50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

cambio motore mzv cambridge student

« Older   Newer »
  Share  
menfris
view post Posted on 8/10/2015, 15:05




ciao a tutti, volevo chiedervi se è possibile cambiare il motore al mio motorino mzv cambridge student che è monomarcia, vorrei montare un motore a marce se possibile.
nel caso non fosse possibile, quali modifiche mi consigliate di apportare sul motore auttuale?
grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 15:53

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,114
Location:
.

Status:


Io ho la risposta ,
ma finchè non ti presenti nell'apposita sezione, non posso dirtela
 
Top
Malanca70
view post Posted on 8/10/2015, 16:58




Gentile menfris,

ti ricordiamo che per partecipare alla vita del forum è richiesta una tua presentazione nell'apposita sezione "Obbligatorio-Presentazioni" in Home Page.

Apri una discussione indicando il tuo nome di battesimo, l'età, la città da dove scrivi e raccontaci qualcosa di te e della tua passione per i 50ini.

Grazie, lo Staff.
 
Top
menfris
view post Posted on 8/10/2015, 20:56




potete rispondermi?
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 20:59

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,114
Location:
.

Status:


Ciao,. :)

purtroppo sul telaio del Cambridge Student con motore Minarelli V1 monomarcia,

non è possibile montare un motore Minarelli con cambio a 4 marce a pedale. Quel telaio va bene per il motore V1 a cilindro orizzontale.

Il gruppo termico, andrebbe a toccare la ruota anteriore , e ovviamente ci sarebbero da cambiare gli attacchi motore sul telaio, ma inutilmente perchè non c'è spazio in ogni caso..

Potrebbe starci sicuramente un Motore Franco Morini con cilindro orizzontale , con cambio a 3 ( a manopola) o 4 marce ( a pedale,

ma sono motori poco diffusi,

e poi snatureresti il 50ino, e poi non supereresti mai la revisione, e circoleresti con un mezzo con omologazione non valida, che rende nulla la copertura assicurativa.
 
Top
menfris
view post Posted on 8/10/2015, 21:13




io non lo utilizzerei su suolo privato quindi non mi interessa molto l'omologazione, vi chiedo se invece su un oscar college si può montare un motore a marce?

*lo utilizzerei

un franco morini 4 marce quindi andrebbe bene?
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 21:29

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,114
Location:
.

Status:


CITAZIONE (menfris @ 8/10/2015, 22:13) 
io non lo utilizzerei su suolo privato quindi non mi interessa molto l'omologazione, vi chiedo se invece su un oscar college si può montare un motore a marce?

*lo utilizzerei

un franco morini 4 marce quindi andrebbe bene?

Dovrebbe starci, ma i motori Franco Morini a 4 marce (M04) o 3 marce (Mo3), con cilindro orizzontale, se ne trovano ben pochi.

Fai piu' in fretta e spendi meno a recuperare un tubone già con il cambio a pedale.

Edited by faidatebis - 9/10/2015, 00:03
 
Top
6 replies since 8/10/2015, 15:05   188 views
  Share