buncher...! <_<
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 10:00
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Interessanti però quei dischi rotanti a destra ....
 
Web  Top
kir2002
view post Posted on 3/3/2015, 10:03




Se un giorno ne prenderemo uno,ti assicuro che oltre pista e rievocazioni ci andiamo in centro a farci l'aperitivo ..... Altro che bunker!!!!
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 11:32
Avatar

meglio a piedi che con un cesso!!

Group:
Member
Posts:
827
Location:
Roseto degli Abruzzi

Status:


il tizio che se non ricordo male si chiama Marino ( il cognome se mi viene suggerito potrei confermarlo) era il titolare della scuderia dell'epoca, non era un pilota e penso che non gli interessi farsi vedere in pista, ma solo rifarsi delle repliche dell'epoca.
Ha un'officina ben attrezzata e ben fornita di ricambi originali dell'epoca.
Il verde è anche un disco rotante a destra ma il carburatore è girato verso dietro.
Ma come si caricano sti video?
 
Top
Malanca70
view post Posted on 3/3/2015, 12:02




Per caricare i video, usa You Tube e poi metti il link sul Forum. ;)

A Robè se scrive BUNKER e non Bucher .... gnorante. :P :D
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 12:14
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Ecchestaiaguardareilpelonelluovo...!?!? :D E poi io sono "Tagliano" e lo scrivo in I-tagliano...Buncher...e viva l'Italia...! :P

Tornando ai PCB in questione...le foto le ho scovate aprendo un post di un certo Carmelo ecc.non metto il cognome perchè non è un mio conoscente!
Altro indizio...il Post è stato commentato da Robertof104 e da Leo Evangelisti....
 
Top
13 replies since 2/3/2015, 22:47   389 views
  Share