50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Ammortizzatori Paioli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2015, 15:13

Mosquito

Group:
Member
Posts:
56
Location:
Verona

Status:


Qualcuno riesci a dirmi che modello sono e se hanno un valore? Rarità?

jpg

jpg

jpg
 
Top
Malanca70
view post Posted on 5/5/2015, 21:41




Salve, che lunghezza hanno ????

Una foto che riprenda da vicino solo gli ammortizzatori non l'hai ???

Malanca70.
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 07:42

Mosquito

Group:
Member
Posts:
56
Location:
Verona

Status:


No mi spiace, ora li ho portati a rigenerare e mi hanno chiesto 90 euro l'uno, quindi volevo informarmi se vale la pena.
Se dite carico una delle foto ad alta risoluzione così si vede qualcosa in più..
Assomigliano a quelli montati sui college rs ma non sono uguali.. Così ho visto solo i miei.
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 08:44
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,988
Location:
Bologna

Status:


90 Euro l'uno per caricarli...?????? :o: 180 Euro per un lavoretto del genere è da chiamare le forze dell'ordine...!
Cambia meccanico/rapinatore,io a quel prezzo non li farei certo fare!
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 08:49

Mosquito

Group:
Member
Posts:
56
Location:
Verona

Status:


mi sembrava anche a me una follia!!
Conoscete qualcuno a Verona o dintorni che sia bravo e onesto?
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 11:22

Mosquito

Group:
Member
Posts:
56
Location:
Verona

Status:


ecco una foto più dettagliata..
image
 
Top
Malanca70
view post Posted on 6/5/2015, 12:18




Come già detto dall'Amico 50/17, il prezzo richiesto per ricondizionare e riportare all'antico splendore la coppia di ammortizzatori è elevato.

Aggiungo però che se il lavoro è fatto a regola d'arte, con verniciatura a polvere, sostituzione della parte idraulica etc. etc. affidando i lavori a Ditte esterne, il prezzo finale si avvicina al preventivo.

Concludendo, se non sono esemplari unici ed introvabili, dove non ci sono alternative, alla fine bisogna sottostare al ricatto o fare da sé.

Malanca70.
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 12:22
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,988
Location:
Bologna

Status:


Dalco90 aveva detto rigenerare,non restaurare con lavori di pulizia preparazione e/o verniciatura ecc...in questa caso il discorso cambia sicuramente!
Rimane il fatto che non spenderei mai una cifra simile per due ammorizzatori di un ciclomotore...
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 09:48

Mosquito

Group:
Member
Posts:
56
Location:
Verona

Status:


oppure qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come rigenerarli? dove acquistare i pezzi, come fare il lavoro.
grazie
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 11:35

Competizione

Group:
Member
Posts:
3,693

Status:


Ciao, in rete ci sono diversi video su come rigenerare gli ammortizzatori, un paio di marzocchi sarebbe stato più facile, ma visto che più o meno sono tutti uguali puoi dare un occhio per farti un idea

Marzocchi

Video

Video

Video

Il problema è trovare il kit di revisione
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 12:15
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,988
Location:
Bologna

Status:


Se non perdono l'olio basta una pulita generale e poi ricaricarli con olio nuovo,se presentano perdite dalle tenute,in un negozio dove trattano paraoli o ancor meglio guarnizioni per pistoni idraulici,non dovrebbe essere difficile trovare qualcosa della stessa misura delle guarnizioni originali.
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 13:10

Mosquito

Group:
Member
Posts:
56
Location:
Verona

Status:


Che olio e quanto ne va? Perché in uno non c'è niente..
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 14:41
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Ho appena comprato un kit di revisione per i Marzocchi della serie AG a 32 Euro (per due ammortizzatori); sono molto simili ai tuoi Paioli. Non so se può essere compatibile, ma dato che sono proprio copiati ai Marzocchi, potrebbe essere fattibile. Comunque il suggerimento di 50/17 per il reperimento dei ricambi è buono. L'importante è farsi il lavoro da soli perché di tempo ce ne vuole e un professionista se lo fa giustamente pagare.
I Marzocchi AG AG2 e AG3, AG680 (o GS) si trovano nuovi dai 150 ai 250 Euro. I tuoi dovrebbero costare meno, ma non se ne vedono molti in giro, quindi penso sia difficile trovarli. Prima di spendere quella cifra vedi tutte le alternative.
Il filmato postato da TomSlick sui GS680 immagino vada bene anche per i Paioli.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 15:52

Mosquito

Group:
Member
Posts:
56
Location:
Verona

Status:


Dite che riesco a trovare un kit?
Intanto grazie per le numerose risposte.
Ma alla fine voi avete capito che modello sono? Per che tutti gli altri che ho visto hanno il manometro diverso
 
Top
Aducati.rs3
view post Posted on 9/2/2016, 23:12




MP perte ;)
 
Top
14 replies since 5/5/2015, 15:13   786 views
  Share