50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Cagiva Menani TT4 125

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2016, 14:02
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Metto qui le foto in modo che quando non sarà più in vendita restino.. riporto anche la descrizione del venditore:

Cagiva Menani 125 TT4.
Le Cagiva Menani 125 furono costruite dall'82 all'83 per partecipare alle competizioni della classe TT4.
Come tutti i bei progetti (dovevano essere costruite circa 50 moto), per mancanza di fondi i pezzi realizzati non furono più di 10.
La moto montava: il motore WMX 125 della moto da cross della Cagiva, una bellissima forcella Ceriani con regolazioni, un impianto frenante della Brembo, cerchi in magnesio realizzati espressamente per questa moto dallo stesso Menani, un mono ammortizzatore posteriore della corte e cosso, una centralina di accensione della moto plat e della stessa ditta anche il contagiri.
Insomma, tutto era realizzato per lottare alla pari con l'allora vincente TM Mancini.

www.subito.it/moto-e-scooter/cagiva...a-175586995.htm

jpg

jpg

jpg

jpg



jpg
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2016, 15:37

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Questa moto mi piace tanto per me e' una delle piu' belle tt4 mai viste,putroppo mi sfugge il nome dei due piloti che ci correvano, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra tanto che uno dei due e' il genero del povero Angelo Menani, praticamente quello che sta dietro il banco vendita insieme sua moglie figlia di Angelo. Questo bel tt4 appena costruito venne esposto ad un Mor SHOWdi Bologna non ricordo l'anno, comunque nell'occasione ricordo di aver scambiato due chiacchiere proprio con Angelo che conoscevo gia', bella moto non c'e' che dire.
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 20:04
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
937
Location:
Senigallia (AN)

Status:


Interessante moto... Chissà a quanto la vendeva, visto che il link dell'annuncio non porta più a nulla.
Mi è piaciuta particolarmente la foto dell'alleggerimento della piastra forcella, dove ho notato che non fregava un cavolo se le passate non erano proprio precise e al pari... l'importante era il risultato finale... rusticità e molto racing

In fondo al piede forcella sono le regolazioni della medesima??
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 20:21
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Guarda che le piastre erano fatte così da mamma "Forcelle Italia"( Ceriani )...! ;)
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 00:57
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
937
Location:
Senigallia (AN)

Status:


e va bene... possono essere fatte anche dal Sig. Castiglioni, resta il fatto che non c'è quella perfezione che si vedono oggi con le macchine CNC, ma comunque mantengono un loro fascino di quel racing senza fronzoli.... :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 08:24
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (prontolino @ 29/8/2016, 01:57) 
e va bene... possono essere fatte anche dal Sig. Castiglioni, resta il fatto che non c'è quella perfezione che si vedono oggi con le macchine CNC, ma comunque mantengono un loro fascino di quel racing senza fronzoli.... :wub: :wub:

La mia è stata solo un precisazione per chiarire che non era un lavoretto fatto in casa da qualcuno,bensì dalla ditta costruttrice...magari sei giovane e non lo potevi sapere...se poi Castiglioni nel tempo libero si dilettava con la Fresa,non è affar mio...!
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 08:50
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
937
Location:
Senigallia (AN)

Status:


Grazie per il giovane, ma non sono un ventenne.... :cry:

Comunque mi spiace se l'hai presa come una critica o altro, era solo per ribadire che adesso, si vedono cose dove spesso l'estetica conta più della sostanza, mentre qua ho apprezzato esattamente il contrario. 1145796719-Hard7 1145796719-Hard7
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 09:15
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


..comunque ci volevano 7.000 eurozzi ;)
 
Web  Top
binassi piero
view post Posted on 14/11/2016, 20:44




019_6
Motociclismo aprile 84.

022_8

Attenzione, 66 anni nel 1996!
 
Top
binassi piero
view post Posted on 14/11/2016, 21:22




025_6
 
Top
9 replies since 24/8/2016, 14:02   863 views
  Share