50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

DZM Rotary Inlet Valve

« Older   Newer »
  Share  
Gatto Silvestro53
icon10  view post Posted on 8/8/2015, 22:26 by: Gatto Silvestro53
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


E' arrivato il momento di mostrare quello che sono riuscito a fare fino a oggi per coronare un sogno di quando ero ragazzino e segavo telai per fare il mio bassotto da corsa o progettavo di fare il Minazzoni (o Guazzarelli, scegliete voi) a 6 marce, mettendo insieme (come non l'avevo ancora deciso, o capito) la parte cambio del P6 al carter pompa di un Guazzoni 4 marce a disco.

Poiché i lavori sono ormai fermi da troppo tempo e non so se riuscirò a imprimere una svolta in tempi brevi, ho deciso di rinunciare a fare agli amici la sorpresa di far vedere questo motore in versione almeno esternamente definitiva. Ecco quindi qualche immagine del risultato grezzo del lavoro principale che ho fatto finora: la trasformazione del carter sinistro a disco rotante. Quando troverò tutte le foto che ho fatto durante le lavorazioni (non trovo più la cartella "Moto" dopo aver fatto un po' di traslochi di file tra vari computer), magari rimetterò insieme il tutto con un senso cronologico, raccontando cosa e come ho lavorato.
Non aspettatevi lavori alla Max84, lui è un professionista, ma l'impegno per far bene c'è tutto lo stesso ...
Maurizio















Edited by Gatto Silvestro53 - 28/8/2019, 02:08
 
Top
129 replies since 8/8/2015, 22:26   9432 views
  Share